Salone del libro di Torino: gli appuntamenti Fazi editore

Omaggio alla Francia con l'economista e consulente di presidenti Jacques Attali e lo scrittore Luc Lang

A pochi giorni dall’apertura ufficiale del Salone del Libro di Torino, giovedì 10 maggio, proseguiamo con la nostra rassegna degli appuntamenti più interessanti, editore per editore.

Il Paese ospite di questa 31° edizione è la Francia, e Fazi porta tra gli stand di Lingotto Fiere il grande economista e consulente di molti presidenti francesi Jacques Attali e lo scrittore Luc Lang, tra i migliori rappresentanti della narrativa francese contemporanea, finalista del Premio Goncourt.

Il primo – autore per Fazi di “Breve storia del futuro” – sarà protagonista sabato 12 maggio alle 11.00, in Sala Azzurra, di un dialogo con il direttore di Repubblica Mario Calabresi. Si parte da una domanda quanto mai attuale – Cosa ne sarà dell’Europa? – per parlare del futuro che ci aspetta.

Domenica 13 maggio, alle 11.30 allo Spazio Internazionale, Luc Lang dialoga con Fabio Gambaro del suo ultimo romanzo, “All’inizio del settimo giorno”, e di quei silenzi che ammantano le relazioni amorose e familiari. Nel libro – che si compone di pagine avvincenti come quelle di un thriller – vengono sviscerati i segreti inconfessabili e il lato oscuro di una famiglia.

Alle 12.30, invece, allo Spazio Autori incontro con Franco Faggiani, autore de “La manutenzione dei sensi”, sul tema della felicità in montagna. Intervengono Enrico Camanni e Alessandro Zaccuri.

 

Previous articleTrento Film Festival: vince il commovente film di Ruben Mendoza
Next articleSalone del Libro di Torino: progetti tematici, Festa Mobile, omaggi
Ligure di origini, vive in provincia di Novara da tre anni a questa parte per amore e per lavoro. Mamma blogger, adora il cinema, la lettura, l’arte e la moda. Scrive per diverse testate e spera in futuro di portare avanti un progetto tutto suo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here