Netflix: il meglio delle nuove uscite di maggio 2021

Tra serie tv e film, una selezione di titoli imperdibili disponibili in streaming durante il mese

di Michela Mafessoni

 

Eccoci finalmente arrivati a uno dei mesi più amati dell’anno in generale. Maggio è iniziato e, mentre la campagna vaccinale prosegue a pieno ritmo, ci auguriamo che il lento ritorno alla normalità sia un processo non reversibile.

Se ancora non vi sentite pronti a tornare al cinema, niente paura: Netflix promette di continuare a tenervi una più che degna compagnia. E io, come di consueto, ho scelto per voi cinque titoli da non perdere in questi 31 giorni che ci avvicinano all’estate. Puntando parecchio sull’elemento nostalgia, visto che tutte e tre le serie sono stagioni conclusive… Vediamole insieme. 

 

SPECIAL – 20 maggio (2° stagione)

Arriva il 20 maggio la seconda e conclusiva stagione della serie autobiografica di Ryan O’Connell, basata sul suo libro del 2015, già candidata a quattro Emmy. Nel cast, oltre allo stesso O’Connell, Jessica Hecht, Punam Patel, Augustus Prew, Patrick Fabian, Marla Mindelle.

Giovane gay, con una lieve paralisi cerebrale, Ryan (O’Connell) è stato costretto a una vita piena di limiti e a fare molto affidamento sulla madre Karen (Hecht). Deciso però a inseguire la sua indipendenza, è andato a vivere da solo a Los Angeles, potendo contare sull’appoggio dell’amica blogger Kim (Patel). Nei nuovi otto episodi, Ryan, Karen e Kim provano a trovare la strada e la felicità che meritano… e a fregarsene di quello che pensa la società!

 

IL METODO KOMINSKY – 28 maggio (3° stagione)

Denaro, morte, amore, omicidio e la realizzazione dei sogni: la terza e ultima stagione di “Il metodo Kominsky”, nata da un’idea di Chuck Lorre, tratta una girandola di temi. Al contempo divertente e toccante, la serie premiata ai Golden Globe è una commedia con episodi di trenta minuti ciascuno, girati utilizzando la tecnica della telecamera singola. Lisa Edelstein, Emily Osment, Graham Rogers e Haley Joel Osment riprendono i loro ruoli di guest star. 

Sandy Kominsky (Michael Douglas) deve affrontare i problemi della vecchiaia senza il miglior amico Norman Newlander (Alan Arkin) al suo fianco. La situazione si complica con l’arrivo a Los Angeles di Roz Volander (Kathleen Turner), ex moglie di Sandy, che vuole passare del tempo con la figlia Mindy (Sarah Baker) e il suo ragazzo Martin (Paul Reiser).

 

LUCIFER – 28 maggio (5° stagione, seconda parte)

Dal 28 maggio saranno online gli 8 episodi che completano la quinta stagione di Lucifer, sospesa a causa Covid quasi un anno fa, e chiudono la serie urban fantasy di Tom Kapinos. Tom Ellis, Lauren German, Kevin Alejandro, DB Woodside, Lesley- Ann Brandt, Aimee Garcia, Rachel Harris e Scarlett Estevez tornano nei rispettivi ruoli. A loro si aggiunge Dennis Haysbert, che interpreta Dio.

Lucifer, annoiato signore degli Inferi, ha deciso di seguire la sua strada, abbandonando il suo regno sotterraneo per stabilirsi a Los Angeles e aprire un pub. L’incontro con la detective Chloe Decker ha fatto sì che scoprisse sentimenti sempre più umanai. Nel finale di serie, Dio in persona scende sulla Terra. Tra segreti svelati ed eroici sacrifici, il mondo non sarà più lo stesso. Nel cast ritroviamo 

 

I FILM DI MAGGIO

Il 7 maggio arriva in streaming “Monster”, il film che adatta il romanzo omonimo del 1999 di Walter Dean Myers (che uscirà per la prima volta in Italia, edito da marcos y marcos, a fine mese). Steve Harmon è un talentuoso studente di cinema che viene accusato di omicidio. Dovrà difendersi da un sistema che già lo considera colpevole… Nel cast, Kelvin Harrison Jr, Jennifer Hudson, Jeffrey Wright.

Esce invece il 12 maggio “Il ballo dei 41” di David Pablos, che si ispira a fatti realmente accaduti in Messico, a inizio Novecento. Il ricco proprietario terriero Ignacio de la Torre sposa la figlia del presidente Porfirio Diaz. All’apparenza il matrimonio sembra perfetto, ma in realtà Ignacio conduce una doppia vita e fa parte di una società segreta, che si riunisce al riparo da occhi indiscreti. Le cose precipitano quando Ignacio incontra Evaristo, 42° membro della società… Nel cast, Alfonso Herrera, Mabel Cadena, Emiliano Zurita, Fernando Becerril e Paulina Álvarez Muñoz.

Previous article“Pieces of a woman”: un dramma umano su un tema delicatissimo
Next articleWEEKEND AL CINEMA | 6 nuove uscite dal 6 maggio 2021
Un portale d’informazione che si occupa di cultura e spettacolo a 360°, con un occhio di riguardo per il mondo dei libri e dell’editoria, per il cinema, la televisione, l’arte.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here