Marvel: ecco tutte le novità attese al cinema e in streaming su Disney+

La Fase Quattro della casa di produzione è un tripudio di personaggi, storie e spunti intriganti

I fan più sfegatati avranno, come me, fatto le due di notte incollati al pc l’altra sera, per la diretta di una delle più importanti presentazioni delle novità in casa Disney, l’Investors Day. E non so voi, ma dopo quello che ho sentito e visto, io investirei tutto!

Com’era prevedibile, a me “tocca” parlarvi della Marvel. Tra elettrizzanti novità, attese conferme e trailer avvincenti c’è davvero molto da dire. I nuovi progetti presentati sono una cosa come 18, ma possiamo vedere una sorta di filo rosso che li unisce, soprattutto nel ritornare di alcune tematiche, come i viaggi oltre Spazio, Tempo e Realtà, e i passaggi di testimone.

Per non rischiare di smarrirsi tra tutti questi titoli ho diviso la rassegna in quattro sezioni: i film per cui è già prevista una data di uscita, i film in lavorazione, le serie con data di uscita e le serie in lavorazione. Buon divertimento!

FILM IN USCITA

  • BLACK WIDOW – Dopo essere stato rimandato a causa Covid il film arriverà al cinema il 7 maggio 2021, e aprirà la Fase quattro dopo i disastrosi risvolti di “Endgame”. Nonostante il film sia ambientato tra “Civil War” e “Infinity War” e seguirà Natasha Romanoff (Scarlett Johansson), verranno infatti introdotti nuovi, preziosi personaggi tra cui la vedova Yelena Belova, interpretata da Florence Pugh, che si sospetta prenderà il titolo dalla “sorella”.
  • SHANG-CHI E LA LEGGENDA DEI DIECI ANELLI – La produzione si è appena conclusa e il film arriverà nelle sale il 9 luglio 2021.
  • DOCTOR STRANGE IN THE MULTIVERSE OF MADNESS – Il sequel del film del 2016, con Benedict Cumberbatch, Elizabeth Olsen, Benedict Wong, Rachel McAdams, Chiwetel Ejofor e la new entry Xochitl Gomez (la new entry America Chavez) è atteso per il 25 marzo 2022. Collegherà i fatti raccontati nella serie “WandaVision” e il nuovo SpiderMan, dove si parlerà di Multiverso.
  • THOR: LOVE AND THUNDER – Il premio Oscar Christian Bale si unisce al cast del film nei panni del cattivo, Gorr the God Butcher. Nei cinema il 6 maggio 2022.
  • BLACK PANTHER 2 – Il film, in uscita l’8 luglio 2022, è scritto e diretto da Ryan Coogler. In memoria di Chadwick Boseman e della sua inimitabile rappresentazione di T’Challa, i Marvel Studios hanno deciso di non fare un recast per il protagonista, ma di concentrarsi sul regno di Wakanda e sui personaggi già introdotti nel primo film.
  • CAPITAN MARVEL 2Brie Larson torna come Carol Danvers nel film diretto da Nia Da Costa. Il film arriverà in sala l’11 novembre 2022.

 

FILM IN LAVORAZIONE 

  • THE ETERNALS – Richard Madden, Gemma Chan, KumailN, Lauren Ridloff, Brian Tyree Henry, Salma Hayek, Lia McHugh, Don Lee, Barry Keoghan, Kit Harrington e Angelina Jolie in una storia epica, che abbraccia migliaia di anni, diretta da Chloé Zhao.
  • BLADE – Il remake di “Blade”, con il premio Oscar Mahershela Ali nel ruolo del daywalker Eric Brooks (Blade).
  • ANT-MAN AND THE WASP: QUANTUMANIA – Peyton Reed torna a dirigere il terzo film della serie. Con lui, Paul Rudd, Evangeline Lilly, Michael Douglas e Michelle Pfeiffer. Tra i volti nuovi, Kathryn Newton che sarà Cassie Lang e Jonathan Majors nei panni di Kang il Conquistatore.
  • I FANTASTICI QUATTRO – Notizia a sorpresa: è in lavorazione il remake della “prima famiglia della Marvel”, I fantastici quattro, e sarà diretto da Jon Watts.

 

SERIE TV ORIGINALI IN USCITA

WandaVision – “We are an unusual couple”

“Siamo una coppia insolita”, afferma la streghetta Wanda Maximoff (Elizabeth Olsen) al compagno, poi marito, Visione (Paul Bettany) nel terzo nuovissimo trailer della serie originale Disney+ a loro dedicata (in uscita il 15 gennaio). In questo nuovo assaggio, Wanda prende coscienza della realtà che ha creato con la sua potente mente dopo la morte di Visione per mano di Thanos in “Infinity War”. In una sorta di stato di trance, nella serie, Wanda ricrea un idillio per lei e il suo perduto amore sotto-forma di comedies che attraversano gli anni ‘50, ’60, ’70 e ’80 fino ad arrivare ai giorni nostri. Il potere di Wanda trascina nella sua realtà personaggi come Monica Rambeau (che abbiamo conosciuto in Captain Marvel) e Darcy Lewis (vista in “Thor: the Dark World”) e arriverà a consacrarla, finalmente, come l’iconico personaggio dei fumetti: la mutante figlia di Magneto, Scarlet Witch

 

The Falcon & The Winter Soldier – L’eredità dello scudo è pesante

Gli eredi di Captain America (Chris Evans), Falcon (Anthony Mackie) e Winter Soldier (Sebastian Stan), sono i protagonisti della serie originale Disney+ attesa per il 19 marzo. Il nuovo trailer ci rimanda molta azione, dinamiche spassose fra i due protagoniste e la ferocia vendicativa di Baron Zemo (Daniel Bruhl), che già abbiamo assaggiato nel film della discordia degli Avengers, “Civil War”.

