Netflix: il meglio delle nuove uscite di giugno 2020

Tra serie tv e film, una selezione di titoli imperdibili disponibili in streaming durante il mese

di Michela Mafessoni

 

Non sembra anche a voi di essere stati catapultati dall’inverno all’estate senza passare per la primavera? Eppure ci siamo: sta per arrivare la stagione calda, quella che qualcuno ha già definito “l’estate del nulla”.

Niente lavoretti estivi per gli studenti; niente festival, concerti ed eventi vari; niente assembramenti in spiaggia, partite a beach volley e feste. E non dimentichiamo la cancellazione dei grandi appuntamenti sportivi previsti originariamente per questi mesi: dagli Europei di calcio alle Olimpiadi di Tokyo.

La pandemia e il lockdown hanno inciso profondamente sul mondo del cinema e delle serie tv, portando lo streaming ad affermarsi con ancora maggiore prepotenza. Diversi film che non sono potuti arrivare in sala, ad esempio, sono stati distribuiti online. E chissà come si evolveranno le cose, adesso che le restrizioni sembra che stiano per essere ridotte…

Per adesso, Netflix continua con la sua “marcia trionfale”, fatta di tanti nuovi utenti e di nuove uscite e nuove proposte che vanno ad arricchire il catalogo. Nel nostro appuntamento mensile, scopriamo tre serie e due film da non perdere.

 

TREDICI – 5 giugno (4° stagione)

Quarta e ultima stagione per “Tredici”, la serie creata da Brian Yorkey e basata, almeno inizialmente, sul romanzo omonimo di Jay Asher. Dieci episodi per mettere un punto alle vicende dei giovani protagonisti, che si sono intrecciate a partire dal suicidio della loro compagna di scuola Hanna Baker. Nei ruoli dei protagonisti tornano Dylan Minnette (Clay), Grace Saif (Ani), Alisha Boe (Jessica), Christian Navarro (Tony), Miles Heizer (Alex), Brandon Flynn (Justin), Devin Druid Louder (Tyler), Ross Butler (Zach) e Brenda Strong (Lainie).

 

THE POLITICIAN – 19 giugno (2°stagione)

Nella prima stagione della serie firmata da Ryan Murphy, Brad Falchuck e Ian Brennan, già creatori di “Glee”, abbiamo conosciuto l’ambizioso Payton Hobart, che aspira a diventare presidente del consiglio studentesco, sperando poi un giorno di tentare la scalata alla Casa Bianca. Nei nuovi episodi, come già anticipato dal salto temporale intravisto sul finale, Payton si è trasferito a New York per frequentare il college e si impegnerà in una nuova battaglia politica: ottenere un seggio nel senato cittadino. Nel cast, insieme a Ben Platt che interpreta il protagonista, Zoey Deutch (Infinity), Lucy Boynton (Astrid), Bob Balaban (Keaton), David Corenswet (River), Julia Schlaepfer (Alice), Laura Dreyfuss (McAfee).

 

DARK – 27 giugno (3° stagione)

Giugno è anche il mese dell’uscita dell’atteso capitolo finale di “Dark”, la serie thriller fantascientifica tedesca creata da Baran bo Odar e Jantje Friese e distribuita a partire dal 2017. La complessità di questa storia è cosa nota: seguendo un mistero che coinvolge quattro famiglie, i Kahnwald, i Nielsen, i Doppler e i Tiedemann, si spazia tra misteri, cospirazioni e viaggi nel tempo. Staremo a vedere cosa ci riserveranno gli sceneggiatori. Nel cast Louis Hofman (Jonas Kahnwald), Lisa Vicari (Martha Nielsen), Jördis Triebel (Katharina Nielsen), Mark Waschke ( Noah), Andreas Pietschmann (Jonas Kahnwald, nella versione adulta) e Lea van Acken (ragazza del futuro).

 

I FILM DI GIUGNO

Il 12 giugno arriva il nuovo film del regista premio oscar Spike Lee, “Da 5 bloods – Come fratelli”. Quattro veterani della guerra del Vietnam tornano nel paese asiatico alla ricerca del loro caposquadra e del tesoro nascosto durante il conflitto. Nel ruolo dei protagonisti Delroy Lindo, Clarke Peters, Norm Lewis e Isiah Whitlock.

Il 26 giugno, invece, è il giorno di “Eurovision Song Contest: la storia dei Fire Saga”, commedia musicale diretta da David Dobkin. Il film racconta le vicende del duo islandese Fire Saga, che ha l’opportunità di rappresentare il proprio paese alla famosa kermesse canora internazionale. Nel cast Will Ferrell, Rachel McAdams, Pierce Brosnan, Dan Stevens e Demi Lovato.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here