Libri da star: 7 romanzi amati dall’attrice Jennifer Lawrence

Ci sono diverse ragioni per seguire con interesse Jennifer Lawrence e la sua carriera. Non solo è bella, appassionata e divertente, ma si interessa ai bambini malati negli ospedali, promuove un’idea positiva della fisicità ed è una delle attrici che fa più beneficenza nel panorama hollywoodiano.

J. Law è il tipo di ragazza che non si spaventa a fare un viaggetto in auto né tanto meno a esprimere il suo amore per il cibo spazzatura – in sintesi l’amica perfetta.

E adesso c’è un motivo in più per trovarla adorabile: è un’appassionata di libri! La Lawrence è stata beccata più volte a leggere in pubblico ed è noto che ami portarsi i libri sul set, anche se ci sono buone possibilità che qualcuno le riveli il finale, così facendo. L’attrice ha parlato di questa sua passione, che viene da quando era bambina ed è cresciuta con lei, in diverse interviste.

Dal momento che i suoi gusti in fatto di romanzi sono impeccabili così come il suo stile sul tappetto rosso, ecco 7 romanzi – ripresi da un pezzo di Bustleche Jennifer Lawrence ama in modo particolare e che probabilmente anche voi potreste trovare interessanti (anticipazione: non ce n’è nemmeno uno della serie Hunger Games).

L'altra donna del re, Philippa Gregory

Jennifer Lawrence ha espresso il suo amore non soltanto per la lettura ma per il genere storico quando ha raccontato che Philippa Gregory è una delle sue autrici preferite. L’attrice è convinta che “L’altra donna del re” sia un romanzo storico mozzafiato, e dubitiamo che possiate non essere d’accordo.

Harry Potter

Alla premiere londinese de “La ragazza di fuoco”, tutti gli attori hanno parlato del loro romanzo young adult preferito e Jennifer Lawrence ha raccontato di amare la serie di Harry Potter più di ogni altra, e di aver letto ogni libro diverse volte.

Anna Karenina

Durante le riprese de “Il lato positivo”, J. Law portava il grande classico di Tolstoy con lei sul set, stando a quanto dichiarato dal regista David O. Russell. Russell ha raccontato anche che la Lawrence era completamente rapita dal libro e che è stata devastata, quando lui le ha rovinato il finale anticipandole qualcosina.

Alzate l'architrave, carpentieri, JD Salinger

Da lettori sapete bene che tra i libri che amate di più ce ne sono alcuni con cui sentite una connessione profonda, che vi hanno aiutato nei momenti di difficoltà o nei periodi di cambiamento. Il racconto di Salinger, “Alzate l’architrave, carpentieri”, ha un posto speciale nel cuore della Lawrence dai tempi in cui si è trasferita a New York.

Cronache del rum, Hunter S. Thompson

Jennifer Lawrence ama “Cronache del rum” per le stesse ragioni per cui lo amano milioni di lettori: lo stile di Hunter S. Thompson e la sua insuperabile ironia. Come gli altri lavori dell’autore, anche questa biografia romanzata è surreale, da leggere tutta d’un fiato dall’inizio alla fine.

... e ora parliamo di Kevin, Lionel Shriver

Neppure le stelle di Hollywood sanno resistere a una lettura che mette i brividi. Tra i suoi libri preferiti Jennifer Lawrence include “… e ora parliamo di Kevin”, il dramma di Shriver che indaga nelle dinamiche di una famiglia apparentemente normale scossa però da un evento drammatico. Il libro è stato anche adattato per il grande schermo, e tutti sappiamo quanto J. Law ami questo genere.

The Glass Castle, Jeannette Walls

Se Jennifer Lawrence avesse voce in capitolo, adatterebbe subito per il grande schermo anche la biografia di Jeannette Walls (non tradotta fino ad oggi in italiano). L’attrice ama “The Glass Castle”, un libro capace di scuoterla. E non le si può dare torto: la storia della famiglia della Walls, tra dipendenze, povertà, abbandono è incredibilmente toccante.


Previous articleCotte letterarie: dimmi che uomo sceglie e ti dirò che tipo sei – 3
Next articleHarry Potter: la magia è illustrata
Un portale d’informazione che si occupa di cultura e spettacolo a 360°, con un occhio di riguardo per il mondo dei libri e dell’editoria, per il cinema, la televisione, l’arte.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here