Netflix: il meglio delle nuove uscite di aprile 2020

Tra serie tv e film, una selezione di titoli imperdibili disponibili in streaming durante il mese

di Michela Mafessoni

 

Marzo 2020 è giunto ormai al termine ma, con ogni probabilità, sarà mese che non scorderemo mai. Il nostro Paese è in quarantena da diverse settimane e, nonostante le iniziative di intrattenimento nel frattempo non siano mancate, ci ritroviamo ogni giorno a dover decidere come occupare il nostro tempo sempre più libero.

Tra momenti di sconforto e brutte notizie, le distrazioni sono un’ancora di salvezza da cui non possiamo prescindere. E proprio a questo hanno pensato diverse piattaforme di video streaming, tra cui Netflix e Amazon Prime, regalando un mese di accesso gratuito ai nuovi iscritti.

Nella nostra rubrica ho scelto per voi, come di consueto, tre serie originali e due film assolutamente da non perdere in uscita ad aprile – ma le possibilità, come ormai saprete bene, sono pressoché illimitate.

 

LA CASA DI CARTA – 3 aprile (2° stagione, 4° parte)

È una delle produzioni spagnole più apprezzate e di successo degli ultimi anni. Ideata da Alex Pina, “La casa di carta” torna con i nuovi episodi, otto, che compongono la quarta parte. Dopo aver svaligiato la Zecca di stato, la banda di rapinatori guidata dal Professore è alle prese con la fuga. Tornano i volti amati della serie, Ùrsula Corbero (Tokyo), Itziar Ituno (Raquel), Àlvaro Morte (Il Professore), Pedro Alonso (Berlino), Alba Flores (Nairobi), Miguel Herràn (Rìo), Ester Acebo (Staccolma) e Jaime Lorente (Denver).

 

BREW BROTHERS – 10 aprile (1° stagione)

Otto episodi per la prima stagione della comedy ideata dai fratelli Greg e Jeff Schaffer, che sembra basarsi proprio sul simpatico rapporto tra i due ideatori. I due protagonisti sono infatti molto diversi tra loro ma hanno una cosa in comune: la passione e l’approfondita conoscenza per la produzione di birra. Nel ruolo dei protagonisti Alan Aisenberg e Mike Castle.

 

AFTER LIFE – 24 aprile (2° stagione)

La serie televisiva britannica ideata e diretta dal comico Ricky Gervais (che interpreta anche il ruolo del protagonista) torna con sei nuovi episodi. Dopo la perdita della moglie, Tony decide di cambiare se stesso e la sua vita, approcciandosi agli altri e alle sfide senza inibizioni. Nel cast Kerry Godliman (Lisa), Tom Basden (Matt), Tony Way (Lenny), Penelope Wilton (Anne).

 

I FILM DI APRILE

Il 14 aprile arriva su Netflix “Manchester by the sea” (qui la recensione), diretto da Kenneth Lonergard, dramma del 2016 che vanta nel suo palmares due premi Oscar, un Golden Globe e due BAFTA. Un idraulico di Boston è costretto a tornare nella sua cittadina di origine in seguito alla scomparsa del fratello. Qui dovrà affrontare i fantasmi del passato. Casey Affleck interpreta il protagonista; al suo fianco Michelle Williams, Kyle Chandler e Lucas Hedges.

Il 17 aprile è invece il giorno di “Sergio”, il biopic diretto da Greg Baker, che racconta la vita di Sergio Vieira de Mello, diplomatico brasiliano in servizio presso le Nazioni Unite in Iraq morto nel 2003 in un attentato a Baghdad. Nei ruoli principali Wagner Moura e Ana de Armas.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here