Streaming addicted: cosa vedere online dal 10 al 16 aprile

Ogni settimana serie tv e film da non perdere disponibili su Netflix, Amazon, Disney+, NOW

Come avete passato il lungo weekend di Pasqua? Vi siete goduti la famiglia, oppure avete preferito il relax lontano da tutto e tutti? Archiviate le vacanze è il momento di guardare avanti, alla bella stagione che avanza e ai prossimi appuntamenti coi festival del cinema. E poi c’è lo streaming, che non conosce battute di arresto. 

Ormai lo sapete: per restare al passo con le nuove uscite “digitali”, anche in primavera, l’appuntamento da non perdere è quello con la rubrica Streaming addicted, questa settimana eccezionalmente online di martedì, dove uno dei nostri redattori, a turno, stila la sua classifica delle migliori novità in uscita su Netflix, Prime Video, Disney+, Sky e NOW, Rai Play, Apple TV+.

Proposta ricca, in questi sette giorni, e io ho scelto per voi due film, due serie e una docu-serie. Si spazia dalla storia per tutta la famiglia ispirata al lavoro dell’etologa di fama mondiale Jane Goodall al ritorno del Re del terrore, interpretato questa volta da Giacomo Gianniotti. 

Cercate qualche buon motivo per vedere – o non vedere – una serie?
Noi di Parole a Colori ve ne diamo tre!
Cliccate sul titolo con l’asterisco per scoprirli nelle nostre recensioni

 

DIABOLIK – GINKO ALL’ATTACCO!
(10 aprile, Sky Cinema/NOW)*

COSA CI PIACE: L’adattamento rigoroso dei fumetti della Astorina, forse meno appassionante del precedente ma comunque suggestivo. 

Il Re del terrore è pronto a tornare in azione! Dopo essere uscito al cinema a novembre, il secondo capitolo della trilogia diretta dai Manetti Bros. e tratta dai celebri fumetti della Astorina (in questo caso ad essere adattato è il 16° albo della serie a fumetti) arriva su Sky Cinema e in streaming su NOW. Giacomo Gianniotti eredita la maschera nera indossata nel primo episodio da Luca Marinelli, “supportato” da Miriam Leone e Valerio Mastandrea. 

Dopo l’ennesimo colpo messo a segno insieme alla sua complice e amante Eva Kant, Diabolik cade nella trappola tesa dall’ispettore Ginko. Riesce a sfuggire comunque, ma nella fuga abbandona Eva, che in seguito, in cerca di vendetta, si mette in contatto proprio con Ginko e gli propone un accordo per catturare l’uomo mascherato. Intanto, a Clerville, arriva anche Altea, Duchessa di Vallenberg (Bellucci)… 

 

IL CASO ALEX SCHWAZER (13 aprile, Netflix)

COSA CI PIACE: Il racconto senza filtri dell’ascesa, caduta e ricerca di redenzione di un atleta. 

I protagonisti di uno dei più complessi casi politico-giudiziari nella storia dello sport italiano si mettono a nudo per provare a raccontare ciascuno la propria verità. La docu-serie in 4 episodi “Il caso Alex Schwazer” è prodotta da Indigo Stories e diretta e ideata da Massimo Cappello. 

Dopo la vittoria alle Olimpiadi, Alex Schwazer sembrava avere tutto. Ma dietro la fama e la gloria nascondeva un forte disagio che lo avrebbe condotto su una strada pericolosa. L’incontro con un allenatore simbolo dello sport pulito, Sandro Donati, innesca un intrigo internazionale che sconvolge le loro vite e mette in crisi il sistema dell’antidoping.

 

JANE (14 aprile, AppleTV+)

COSA CI PIACE: La possibilità che una serie ispiri le persone, e le spinga all’azione. Perché la salvaguardia degli animali è un tema che ci riguarda tutti. 

