LIBRI DA (A)MARE | Tre consigli di lettura estivi dai 3 anni in su

Consigli di lettura "estivi" e vacanzieri, pensati per lettori di tutte le età, dai piccolissimi ai teen

di Federica Zanoni (Kikka)

 

Dopo un lungo inverno e una primavera tutt’altro che soleggiata, è finalmente arrivata l’estate! Tempo di sole, di vacanze e di divertimento, soprattutto per i più piccoli che hanno chiuso con la scuola, almeno fino a settembre.

Se volete portare con voi, anche in ferie, qualcosa da leggere con i più piccoli, ci sono i nostri “Libri da (a)mare”, una serie speciale di articoli dedicati ai consigli di lettura. In ogni appuntamento, come di consueto, tre titoli, suddivisi per fascia di età.

Oggi vi proponiamo tre albi illustrati adatti a giovani lettori dai 3 anni in su. Buona lettura!

 

IL LUPO CHE VOLEVA FARE IL GIRO DEL MONDO di Éléonore Thuillier, Orianne Lallemand

Terzo capitolo delle avventure di Lupo, edite da Gribaudo. Dopo aver cercato di cambiare colore e di trovare l’amore, Lupo si annoia nella sua foresta. Ma un giorno ha una brillante idea: e se facesse un viaggio? Ha sempre sognato di fare il giro del mondo! Zaino in spalla, Lupo parte per l’Italia, l’Egitto, l’Africa, il Canada e tanti altri Paesi. Riuscirà a tornare sano e salvo?

 

IL GRUFFALÒ di Julia Donaldson, Axel Scheffler

Gruffalò è uno dei mostri più conosciuti e amati della letteratura per bambini in tutto il mondo, che tiene compagnia a bambini e adulti dal 1999. “Il Gruffalò” (The Gruffalo), primo capitolo della fortunata serie, è la storia di un mostro tremendo, di un topo molto furbo e del loro sorprendente incontro nel bosco frondoso.

 

MARE. SCOPRI CHI SI NASCONDE di Katherine McEwen

Chi si nasconde nel mare? Siete curiosi? Sollevando le alette di questo colorato libro pop-up edito da Gallucci potrete scoprirlo. Tra le pagine conoscerete tanti simpatici animali e imparerete anche diversi fatti sul mondo affascinante della natura.

 

Previous articleIntervista a Giuliana Facchini, autrice di libri per bambini e ragazzi
Next article“Circe”: recensione del romanzo di Madeline Miller edito da Sonzogno
Un portale d’informazione che si occupa di cultura e spettacolo a 360°, con un occhio di riguardo per il mondo dei libri e dell’editoria, per il cinema, la televisione, l’arte.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here