Novità Libromania: dal 16 giugno 4 ebook da non perdere

Appuntamento con le novità edite da Libromania, il progetto di editoria digitale sviluppato da De Agostini libri e Newton Compton, nato con l’obiettivo di scoprire nuovi talenti e portarli velocemente e gratuitamente alla pubblicazione. Il catalogo di ebook è tutto da scoprire, con proposte particolari, innovative, accattivanti.

Questa settimana vi presentiamo quattro ebook di altrettanti autori italiani, titoli da prendere in considerazione per passare qualche ora di relax sotto l’ombrellone, magari. “Il potere perduto dell’amore. The Hope series” di Roberta Fierro è un paranormal romance perfetto per un pubblico giovane; “Il calice proibito” di Dario Galimberti è un thriller storico che unisce archeologia, storia e tecnologia. Spazio al noir, invece, con “La casa segreta dei castagni” di Angela Rosa; mentre nella commedia “Una banda di insospettabili dilettanti” Massimo Ferraris dipinge l’importanza della famiglia e dell’amicizia anche in momenti complicati.


Il potere perduto dell'amore, Roberta Fierro

Il potere perduto dell’amore, Roberta Fierro | Ailea Farron non riesce a dare un senso alla sua esistenza. Vorrebbe fuggire da Brighton, dove i suoi genitori hanno scelto di vivere. Solo il suo migliore amico Chris la capisce davvero e la fa sentire protetta, ma non sarà lui a salvarla dall’incidente che poteva costarle la vita. La macchina lanciata a tutta la velocità si ferma infatti a pochi millimetri dal corpo di Ailea. Inspiegabilmente. Eric Stevens, dio della morte, ha deciso di salvarla contravvenendo alle regole di questo mondo e di quello oscuro da cui proviene. Ailea è così costretta a fuggire insieme a Eric a Darkihts dove scopre di essere destinata a compiere imprese straordinarie. Grazie ad un severo addestramento sotto la guida di Eliswin imparerà a conoscere le forza della natura e a controllare la magia che è in lei. La giovane coppia dovrà nascondersi, affrontare prove temibili, sconfiggere il male e la vendetta in un mondo popolato da elfi, angeli guardiani, mutaforma e zombie per cambiare l’ordine delle cose, insieme.

La casa segreta dei castagni, Angela Rosa

La casa segreta dei castagni, Angela Rosa | Di fronte al tradimento del marito Massimo, colto in flagrante con la cameriera nel retro del suo ristorante, Lydia trova solo la forza di voltare le spalle e cercare rifugio nel casale di campagna in cui è cresciuta: il rassicurante nido dove ha cominciato a scrivere i romanzi rosa che l’hanno resa popolare come Black Lydia. Una volta aperta la porta, però, si rende subito conto che c’è qualcosa di strano: le luci sono accese e la tavola è apparecchiata per tre. In un attimo, il tanto amato rifugio diventa una prigione per Lydia. Tre malviventi si stanno nascondendo nel casale e non sembrano intenzionati a lasciarla andare. Col passare delle ore la situazione si fa sempre più drammatica e imprevedibile e Lydia potrà contare solo su se stessa per sopravvivere.

Il calice proibito, Dario Galimberti

Il calice proibito, Dario Galimberti | Regna ormai il silenzio quando Mia trova la forza di uscire dal suo nascondiglio di fortuna. Poche ore prima qualcuno si era introdotto in casa, senza accorgersi della sua presenza. Li ha sentiti rovistare a lungo e meticolosamente in tutte le stanze, prima di allontanarsi portandosi via i rilievi faticosamente realizzati nella Domus Rhenus: il primo incarico importante nella sua giovane carriera di architetto perduto per sempre. Chi può essere interessato a quei disegni fatti al solo scopo di pubblicizzare il sito archeologico di Augusta Raurica in Svizzera? Con l’aiuto del suo professore e di pochi fidati amici, Mia non tarda a rendersi conto che i suoi progetti rivelano una mappa che porta a un tesoro ambito da molti: i calici di Licurgo, coppe di epoca romana dalle proprietà straordinarie. Decide quindi di ricostruire la storia dei calici prodigiosi per soddisfare la sua sete di verità e giustizia ed evitare che cadano nelle mani sbagliate, ma non sa quali nemici dovrà combattere e quanto siano potenti le organizzazioni che la spiano, le danno la caccia e sono pronte a tutto pur di ostacolare la sua ricerca.

Una banda di insospettabili dilettanti, Massimo Ferraris

Una banda di insospettabili dilettanti, Massimo Ferraris | Cosa succede se, nel pieno della crisi, quattro cinquantenni con famiglie a carico perdono il lavoro? Bisogna reinventarsi, trovare un’alternativa, ma senza capitali da investire non resta che improvvisarsi ladri! Dopo il primo colpo avventato e fortuito, Ciro, Daniele, Marcello e Fulvio coinvolgono nelle loro imprese anche le mogli: le vere e proprie menti della banda. Dal furto del premio destinato alla scuola del figlio di Ciro, al rapimento del bassotto del barbiere, i ladri da strapazzo finiscono per essere coinvolti in qualcosa più grande di loro.


 

Previous article“Jurassic World”: un sequel che riallaccia i fili con l’originale
Next articleSOS caldo: come sopravvivere all’estate senza sprechi energetici
Un portale d’informazione che si occupa di cultura e spettacolo a 360°, con un occhio di riguardo per il mondo dei libri e dell’editoria, per il cinema, la televisione, l’arte.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here