“Sleeping beauties”: esce in Italia il romanzo di Stephen e Owen King

In un futuro prossimo, una misteriosa malattia del sonno colpisce le donne nella cittadina di Dooling

di Valentina Biondini

 

L’attesa è finita: esce oggi (21 novembre) anche in Italia il nuovo romanzo di Stephen King, scritto insieme al terzogenito Owen, “Sleeping Beauties”. In inglese la storia è già disponibile da metà settembre.

Ambientata in un futuro non troppo lontano, nella cittadina di Dooling, in West Virginia, ha al centro un inspiegabile fenomeno che colpisce le donne, una sorta di malattia del sonno da cui è meglio non svegliarle. Solo Evie sembra esserne immune…

Ancora una volta suspence ed elementi sovrannaturali sembrano farla da padroni. A mesi dall’uscita il romanzo è stato al centro di un’accesa lotta per accaparrarsene i diritti televisivi. Alla fine l’ha spuntata la Anonymous Content, che ha affidato la produzione della serie a Michael Sugar e Ashley Zalta.

Scrittore tra i più prolifici al mondo, con ottanta opere all’attivo, e tra i più letti, dal 1974, anno di pubblicazione di “Carrie”, a oggi ha venduto qualcosa come 500 milioni di copie, Stephen King non è nuovo alla scrittura a quattro mani “in famiglia”. Prima di questa collaborazione con Owen, infatti, ha firmato diversi lavori con il primogenito, Joe Hill, anch’egli scrittore.

Per il quarantenne Owen King non si tratta del debutto: ha all’attivo una raccolta di racconti, uscita in Italia con il titolo “Siamo tutti nella stessa barca”, e un romanzo, “Doppio spettacolo”.

Il 2017, dopo l’uscita al cinema degli adattamenti di “It” (qui la recensione) e della “Torre nera” (qui la recensione), si conferma anno d’oro per Stephen King, che adesso promette di stupire e terrorizzare ancora una volta i lettori con questa storia che ha tutte le carte in regola per diventare un best-seller.

 

Previous articleCINEMA IN TV | I film dal 20 al 26 novembre
Next articleLuca Marinelli: storia di un ragazzo che è diventato stella grazie a Jeeg Robot
Un portale d’informazione che si occupa di cultura e spettacolo a 360°, con un occhio di riguardo per il mondo dei libri e dell’editoria, per il cinema, la televisione, l’arte.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here