 

Loki – Glorioso

Il dio vichingo dell’inganno, fratello minori di Thor, è tornato. Dopo essere riuscito a scappare in una linea spazio-temporale alternativa in “Endgame”, viene mostrato nel trailer della serie nel TVA, che i lettori dei fumetti sapranno essere la Time Variance Authority, un’organizzazione che monitora le timeline e i criminali più pericolosi che le minano. Ricordiamo anche – sulla scia delle novità sopracitate – che nei fumetti la TVA è collegata anche ai Fantastici Quattro e a Kang il Conquistatore. Tutto s’intreccia… forse anche il ritorno di una testa rossa letale che abbiamo amato e perso in “Endgame” e ora mostra la sua silhouette nel nuovo trailer di “Loki”. È davvero chi pensiamo che sia? La serie atterrerà su Dinsey+ a maggio 2021.

 

What If…? – Spazio. Tempo. Realtà. È più di una strada lineare

Nell’estate 2021 arriverà la serie animata che esplorerà mondi alternativi, personaggi diversi e trame nuove. Se fosse Peggy Carter, ad esempio, ad essere diventata Captain America? Appare evidente che la Fase Quattro della Marvel sguazzerà in mondi alternativi e realtà possibili.

 

Mrs. Marvel – L’arrivo di Kamala

Quello di questa serie non è un vero trailer, ma piuttosto la presentazione del personaggio e dell’idea di serie che verrà realizzata. Kamala Khan è una ragazza di sedici anni di origine pakistana, fangirl degli Avengers e di Carol Danvers (originariamente prima Mrs. Marvel poi Captain Marvel). Accidentalmente acquisirà i poteri della super-elasticità, diventando Inumana, e si unirà ai Vendicatori. La serie è attesa alla fine del 2021.

 

Hawkeye – Gli occhio di falco

Ormai da giorni girano foto e video di Hailee Stainfield e Jeremy Renner con un tenero labrador che girano scene di “Hawkeye” a New York. I due interpretano Kate Bishop e Clint Barton, gli Occhio di Falco. Come per Vedova Nera, anche Clint ha la sua adepta a cui “passerà l’arco” probabilmente, anche se nei fumetti Kate è una collega fidata che condivide il suo dono e il suo nome. Ieri abbiamo appreso che al cast si aggiungono Vera Farmiga, Fra Free, e l’esordiente Alaqua Cox nel ruolo di Maya Lopez con episodi diretti da Rhys Thomas e il duo di registi Bert e Bertie.

 

SERIE TV IN LAVORAZIONE

  • SHE-HULK – Una nuova serie comica, con Tatiana Maslany nel ruolo di She-Hulk/Jennifer Walters, un avvocato specializzato in cause legali orientate al sovrumano. Insieme a lei, una serie di personaggi Marvel, incluso Hulk (Mark Ruffalo), e Abominio (Tim Roth).
  • MOON KNIGHTDiretta da Mohamed Diab, l’avventura ricca di azione ha come protagonista un vigilante che soffre di un disturbo dissociativo dell’identità. Le molteplici identità che vivono dentro di lui sono personaggi distinti che appaiono sullo sfondo dell’iconografia egiziana. Il protagonista non ha ancora un volto, anche se si era parlato di Oscar Isaac.
  • SECRET INVASION – Dopo essersi già incontrati in “Capitan Marvel”, tornano Samuel L. Jackson come Nick Fury e Ben Mendelsohn come Skrull Talos. La serie di eventi comici crossover mostra una fazione di Skrull mutaforma che si sono infiltrati sulla Terra per anni.
  • IRONHEARTDominique Thorne sarà Riri Williams, un genio inventore che crea l’armatura più avanzata dai tempi di Iron Man.
  • ARMOR WARS – Basato sulla serie a fumetti Marvel, la serie originale con protagonista Don Cheadle nei panni di James Rhodes, alias War Machine, affronta la peggiore paura di Tony Stark: cosa succederebbe se la sua tecnologia cadesse nelle mani sbagliate? Chi salverà il mondo, adesso che Ironman non c’è più?
  • GUARDIANS OF THE GALAXY HOLIDAY SPECIAL – Arriverà su Disney+ durante il periodo delle feste nel 2022 questo speciale natalizio,  scritto e diretto dal veterano dei Guardiani, James Gunn.
  • I AM GROOT – Una serie di cortometraggi originali con protagonista l’amatissimo baby albero dei Guardiani della galassia. 
Previous articlePixar: ecco tutti i progetti in cantiere per gli Animation Studios
Next articleI FANTASTICI 4 | Quando il bianco e il nero diventa un valore aggiunto
Classe 1996, marchigiana d’origine, studia comunicazione a Roma e ha trovato il modo di coniugare la passione per il cinema e quella per la scrittura... Come? Scrivendo sul e per il cinema dal 2015. Ha all'attivo diverse esperienze sul set, con registi del calibro di Matteo Garrone, e sogna un giorno di veder realizzato il suo film.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here