Netflix: il meglio delle nuove uscite di gennaio 2020

Tra serie tv e film, una selezione di titoli imperdibili disponibili in streaming durante il mese

di Michela Mafessoni

 

Le feste sono finite e il 2020 è appena agli inizi, ma Netflix ha già pronti per noi tutta una serie di regali, tra novità assolute e attesissimi ritorni. Può esserci modo migliore di cominciare il nuovo anno?!

Come ogni mese, oltre alle serie (e in questo caso, miniserie) ho scelto per voi anche due film. Stavolta si tratta di successi degli scorsi anni, che se non avete avuto modo di vedere in sala potrete godervi nelle prossime settimane sulla piattaforma di video streaming.

 

CHIAMATEMI ANNA – 3 gennaio (3° stagione)

Torna per la terza e ultima stagione la serie tratta dal romanzo “Anna dai capelli rossi” di Lucy Maud Montgomery, scritta da Moira Walley-Beckett. Dieci gli episodi dove si continueranno a raccontare le avventure di Anna Shirley, una ragazzina che dopo aver passato l’infanzia in orfanatrofio venne affidata, per errore, a una coppia di anziani fratelli. Nel ruolo della protagonista Amybeth McNulty; insieme a lei Geraldine James, R.H. Thomson, Dalila Bela e Lucas Jade Zaumann.

 

DRACULA – 4 gennaio (miniserie)

Una miniserie nata quasi per gioco dagli stessi ideatori di “Sherlock”, Steven Moffat e Mark Gatiss, che ci porta, attraverso tre episodi di 90 minuti ciascuno, a esplorare in un’atmosfera horror la storia di uno dei personaggi più famosi e temuti di sempre, il conte Dracula. Nel cast Claes Bang, Lyndsey Marshal, Chanel Cresswell, Matthew Beard, Lydia West, Paul Brennen.

 

SEX EDUCATION – 17 gennaio (2° stagione)

Dopo il grande successo della prima stagione, otto nuovi episodi per la serie – scritta e creata da Laurie Nunn – che racconta la vita di Otis, adolescente e figlio di una terapista sessuale, che quasi per caso si ritrova a svolgere la stessa professione della madre, aiutando i compagni di liceo a superare i problemi legati alla sfera sessuale. Nel cast Asa Butterfield (Otis), Gillian Anderson (Dr. Jean), Ncuti Gatwa (Eric), Emma Mackey (Maeve).

 

I FILM DI GENNAIO

Tre Golden Globe, tre BAFTA e 10 nomination agli Oscar, “America Hustle” arriva su Netflix il primo gennaio. Il film del 2013, diretto da David O. Russel, racconta dell’operazione Absac, imbastita dall’FBI verso la fine degli anni Settanta per indagare sulla corruzione all’intero del Congresso degli USA. Nel cast Christian Bale, Amy Adams, Jennifer Lawrence, Bradley Cooper e Jeremy Renner.

Il primo gennaio è anche il giorno di “La teoria del tutto”, il film del 2014 diretto da James Marsh. Al centro del racconto (che è valso al protagonista Eddie Redmayne l’Oscar come migliore attore) la vita straordinaria dell’astrologo e fisico Stephen Hawking. Felicity Jones interpreta Jane Wilde, la prima moglie dell’uomo, conosciuta ai tempi del college.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here