LETTURE DAI 6 ANNI | “La pasticceria delle streghe” di Febe Sillani

Un libro illustrato, edito da Mondadori, coloratissimo e divertente. In appendice le ricette delle streghe

Tre streghe sotto mentite spoglie decidono di mettere a frutto i loro talenti culinari – e magici – e aprire una pasticceria. La Magic Bon Bon, apparsa improvvisamente in città, però, invece di rendere felici i suoi clienti con i dolci diffonde malcontento, cattive maniere e odio.

Quando però Maria e le sue sorelle Cornelia e Gioconda decidono di puntare in alto, progettando di far letteralmente saltare per aria la gente con la cioccolatomica, basta un errore negli ingredienti per arrivare a un imprevisto, e per loro infelice, finale…

Tra frollini di pastagrulla e muffin del cavolo, La pasticceria delle streghe di Febe Sillani, edito da Mondadori, è un libro divertente e ricco di fantasia. Le belle illustrazioni che accompagnano la storia rendono il racconto ancora più vivido e coinvolgente.

Il finale – lieto per la cittadinanza, un po’ meno per le protagoniste – strappa più di un sorriso. E le ricette in appendice, semplici ma appetitose, fanno venire voglia di indossare il grembiule e mettersi ai fornelli.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here