“Non dirlo al mio capo”: al via la seconda stagione della fiction Rai

Le dodici nuove puntate con Vanessa Incontrada e Lino Guanciale da giovedì 13 settembre su Rai 1

Vanessa Incontrada e Lino Guanciale tornano su Rai1, a partire da giovedì 13 settembre, nella seconda stagione di “Non dirlo al mio capo”, serie tv che mescola commedia italiana e legal drama e che ironizza sugli intoppi e le piccole e grandi bugie necessarie, a volte, per conciliare carriera e doveri familiari.

Le dodici nuove puntate, prodotte da Matilde e Luca Bernabei per la regia di Riccardo Donna, ripartono esattamente da dove eravamo rimasti: l’intransigente Enrico Vinci (Guanciale), dopo aver scoperto le bugie che Lisa (Incontrada) gli ha raccontato riguardo la sua famiglia, torna a trattarla con durezza e diffidenza.

La donna, innamoratissima dell’avvocato, prova in tutti i modi a riavvicinarsi, ma succede l’imprevisto: un’altra donna, bionda e bellissima, arriva allo studio legale per complicare tutto. È l’ex moglie di Enrico, Nina Valenti (Zanier), che vuole lottare per riprenderselo.

Beatrice Vendramin interpreta nella fiction il ruolo di Aurora.

Sin dalla prima puntata di “Non dirlo al mio capo 2” è possibile ritrovare quegli elementi che hanno fatto di questa serie un grande successo, uno su tutti il mix tra commedia sentimentale e il caso legale di puntata. Uno schema a incastro perfetto, che rende il prodotto brillante, moderno ma anche profondamente italiano.

Il lato leggero e comico è affidato ancora una volta a Chiara Francini che con la sua Perla, la vicina di casa naïf di Lisa, amante del lusso e dei Martini con l’oliva, strappa più di un sorriso.

Tra le novità più interessanti ci sono sicuramente quelle relative al cast, che si arricchisce, così come le storyline. Sasa Zanier interpreta Nina Valenti, l’ex moglie di Enrico; Aurora Ruffino e Gianmarco Saurino due nuovi avvocati dello studio Vinci, Cassandra Reggiani e Massimo Altieri; Beatrice Vendramin Aurora Lucchetti, la sorella adolescente di Lisa.

Lo studio Vinci, insomma, nella sua nuova formazione, sta per riaprire le porte insieme alla sua adorabile e goffa protagonista, per la quale tornerete a fare il tifo. L’attesa è finita. “Non dirlo al mio capo” è in onda da giovedì 13 settembre.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here