Novembre 2018 in libreria: il meglio delle nuove uscite del mese

Trenta giorni all'insegna delle novità, tra attesi ritorni, esordi imperdibili, titoli italiani e internazionali

Novembre viene spesso considerato un mese “triste”, complice il tempo grigio, le giornate che finiscono sempre prima, le festività che aprono questi 30 giorni e spingono al ricordo e alla riflessione. Gli amanti dei libri, però, sanno vedere il bello in qualsiasi periodo dell’anno.

E le case editrici danno loro una grossa mano, inondando – è davvero il caso di dirlo! – le librerie fisiche e virtuali di nuove uscite. Non sapete cosa scegliere e come orientarvi in questo mare magnum di titoli?

Niente paura, c’è la nostra rubrica mensile, nella sua versione completamente rinnovata, che passa in rassegna per voi quello che arriva sugli scaffali e vi propone una selezione dei titoli più interessanti. Non dovete fare altro che prendere carta e penna e appuntarvi titoli, autori e date d’uscita – e naturalmente dare un’occhiata alla sezione Libri di Parole a Colori per chicche, anteprime e recensioni.

 

1-7 NOVEMBRE

Il 5 novembre arriva in libreria per NNEditoreVincoli“, il romanzo che ha imposto Kent Haruf all’attenzione del pubblico americano e aperto la saga di Holt.

Per Einaudi, il 6 novembre, escono il nuovo romanzo di Kazuo Ishiguro, “Crooner” , ballata d’amore e rimpianto ambientata a Venezia, e “Gli squali” di Giacomo Mazzariol, un romanzo di formazione contemporaneo. Per Rizzoli, invece, “Una ragazza come lei” di Marc Levy, una commedia romantica irresistibile ambientata a New York. Scrittori Giunti pubblica infine “La misura dell’uomo“, un romanzo storico con protagonista Leonardo da Vinci scritto da Marco Malvaldi.

 

8-14 NOVEMBRE

L’8 novembre esce per Fazi editore un nuovo romanzo di Elizabeth von Arnim, “Una principessa in fuga“, e per Newton ComptonUna Cenerentola a Manhattan” dell’autrice best-seller Felicia Kingsley.

Tre nuove uscite il 13 novembre per Einaudi: “Donne che non perdonano“, il nuovo romanzo di Camilla Läckberg; “Le strade di Laredo” di Larry McMurtry; “Gli spaiati” di Ester Viola, nuovo capitolo delle (dis)avventure dell’avvocato divorzista Olivia, chiamata questa volta a lasciare l’amata Napoli per trasferirsi a Milano.

 

15-21 NOVEMBRE

Il 15 novembre Feltrinelli pubblica “Middle England” di Jonathan Coe, il ritorno di alcuni personaggi della “Banda dei brocchi” e di “Circolo chiuso”, Benjamin e Lois Trotter e i loro amici, alla prese con le grane dell’età che avanza. Per Guanda esce invece “Storia di una balena bianca raccontata da lei stessa” di Luis Sepúlveda. Fazi pubblica “Piccolo mondo perfetto“, il nuovo romanzo dell’autore della Famiglia Fang Kevin Wilson. Per finire esce per Neri PozzaMorte di un giovane di belle speranze” di Jessica Fellowes, secondo capitolo della serie I delitti Mitford.

Il 20 novembre esce per MondadoriFuoco e sangue“, primo volume della nuova serie che il maestro del fantasy George R.R. Martin ha dedicato alla storia della famiglia Targaryen, iniziata secoli prima dei fatti narrati ne “Il trono di spade”.

 

22-30 NOVEMBRE

Il 27 novembre tornano i Bastardi di Pizzofalcone in un nuovo romanzo di Maurizio De Giovani edito da Einaudi, “Vuoto“. La squadra questa volta dovrà indagare sulla scomparsa di un’insegnante di liceo.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here