“Nuovo Santa Clause cercasi”: 3 motivi per vedere la serie su Disney+

Tim Allen tornare e vestire i panni bianchi e rossi dell'iconico protagonista, in sei episodi

Arriva su Disney+ oggi, 16 novembre, la serie “Nuovo Santa Clause cercasi”, i primi due dei sei episodi totali pensati come un sequel della trilogia dei film degli anni ‘90 e 2000 con protagonista Tim Allen.

Dopo aver interpretato il ruolo di Babbo Natale per oltre trent’anni, Scott Calvin comincia ad avvertire la stanchezza di bilanciare i doveri natalizi con i suoi impegni di padre e a perdere il suo tocco magico.

Intenzionato a trasferirsi con la sua famiglia dal Polo Nord a una comunissima periferia per vivere tutti quanti come “persone normali”, si impegna per trovare un sostituto. Ma l’impegno non è così semplice come sembra e ben presto le cose vanno di male in peggio: il suo successore sta distruggendo lo spirito del Natale e gli elfi stanno svanendo…

Curiosi di tornare a respirare la magia di questa storia senza tempo? Se avete bisogno di qualche motivo supplementare, ecco tre motivi per vedere la serie:

 

1 LA SERIE RECUPERA LE ATMOSFERE FESTIVE E GIOIOSE che hanno fatto la fortuna della trilogia cinematografica (Santa Clause, Che fine ha fatto Santa Clause?, Santa Clause è nei guai), trasportandole sul piccolo schermo. Sei episodi che hanno in Tim Allen un protagonista assoluto. Perché nonostante gli anni che passano e le mode che cambiano, Babbo Natale è sempre Babbo Natale.

2 OLTRE A TIM ALLEN, TORNANO I PROTAGONISTI DELLA TRILOGIA. Elizabeth Mitchell interpreta Carol, ovvero Mrs. Claus; Eric Lloyd, Charlie, il figlio maggiore della coppia; David Krumholtz Bernard, il sarcastico capo degli elfi. Ma tra tanti volti noti, ci sono anche interessanti facce nuove: nei panni di Cal e Sandra, figli di Scott, si segnalano i giovani Austin Kane e la vera figlia di Tim Allen, la tredicenne Elizabeth Allen-Dick

3 NON SOLO EFFETTO NOSTALGIA, MA UNA VENTATA DI NOVITA’ NELLA STORIA. La serie mescola passato e presente, e così facendo fa la gioia sia di coloro che sono cresciuti con le avventure di Santa Clause negli anni ‘90 sia di chi non le conosce – o le conosce poco. I personaggi storici, infatti, sono messi davanti a situazioni nuove, “moderne”, e questo è apprezzabile e fa sì che la serie non risulti datata o già vista.

 

“Nuovo Santa Clause cercasi” è disponibile su Disney+ dal 16 novembre con i primi due episodi, gli altri quattro usciranno a cadenza settimanale. Una serie che segna il ritorno di Tim Allen nel ruolo di Babbo Natale, ma lo mette davanti a situazioni del tutto nuove e a un mondo che ha, almeno in parte, perso la sua magia.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version