Star Wars: svelati tutti i progetti per la Galassia lontana, lontana…

Dalla serie sul maestro Jedi Obi-Wan Kenobi alle visioni animate, tanti progetti seriali e film

In occasione dell’Investor Day di The Walt Disney Company, la presidente di Lucasfilm, Kathleen Kennedy, ha annunciato un numero impressionante di serie tv Disney+ e lungometraggi destinati ad espandere la galassia lontana, lontana di Star Wars come mai prima.

“Abbiamo una vasta e ampia linea temporale che abbraccia oltre 25.000 anni di storia nella galassia – ha spiegato la Kennedy – e ogni epoca è una ricca risorsa per la narrazione. Con Disney+ abbiamo possibilità di esplorare storie praticamente illimitate”.

Vediamo insieme tutti i progetti in cantiere, suddivisi tra quelli che arriveranno direttamente in streaming (ben nove) e i film che, ci auguriamo, potremo apprezzare prima al cinema. 

 

DISNEY+

  1. AHSOKA – Dopo il tanto atteso esordio in live-action nella serie “The Mandalorian”, la storia di Ahsoka Tano, scritta da Dave Filoni, proseguirà in una serie limitata con Rosario Dawson nel cast.
  2. RANGERS OF THE NEW REPUBLIC – Ambientata nella linea stessa linea temporale di “The Mandalorian”, è una nuova serie live-action che si intreccerà con storie future in un crescendo che avrà il suo culmine con un grande evento.
  3. ANDOR – Lo spy thriller ad alta tensione arriverà su Disney+ nel 2022. Diego Luna, che riprende il ruolo della spia ribelle Cassian Andor di “Rogue One: A Star Wars Story”, sarà affiancato da un nuovo cast che comprende Stellan Skarsgård, Adria Arjona, Fiona Shaw, Denise Gough, Kyle Soller e Genevieve O’Reilly nel ruolo di Mon Mothma.
  4. OBI-WAN KENOBIEwan McGregor torna nel ruolo iconico del maestro Jedi per una serie-evento. Il racconto inizia 10 anni dopo i drammatici eventi di “Star Wars: La Vendetta dei Sith” dove Obi-Wan ha affrontato la sua più grande sconfitta, la caduta e la corruzione del suo migliore amico e apprendista, Anakin Skywalker trasformatosi nel malvagio Darth Vader. Da segnalare il ritorno di Hayden Christensen nel ruolo di Darth Vader.
  5. STAR WARS: THE BAD BATHC – La serie animata segue un gruppo di cloni sperimentali con caratteristiche uniche mentre trovano la propria strada in una galassia in rapido cambiamento dopo la Guerra dei Cloni. Ognuno dei membri della Bad Batch possiede un’eccezionale e singolare abilità che li rende soldati straordinariamente efficienti nonché un formidabile equipaggio.
  6. STAR WARS: VISIONS – Una serie di cortometraggi di animazione che presentano uno sguardo completamente inedito e creativo sulla Galassia lontana, lontana. La serie antologica porterà sullo schermo 10 visioni fantastiche realizzate da alcuni dei più importanti studi di animazione giapponesi, offrendo una prospettiva inedita e culturalmente diversificata su Star Wars.
    Rosario Dawson e la sua Ahsoka, apparse in “The Mandalorian”, avranno una serie tutta loro.
  7. LANDO – Il mascalzone preferito della galassia, Lando Calrissian, tornerà in una serie tutta sua. Il progetto è nelle prime fasi di sviluppo.
  8. THE ACOLYTE – Al timone della nuova serie c’è Leslye Headland, creatrice della serie “Russian Doll”. Si tratta di un mystery-thriller che porterà gli spettatori in una galassia di segreti nascosti e di nuovi poteri oscuri negli ultimi giorni dell’era dell’Alta Repubblica.
  9. A DROID STORY – L‘intersezione tra animazione ed effetti visivi offre nuove opportunità da esplorare. Ne sarà una prova questo speciale film d’avventura, con protagonista un nuovo eroe, guidato dal leggendario duo R2-D2 e C-3PO.

 

LUNGOMETRAGGI

È in fase di sviluppo un nuovissimo lungometraggio di Star Wars con l’acclamato regista e vincitore dell’Academy Award Taika Waititi. “L’approccio di Taika a Star Wars sarà fresco, inaspettato e… unico – ha detto Kathleen Kennedy. – Il suo enorme talento e il suo senso dell’umorismo garantiranno al pubblico un’esperienza indimenticabile”.

Il prossimo film di Star Wars che uscirà sul grande schermo sarà invece “Rogue Squadron”, diretto da Patty Jenkins. La storia introdurrà una nuova generazione di piloti di Starfighter, che si guadagnano le loro ali e rischiano la vita in una corsa ad alta velocità, e porterà la saga nell’era futura della galassia. “Rogue Squadron” arriva nei cinema a Natale 2023.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here