Libromania: 4 nuovi titoli di autori emergenti

Da questa settimana appuntamento ogni 7 giorni con le novità edite da Libromania, il progetto di editoria digitale sviluppato da De Agostini libri e Newton Compton, nato con l’obiettivo di scoprire nuovi talenti e portarli velocemente e gratuitamente alla pubblicazione. Il catalogo di ebook è tutto da scoprire, con proposte particolari, innovative, accattivanti.

Questa settimana vi presentiamo quattro ebook di altrettanti autori emergenti: “Il cuore non dimentica mai”, un thriller sentimentale di Ilaria Carioti; “Non ti perdono”, un classico enigma della camera chiusa di Chris Madison; “L’uovo della fenice”, un romanzo distopico di Antonino Fazio; “Il manoscritto rubato”, un thriller avventuroso di Maurizio Foddai.

 


Il manoscritto rubato, Maurizio Foddai | Quando le porte dell’ascensore si aprono, invece che al piano terra dell’edificio dove lavora, Franzo si ritrova in un albergo di lusso di una misteriosa città dell’India insieme alla collega Egizia. La prospettiva di un weekend di relax si trasforma in un’avventura ai limiti del possibile. Uno strambo professore americano trascina i due in un tunnel di situazioni paradossali legate alla ricerca di un manoscritto trafugato e a una sanguinaria setta religiosa. La razionalità di Franzo verrà messa a dura prova dal susseguirsi degli eventi e i suoi sentimenti per Egizia verranno allo scoperto. Superare questi ostacoli basterà a risolvere il mistero del manoscritto e tornare alla normalità?

L’uovo della fenice, Antonino Fazio | Chira non sembra proprio voler tornare alla macchina e Corinna aspetta impaziente di ripartire. A Fred non resta che inseguire l’amata cagnolina nella centrale nucleare abbandonata per non scatenare le ire della sua compagna. Una sagoma deforme lo insegue, una luce lo acceca, un’energia si sprigiona e Fred, senza rendersene subito conto, si trova catapultato in un mondo altro. Un mondo in cui Corinna è diventata sua moglie, Chira è scomparsa e la Chiesa Neocreazionista Universale è al potere grazie al condizionamento della popolazione. Cos’è davvero successo in quella vecchia centrale nucleare? Fred, alla ricerca di risposte, deve destreggiarsi tra gli interessi del Vicariato della Chiesa, quelli degli emarginati Esse-di e sfuggire al condizionamento per raggiungere il suo unico obiettivo: tornare a casa.

Non ti perdono, Chris Madison | Scrivere di viaggi e mete esotiche è il grande sogno della giornalista americana Julie Cooper. La testata londinese Travel Mag la spedisce invece in crociera lungo le desolate coste scozzesi insieme ad altri undici passeggeri. La noia del viaggio cede però presto il passo all’inquietudine per l’omicidio del brillante uomo d’affari Jonathan Westwood. La crociera viene sospesa, tutti i partecipanti vengono ritenuti sospettati e trattenuti in un hotel sulla costa, dove Julie inizia subito a cercare di capire cosa possa essere accaduto. Quando l’ispettore Ashford-Tompkins raggiunge l’hotel per condurre le indagini, rifiuta l’aiuto di Julie Cooper: ben presto, però, si troverà a un punto morto. Tutti hanno un alibi, nessuno un movente. Chi è l’assassino? Quale la pista da seguire? Di chi fidarsi?

Il cuore non dimentica mai, Ilaria Carioti | Erika si risveglia dal coma dopo un incidente, ma non ricorda più gli ultimi cinque anni della sua vita compresi il matrimonio con un uomo che ora le appare estraneo e la morte del padre. Dopo un anno di vita trascorso a cercare di rimettere insieme pezzi di un puzzle che non conosce e che le sembra essere avvolto da un mistero, Erika decide di ricominciare dal passato. Ritorna nel borgo toscano che ha ancora il sapore della sua infanzia dove riabbraccia i suoi vecchi amici: Luisa, l’amica di sempre, e soprattutto Cristiano, il suo mitico compagno d’avventure, al quale scopre di sentirsi legata da un sentimento sincero e profondo. Nel frattempo immagini confuse si accavallano nella sua mente ogni notte, sempre più nitide. L’inquietudine diventa ossessione finché Erika comincia a portare alla luce un terribile segreto, custodito nel periodo buio della sua memoria.


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here