London Book Fair: il mondo dell’editoria si ritrova a Londra

Il più grande evento dedicato ai libri in Gran Bretagna torna dal 10 al 12 aprile a Kensington Olympia

Tutto pronto per la London Book Fair 2018, uno dei più importanti eventi mondiali dedicati ai libri e all’editoria. Appuntamento dal 10 al 12 aprile negli spazi del centro Olympia, a Kensington, per il consueto ricco programma di eventi, seminari, dibattiti, premiazioni e tanto altro.

Intelligenza artificiale e audiobook, #MeToo e salute mentale, Brexit e Blockchain: c’è spazio per argomenti di attualità e nuove tendenze, movimenti sociali e fenomeni tecnologici nel programma dei seminari e degli incontri per addetti ai lavori.

Tanti gli autori che prenderanno parte alla Fiera 2018, presentando i loro libri e dialogando con giornalisti ed editori: Jacqueline Wilson, Joanna Trollope, Lauren Child, Kit de Waal, Adam Kay, David Baldacci, Chris Riddell, Laura Bates, Rachel Abbott, Jonny Benjamin, Natasha Devon, Nick Harkaway.

I Paesi baltici sono gli ospiti d’onore di quest’anno, con 12 dei più importanti e stimolanti autori provenienti da Estonia, Lituania e Lettonia che prenderanno parte alla Book Fair e si racconteranno. Tra loro, Kristina Sabaliauskaitė, Nora Ikstena e Mihkel Mutt.

Oltre alle conversazioni con gli autori, il mondo editoriale dei Paesi Baltici verrà messo in luce attraverso 22 eventi, dove si parlerà di poesia, traduzione di libri per bambini, editoria educativa ma anche degli eventi letterari più interessanti che si tengono in Lettonia, Lituania ed Estonia e delle sfide e delle opportunità che offre la pubblicazione di letteratura in traduzione.

Poesia e illustrazione sono al centro dell’edizione 2018 della London Book Fair, con un programma ricco di eventi e grande spazio dedicato a figure chiave dei due ambiti.

 

Previous article“Van Gogh: tra il grano e il cielo” – Quando l’arte incontra il cinema
Next articleYoga: 5 motivi per iniziare a praticare questa disciplina in primavera
Giornalista per passione e professione. Mamma e moglie giramondo. Senese doc, adesso vive a Londra, ma negli ultimi anni è passata per Torino, per la Bay area californiana, per Milano. Iscritta all'albo dei professionisti dal 1 aprile 2015, ama i libri, il cinema, l'arte e lo sport.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here