“Romulus II – La guerra per Roma”: 3 motivi per vedere la 2° stagione

Il racconto della nascita di Roma da una prospettiva inedita, prima del mito, oltre la leggenda

Sono disponibili in esclusiva su Sky Serie e in streaming su NOW da venerdì 21 ottobre i primi due episodi della seconda stagione di “Romulus”, la serie tv firmata da Matteo Rovere che racconta la nascita di Roma in una chiave inedita, prima del mito e della leggenda.

Yemos, Wiros, Ilia, il popolo dei Ruminales e i cittadini di Alba a loro fedeli si sono insediati in quella che un tempo era Velia, consacrandola regno libero e indipendente e dandole il nome di Roma. Ma la decisione dei due uomini, proclamati re della città, di astenersi da guerra e distruzione si scontrerà presto con la realtà feroce del mondo che li circonda.

Andrea Arcangeli (Yemos), Marianna Fontana (Ilia) e Francesco Di Napoli (Wiros) tornano a interpretare i rispettivi ruoli. Tra le new entry della seconda stagione, Valentina Bellè, Emanuele Maria Di Stefano, Max Malatesta, Ludovica Nasti, Giancarlo Commare.

“Romulus” è stata sin dagli esordi una serie originalissima, capace di raccontare la storia in una chiave inedita. Cercate qualche altro motivo per vedere i nuovi otto episodi? Ve ne diamo 3. 

 

1LA SERIE È FORTEMENTE IMMERSIVA, capace di trascinare letteralmente il pubblico in un mondo antico, selvaggio, lontano anni luce dal nostro presente ma non per questo meno affascinante. Al risultato complessivo contribuiscono la grande perizia con cui sono state girate e sceneggiate le scene di battaglia e quelle di vita quotidiana, ma anche il protolatino, la lingua in cui la serie è girata.

2LA STORIA INCONTRA IL FANTASY, per una narrazione che è coerente con quello che ci hanno insegnato i libri di scuola e plausibile ma anche originale, e diversa da qualsiasi altra cosa abbiate visto fino a oggi.

3I PERSONAGGI SI CONFERMANO PUNTO DI FORZA, con una grande attenzione dedicata allo sviluppo di ognuno dal punto di vista caratteriale, dei rapporti con gli altri e con l’ambiente circostante.

 

“Romulus II – La guerra per Roma” ha debuttato su Sky Atlantic il 21 ottobre. Una serie unica nel suo genere e per il panorama italiano, che racconta la nascita di Roma prima del mito e oltre la leggenda. 

Previous article“What’s love got to do with it?”: una frizzante commedia romantica
Next article“House of the Dragon”: commento alla prima stagione della serie HBO
Campana doc, si laurea in scienze delle comunicazioni all'Università degli studi di Salerno. Internauta curiosa e disperata, appassionata di cinema e serie tv, pallavolista in pensione, si augura sempre di fare con passione ciò che ama e di amare fortemente ciò che fa.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here