Marcos y Marcos: presentata la collezione di uscite per l’autunno 2019

Libri per grandi e piccini, storie commoventi, divertenti, etiche, che parlano di presente e futuro

Nella splendida location delle Distillerie Branca a Milano, l’editore Marcos y Marcos ha presentato, come da tradizione a ogni cambio di stagione, la nuova collezione di uscite per l’autunno 2019. Una carrellata variopinta e composita di titoli, per grandi e piccini.

Si comincia il 18 settembre con “Delitto al Conservatorio” di Franco Pulcini, un giallo incentrato sul mondo della musica che affronta però anche tematiche delicate come la genitorialità e le pretese – talvolta eccessive! – che riversiamo sulle spalle dei nostri bambini.

Il 2 ottobre arriva “Fuori di galera” di Sofia Gallo e Pino Pace, un romanzo toccante che ha come protagonista la 14enne Ilde. Dopo dieci anni di galera, il padre di Ilde sta per uscire di prigione e la ragazzina è emozionata e spaventata. L’incontro con l’uomo sarà solo l’inizio di una serie di avventure che la porteranno a scoprire grandi verità sulla vita e l’amore.

Per la collana Gli scarabocchi, pensata per lettori dai 6 anni in su, esce il 2 ottobre “Il convegno dei ragazzi che salvano il mondo” di Fulvio Ervas. E restando in tema di ambiente e sfide per non distruggere il pianeta Terra, arriva anche “Greta, noi abbiamo un futuro!” di Michele Ferrari.

Il 30 ottobre è il giorno di Niccolò Branca e del suo “Economia della Consapevolezza”, che propone un nuovo modo di fare impresa, etico e responsabile, mentre il 6 novembre chiudono la collezione autunalle Marcos y Marcos Hessa Al Muhairi e “La dinoraffa”, una prima lettura.

 

Previous article“Annabelle 3”: l’universo della serie si amplia, con anche un tocco di ironia
Next article“Il segreto di una famiglia”: l’universo femminile in un dramma intenso
Ligure di origini, vive in provincia di Novara da tre anni a questa parte per amore e per lavoro. Mamma blogger, adora il cinema, la lettura, l’arte e la moda. Scrive per diverse testate e spera in futuro di portare avanti un progetto tutto suo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here