Netflix: il meglio delle nuove uscite originali di dicembre 2019

Tra serie tv e film, una selezione di titoli imperdibili disponibili in streaming durante il mese

di Michela Mafessoni

 

Dicembre è arrivato e con le feste che si fanno sempre più vicine, cosa c’è di meglio di una bella serie tv o di un film, per passare le serate da soli oppure in compagnia?

Tra debutti assoluti e attesi ritorni, Netflix si conferma il re indiscusso dello streaming. Il calendario delle novità è ricchissimo, io ho scelto come di consueto tre serie tv e due film, da non perdere questo mese.

 

VIRGIN RIVER – 6 dicembre (1° stagione)

Debutto per la serie di Sue Tenney, basata sui romanzi rosa dell’autrice statunitense Robyn Carr. Nove episodi per la storia di Melinda Monroe che decide di abbandonare la grande città per lavorare come infermiera nella cittadina di Virgin River, in California, dove spera di dare una svolta alla sua vita e lasciarsi alle spalle i dolorosi ricordi. Alexandra Breckenridge presta il volto alla protagonista. Insieme a lei Martin Henderson, Tim Matheson e Annette O’Toole.

 

THE WITCHER – 20 dicembre (1° stagione)

C’è grande attesa per la prima stagione della serie fantasy basata sulla saga di Geralt di Rivia dello scrittore polacco Andrzej Sapkowski (ne abbiamo parlato qui), formata da otto episodi. In un mondo fantastico, i mostri minacciano la vita dei civilizzati. Per questo sono stati creati dei mutanti in grado di ucciderli, gli streghi (witcher). Geralt è uno di loro, ma il suo equilibrio precario entra in crisi quando incontra una potente maga e una giovane principessa. Nel cast Henry Cavill, Anya Chalotra, Freya Allan, Jodhi May, Björn Hlynur Haraldsson Adam Levy, MyAnna Buring, Mimi Ndiweni, Therica Wilson-Read ed Emma Appleton.

 

LOST IN SPACE – 24 dicembre (2° stagione)

In arriva la Vigilia di Natale la seconda stagione della serie creata da Matt Sazama e Burk Sharpless, remake di quella omonima del 1965. I Robinson, famiglia di pionieri spaziali, sono precipitati su un pianeta sconosciuto e sono entrati in contatto con una misteriosa forma di vita aliena. Nei nuovi dieci episodi li vedremo cercare di ricongiungersi con gli altri umani, e di ritrovare il Robot amico di Will, con una serie di avventure ai confini dell’universo. Nel cast Toby Stephens, Molly Parker, Maxwell Jenkins, Mina Sundwall, Taylor Russell, Ignacio Serricchio, Parker Posey, Ajay Friese, Sibongile Mlambo e JJ Field.

 

I FILM DI DICEMBRE

Presentato al Festival del cinema di Venezia e uscito nelle sale qualche settimana fa, arriva su Netflix il 6 dicembre “Storia di un matrimonio (Marriage story) diretto da Noah Baumbach. Scarlett Johansson un’attrice, Adam Driver un regista di teatro. I due si stanno separando, ma gestire la cosa, lui a New York, lei a Los Angeles non è facile.

Il 20 dicembre è il giorno di “I due papi” di Fernando Meirelles, presentato anche al London Film Festival, che racconta uno dei momenti più delicati della storia della chiesa contemporanea. Nel ruolo dei protagonisti, Papa Francesco e Papa Benedetto XVI, Anthony Hopkins e Jonathan Pryce.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here