Nasce SwisherTribe il magazine per gli amanti dell’urban style

graffiti

Da oggi gli amanti della cultura hip hop, della musica rap e della street art hanno un nuovo punto di riferimento online. Nasce SwisherTribe, il magazine dedicato agli appassionati di urban style, che si propone di raccontare con originalità e competenza nuove tendenze, personaggi, notizie dall’Italia e dal mondo. Tutto con uno stile frizzante e fresco, adatto a un pubblico principalmente di giovani.

Lanciato dal distributore italiano dei famosi cigarillos Swisher Sweets, creati nel 1958 da King Edward e molto diffusi tra i rapper americani, da Drake, MGK e Mac Miller sino ad arrivare ad A$AP Rocky, SwisherTribe si dissocia dalle logiche editoriali mainstream, puntando invece su un’informazione di nicchia ma interessante.

Il magazine raccoglie articoli e approfondimenti che spaziano dalla musica rap (con particolare attenzione alle ultime tendenze di casa nostra), alla street art e ai graffiti. Ma non solo: all’interno è possibile scoprire notizie interessanti sul mondo dei fumetti, del cinema e dei videogiochi.

In omaggio ai cigarillos Swisher Sweets, è nata poi la rubrica “Un sigaro con…”, dove i lettori possono scoprire, attraverso le interviste, i retroscena e le anteprime che riguardano i protagonisti della scena italiana.

Tra i primi personaggi a parlare di sé Big Fish, che ha rilasciato importanti dichiarazioni sul suo passato con i Sottotono. Vacca invece ha confessato di non aver fumato per mesi per registrare il suo ultimo disco, L’ultimo tango. Il noto rapper Lucci ha presentato il suo primo singolo, La Collina, estratto dal suo ultimo album, rivelando che nasce come doppio omaggio a De Andrè e all’Antologia di Spoon River di E.L. Masters. Ma non solo, ha anche aggiunto curiose dichiarazioni sul suo rapporto con le major e con la crew Brokenspeakers.

Musica, arte, tenzende, rigorosamente in chiave street. SwisherTribe promette di diventare un vero punto di riferimento per gli amanti della cultura undergrounde e per tutti quelli che vogliono restare aggiornati sulle ultime novità.

Oltre al sito, potete trovare tutti gli aggiornamenti sulla pagina Facebook ufficiale del magazine.




LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here