Lo scaffale dei libri per bambini: cosa leggere dal 23 novembre

Ogni settimana tre novità in arrivo in libreria, tra albi illustrati, prime letture, graphic novel

Eccoci arrivati all’ultima settimana di novembre, quella che, tradizionalmente, apre le porte alla stagione fredda propriamente detta, e al mese delle feste. Il 2020, però, è un anno sui generis, quindi ci accontentiamo di goderci giorno dopo giorno, senza pensare troppo al futuro.

Torna per il suo terzo appuntamento la rubrica Lo scaffale dei libri per bambini. Ogni martedì vi presento tre nuove uscite per bambini e ragazzi, tra albi illustrati, prime letture, graphic novel, romanzi.

 

LA MOSSA DEL COCCODRILLO di Federico Appel

In uscita il 26 novembre per Sinnos
Dai 7 anni

Dopo “La grande rapina al treno”, Federico Appel torna con una nuova graphic novel tutta da leggere e soprattutto da osservare! Ospiti illustri, personaggi famosi, agenti in borghese, cani pestiferi e insoliti conigli: c’è una gran varietà di bizzarri personaggi a casa Finkel. La festa subito si anima ma qualcuno si accorge che il diadema della duchessa è scomparso. Sarà stato il temutissimo Coccodrillo? E dove si nasconde? Occhio ai dettagli: può essere nascosto ovunque…

 

NON È COLPA DELLA CICOGNA di Pietro Clementi

In uscita il 26 novembre per Gallucci 
Dai 7 anni

Arriva in libreria il romanzo tratto dalla pièce teatrale che ha incantato migliaia di famiglie. Con grazia e fantasia, Pietro fa rivivere alla figlia Alice la storia d’amore che ha portato alla sua nascita. Nel ricordo di un’estate di qualche anno prima, mamma e papà entrano in scena accompagnati dagli ovuli e dagli spermatozoi come in una rappresentazione. Per raccontare, tra risate e commozione, la più bella favola del mondo.

 

SIRENE di Tea Stilton

In uscita il 26 novembre per PIEMME
Dai 7 anni

Gentili creature del mondo emerso, ascoltate il mio triste canto. Una terribile creatura minaccia l’oceano e i popoli del mare hanno bisogno del vostro aiuto. In una placida notte di luna la principessa Iris, erede al trono di Cobalto, lancia questo disperato appello dalle profondità. Ad accorrere in suo aiuto saranno le Tea Sisters, tramutate in magnifiche sirene e pronte ad affrontare un’avventura mozzafiato negli abissi. 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here