Un nuovo sequel per “Orgoglio e pregiudizio” di Jane Austen

Avete mai sognato di poter sapere come si è evoluta la storia tra Elizabeth Bennett e Mr. Darcy dopo gli eventi descritti in “Orgoglio e pregiudizio”? Il vostro sogno potrebbe realizzarsi! La Orion Fiction ha infatti annunciato di avere in lavorazione un sequel dell’amatissimo romanzo di Jane Austen – chiaramente scritto da un altro autore.

Il libro, che si chiamerà “Perception” e porterà la firma di Terri Fleming, sarà incentrato su due personaggi poco considerati nel romanzo originario, Kitty e Mary Bennet.

Carey Mulligan è Kitty Bennet nell'adattamento del 2005.
Carey Mulligan è Kitty Bennet nell’adattamento del 2005.

Ambientato qualche anno dopo “Orgoglio e pregiudizio”, la storia permetterà di vedere come se la cavano Mr e Mrs Darcy, ma soprattutto le sopracitate sorelle Bennet. A Kitty e Mary non viene dedicato molto spazio nella storia della Austen. La prima, troppo introversa, è costantemente ignorata dalla famiglia, la seconda non riesce a uscire dall’ombra di Lydia.

Negli ultimi due secoli questi due personaggi sono rimasti oggetti misteriosi. Ed è proprio sulla curiosità del pubblico che punta la casa editrice inglese, come dichiarato anche dall’editor Jemima Forrester.

Quale momento migliore dell’anniversario della morte della scrittrice inglese, per lanciare questo nuovo romanzo?

Piccola curiosità: non è la prima volta che si tenta di dare un seguito a “Orgoglio e pregiudizio” su Pausa caffè blog trovate una bella rassegna dei vari titoli usciti – ma nessuno ha avuto grande successo. Questa volta, con una prospettiva leggermente diversa, le cose andranno meglio? Non resta che aspettare l’uscita del libro per scoprirlo.





Previous articleI FANTASTICI 4 | I grandi della commedia all’italiana
Next articleBiblioterapia: come curarsi con i libri
Un portale d’informazione che si occupa di cultura e spettacolo a 360°, con un occhio di riguardo per il mondo dei libri e dell’editoria, per il cinema, la televisione, l’arte.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here