Il lavoro della dottoressa Jane Goodall, etologa e conservazionista di fama mondiale, fondatrice del Jane Goodall Institute e Messaggero di Pace delle Nazioni Unite, ha ispirato “Jane”, la nuova serie per famiglie e bambini in live-action/CGI, composta da dieci episodi, che arriva su AppleTV+ il 14 aprile. 

Ava Louise Murchison interpreta Jane Garcia, un’ambientalista in erba di 9 anni che cerca di salvare animali in via di estinzione. Usando la sua potente immaginazione, Jane, insieme al suo miglior amico David (Mason Blomberg) e allo scimpanzé Greybeard, sarà protagonista di mirabolanti avventure. Perché secondo le parole del suo idolo, la dottoressa Jane Goodall: “Solo se capiamo, ci importerà. Solo se ci teniamo, li aiuteremo. Solo se li aiutiamo, potranno essere salvati”.

 

THE MARVELOUS MRS. MAISEL (dal 14 aprile, Prime Video)

COSA CI PIACE: La fantastica Signora Maisel troverà il suo “happy ending”, sentimentale e professionale? Nove episodi per scoprirlo. 

Miriam “Midge” Maisel (Brosnahan) farà il suo ultimo show comico nella quinta e conclusiva stagione della serie creata da Amy Sherman-Palladino (Gilmore Girls – Una mamma per amica). Nove episodi per mettere il punto alla dramedy ambientata nella New York degli anni ’50 che ha letteralmente stregato il pubblico – che si sarebbe auspicato andasse avanti ancora a lungo. L’intero cast regolare dello show, guidato da Rachel Brosnahan, tornerà per le puntate finali.

Midge si trova più vicina che mai al successo che ha sempre sognato, ma “più vicino che mai” potrebbe essere ancora molto lontano. Questa è la sua ultima occasione per realizzare i suoi sogni e diventare la star che si è sempre sentita destinata a essere. Dopo aver lasciato il lavoro al Wolford, deve accettare nuovi spettacoli per aumentare la propria popolarità. Nel frattempo, anche le famiglie Maisel e Weissman hanno i loro problemi, come Rose che entrerà in guerra con i suoi nemici sensali di New York.

 

THE LAST KINGDOM – SETTE RE DEVONO MORIRE
(14 aprile, Netflix)

COSA CI PIACE: Il ritorno degli amati personaggi della serie tv, impegnati negli ultimi, decisivi scontri. 

Si torna nell’Inghilterra del IX secolo d.C., ispirata ai romanzi “Le storie dei re sassoni” di Bernard Cronwell, per il film sequel dell’amata serie Netflix “The last kingdom”, che chiude la saga. Il film è diretto da Ed Bazalgette e sceneggiato da Martha Hiller. Nel cast, tornano Alexander Dreymon, Mark Rowley, Harry Gilby, James Northcote, Ewan Horrocks. 

La guerra tra gli inglesi e gli invasori danesi ha imperversato sul territorio per un secolo. Ora che si è stabilita la pace, il paese è quasi unito e solo Uhtred da Bebbanburg, che governa la Northumbria, deve ancora consegnare le sue terre al trono. Ma quando re Edoardo muore la pace è in pericolo: i suoi due potenziali eredi, Aethelstan e Aelfweard, si danno battaglia per rivendicare la corona.

 

E anche per questa settimana è tutto. Non dimenticate di commentare online e sui social quello che avete visto. Con la rubrica Streaming addicted vi diamo appuntamento a lunedì 17 aprile, quando la nostra Federica Rizzo curerà la rubrica e vi parlerà del meglio delle nuove uscite. 

Previous articleAspettando il Festival di Cannes 2023: tra certezze, suggestioni e rumor
Next article“I tre moschettieri – D’Artagnan”: il classico di Dumas torna al cinema
Roberta Turillazzi
Giornalista per passione e professione. Mamma e moglie giramondo. Senese doc, adesso vive a Londra, ma negli ultimi anni è passata per Torino, per la Bay area californiana, per Milano. Iscritta all'albo dei professionisti dal 1 aprile 2015, ama i libri, il cinema, l'arte e lo sport.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here