Libri in serie: scegli i tuoi preferiti e ti dirò che tipo sei

Si può scoprire molto di una persona, semplicemente guardando la sua libreria. Gli scaffali sono una sorta di finestra sulla personalità, mostrano cosa piace e non piace, quali sono le passioni e gli interessi di qualcuno.

Se i romanzi che amiamo dicono molto di noi, lo stesso si può dire delle serie. Dopo tutto, rimanere fedeli a una storia e a un autore nel tempo richiede una bella dose di pazienza e impegno. Ci sono serie a cui siamo legati sin da piccoli, e altre che invece abbiamo scoperto, e apprezzato, crescendo.

Riprendendo un pezzo di Bustle, scopriamo cosa dice di voi la vostra preferenza in fatto di serie… libresche.

 

1. Harry Potter, J.K. Rowling

HP, e la pietra filosofale, JK Rowling

Se siete appassionati di Harry Potter – e a ben vedere, chi non lo è? – siete persone piena di immaginazione e curiosità. Leali verso amici e familiari, fareste davvero di tutto per proteggere le persone a cui volete bene. Ci date davvero dentro, quando si tratta di lavoro o studio, ma questo non significa che non vi sappiate anche godere il tempo libero. Soprattutto vi piace stare con i vostri migliori amici, e vedere quali avventure riuscirete a vivere insieme. Anche se sembra improbabile, siete disposti ad aspettare per sempre il vero amore, perché siete certi che ne valga la pena.

 

2. Millennium, Stieg Larsson e David Lagercrantz

Quello che non uccide. Millennium 4

Quando si tratta di risolvere un problema, voi ci siete. Amate gli enigmi, gli indovinelli e i giochi di parole. Non avete paura di farvi avanti e combattere per ciò in cui credete, e intimidirvi non è molto semplice. Nonostante all’esterno possiate sembrare dei duri, siete capaci di amare profondamente e con tutto il cuore. Ma se qualcuno vi prende per il verso sbagliato, meglio per lui guardarsi le spalle, perché non siete persone che dimenticano con facilità.

 

3. Le cronache del ghiaccio e del fuoco, George R.R. Martin

George R.R. Martin, Le cronache del ghiaccio e del fuoco

Avete letto tutti i libri (e state aspettando con ansia sempre crescente la nuova uscita) e anche lo show televisivo vi ha conquistato a dovere, perché se Le cronache del ghiaccio e del fuoco è la vostra serie preferita siete probabilmente persone determinate, che sanno bene cosa vogliono. Avete un vero pallino per i dettagli e la vostra memoria è insuperabile.

 

4. 50 sfumature, E. L. James

50 sfumature di grigio

Diversamente da quello che si pensa, i lettori di romance e narrativa erotica non sono tutti uguali, ma se la trilogia delle 50 sfumature è la vostra serie preferita molto probabilmente avete un lato buffo e divertente. Vi piacciono le fiabe, uscire a divertirvi il fine settimana e andare in vacanza. Ci sono anche buone possibilità che facciate parte di un club del libro o di qualche gruppo a tema online, perché siete lettori avidi e amate parlare di libri, tutte le volte che potete.

 

5. Il Signore degli Anelli, r

Il Signore degli Anelli, Tolkien

I libri di Tolkien (e forse anche i film) sono la vostra forma di intrattenimento preferito, e questo perché voi amate una buona storia. Vi piace perdervi in quello che fate, sia questo leggere, guardare un film, giocare. Siete dei veri giramondo, o almeno vi piacerebbe esserlo, e apprezzate il tempo passato all’aria aperta. Siete sempre in attesa della prossima, grande avventura e i vostri amici vi somigliano in questo – ecco il motivo per cui stravedete per loro.

 

6. Cronache dei vampiri, Anne Rice

Intervista col vampiro, Anne Rice

Come molti dei personaggi dei libri, se Le cronache dei vampiri di Anne Rice è la vostra serie preferita, avete un lato sensuale e giocoso e non avete paura di mostrarlo. Vi piacciono le feste glamour, le cene dal sapore decadente, la musica live. Sapete essere romantici, ma in voi c’è anche un lato più malizioso. Le vostre materie preferite a scuola erano letteratura oppure storia, e sapete senza ombra di dubbio che i vampiri della Rice sono i migliori dei libri. Molto dispiaciuti, Edward.

 

7. Dune, Frank P. Herbert

Dune, Frank Herbert

Non perdersi nell’universo di Dune, creato da Frank Hebert, è davvero difficile, ma se questa è la vostra serie preferita molto probabilmente non avete problemi a tenere tutto sotto controllo. Siete persone brillanti, con la riposta pronta, e vi piace usare ingegno e immaginazione. Volete sempre avere il quadro completo della situazione, poco importa se questo vi impone di passare una notte in bianco a leggere o ascoltare. Siete persone attente e scrupolose, e lettori ancora più attenti e scrupolosi.


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here