Quale libro di John Green preferite e cosa dice di voi questa scelta

Nonostante il libro di esordio di John Green, Cercando Alaska, sia uscito negli Stati Uniti ormai da una decade, intorno al nome dello scrittore si è avvertito negli ultimi anni una vera e propria esplosione di entusiasmo. Merito del successo planetario del romanzo Colpa delle stelle, e del suo adattamento cinematografico, merito di storie non soltanto brillanti e ricche di significato, venate di umorismo, ma capaci di dare vita alla cultura dei giovani di oggi alla perfezione.

Successi di vendite a parte, Green ha fino ad oggi pubblicato cinque romanzi – tutti disponibili anche in italiano. Ogni appassionato che si rispetti ha un suo preferito – per stile, trama, personaggi. Qual è il vostro? Scoprite cosa dice di voi la vostra preferenza.

 

[slideshow_deploy id=’16172′]

 

Aspettando di vedere la trasposizione cinematografica di Città di carta in autunno (potete leggere le ultime novità sul film su Parole a Colori) e di conoscere i nuovi progetti dello scrittore statunitense, non possiamo che augurarvi buone letture!


 

 

Previous articleAl cinema: Cake
Next articleSolo il tempo di morire, Paolo Roversi
Parole a Colori
Un portale d’informazione che si occupa di cultura e spettacolo a 360°, con un occhio di riguardo per il mondo dei libri e dell’editoria, per il cinema, la televisione, l’arte.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here