LETTURE DAI 6 ANNI | “Mortina e l’amico fantasma” di Barbara Cantini

Una nuova avventura illustrata per la bambina zombie e la sua spettrale - e spassosa - famiglia

Torna nel terzo capitolo della serie, Mortina e l’amico fantasma, la bambina zombie nata dalla penna – e dalla fantasia – di Barbara Cantini. Un libro illustrato, edito da Mondadori, adatto a lettori a partire dai 6 anni e perfetto per Halloween.

Questa volta Mortina, insieme al fido levriero albino Mesto, deve aiutare un bambino fantasma a ritrovare il suo nome, per evitare di scomparire definitivamente. Un’avventura tra canoniche e archivi, analisi degli abiti e consulti con gli altri membri della sua spettrale – e spassosa – famiglia.

Quello che colpisce, dei libri di Barbara Cantini, sono più le illustrazioni delle parole in se per se. Si percepisce subito la passione dell’autrice per l’illustrazione e l’animazione, la sua formazione, perché ogni pagina è una tavola da guardare e riguardare, sempre alla scoperta di nuovi dettagli.

In questa esplosione di colori, annotazioni e personaggi – ogni membro della famiglia è esilarante, a partire dal nome! – non passa comunque in secondo piano il messaggio del libro. Con un amico vicino risolvere i problemi – anche quelli di natura sovrannaturale – è più facile. E ci si può rimediare persino l’invito a una festa…

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here