Premio Bancarella 2019: annunciata a Torino la sestina dei finalisti

Il vincitore verrà proclamato domenica 21 luglio, in occasione della cerimonia a Pontremoli

Il Premio Bancarella, il premio dei librai indipendenti italiani che mantiene viva una tradizione secolare che affonda le radici nella vocazione culturale della Lunigiana, entra nel vivo della sua sessantasettesima edizione.

Il 19 marzo, al Circolo dei lettori di Torino, sono stati annunciati i nomi dei sei finalisti. Vediamo insieme di chi si tratta:

“Il dado è tratto – ha dichiarato Ignazio Landi, segretario del Premio. – Dopo aver raccolto le segnalazioni da parte dei librai indipendenti, il Comitato del Premio Bancarella ha dato alla luce questa meravigliosa sestina, figlia di una selezione scrupolosa e importante. Ci rende orgogliosi la collaborazione con questi pionieri del libro, che da così tanti anni ci fanno conoscere il meglio dell’editoria italiana passando attraverso numerose tempeste”.

Il vincitore verrà proclamato domenica 21 luglio, in occasione della tradizionale cerimonia di premiazione che si svolgerà a Pontremoli (MS), nella sempre suggestiva cornice di Piazza della Repubblica.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here