LIBRI DA (A)MARE | Tre consigli di lettura estivi e illustrati per tutti

Consigli di lettura "estivi" e vacanzieri, pensati per lettori di tutte le età, dai piccolissimi ai teen

di Federica Zanoni (Kikka)

 

Benvenuto giugno, mese che segna la fine della scuola, l’inizio dell’estate e, per i più piccoli, anche delle vacanze. Che molto spesso si passano al mare, tra castelli di sabbia e bagni in mare.

Apriamo oggi una serie speciale di articoli dedicati ai consigli di lettura, che abbiamo chiamato “Libri da (a)mare”. In ogni appuntamento tre libri da portare in vacanza, divisi come di consueto per fascia di età.

Iniziamo con tre albi illustrati adatti a tutti i lettori, fin da piccolissimi.

 

BALENA SERENA di Éric Battut

Balena Serena oggi è triste, non sorride piú, e se ne va tutta sola per il grande mare. Chi può farle tornare il buon umore? Forse un pesciolino buffo che fa le facce strane e sa fare le capriole? Perché si sa: un amico è capace di far svanire qualunque malumore.

 

BUONGIORNO CARLETTO! di Rotraut Susanne Berner

Nato dalla fantasia e dalla matita del premio Andersen 2016 Rotraut Susanne Berner, Carletto è un simpatico coniglietto che vive una serie di avventure. In questo caso, siamo nella sua cameretta, al momento del risveglio mattutino.

 

IL GRANDE LIBRO DEI PISOLINI di Giovanna Zoboli

Un raffinato albo illustrato dedicato al mondo dei sogni. Una splendida ninna nanna, un testo in rima accompagnato da meravigliose illustrazioni a tutta pagina. Ci sono i dromedari nei letti a castello, le giraffe nei sacchi a pelo, un ippopotamo profondamente addormentato sul divano e tanti altri animali.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here