Streaming addicted: cosa vedere online dal 12 al 18 luglio

Ogni settimana serie tv e film da non perdere disponibili su Netflix, Amazon, Sky, Disney+, Rai

Sentite anche voi il caldo che fa, vero? L’estate è arrivata sul serio! Immagino che al momento tutto quello che desiderate è uscire, andare al mare, magari, di sicuro non stare a casa. Ma con l’afa anche una serata sul divano con il condizionatore a palla può avere il suo perché.

Proseguono anche nel mese di luglio i nostri appuntamenti del lunedì con la rubrica Streaming addicted, dove uno dei nostri redattori, a turno, stila la sua classifica delle novità da non perdere in uscita su Netflix, Prime Video, Disney+, Sky, Rai Play, Apple TV.

Numerose, anche questa settimana, le nuove uscite. Le cinque che ho scelto – tre serie e due film – non potrebbero essere più diverse. Si spazia dall’animazione all’horror, dalla comedy musical al dramma (con Micaela Ramazzotti). Scopriamole insieme.

* L’asterisco indica che su Parole a Colori è già disponibile
o sarà disponibile nel corso della settimana la recensione
(cliccando sul titolo si viene indirizzati all’articolo)

 

RIDLEY JONES (13 luglio, Netflix)

COSA CI PIACE: La firma di Chris Nee, già vincitrice dei premi Peabody, Humanitas ed Emmy per le serie Disney “Dottoressa Peluche” e “Vampirina”.

La nuova serie animata Netflix in sei episodi, creata da Chris Nee e rivolta al pubblico prescolare, promette di far vivere ai bambini in tante magiche avventure. La versione italiana della sigla è cantata dall’attrice, cantante, conduttrice televisiva e radiofonica Lodovica Comello. 

Ridley Jones è una bambina di sei anni e vive con la mamma e la nonna al Museo di storia naturale, luogo che è incaricata di proteggere e sorvegliare con amore e dedizione. Ogni notte, quando le luci si spengono e le porte si chiudono, dentro al museo tutto prende vita, dagli elefanti in fuga alle le mummie egizie, e Ridley assume il comando.

 

A CLASSIC HORROR STORY (14 luglio, Netflix)*

COSA CI PIACE: Il viaggio nell’occulto e nel folklore italiano. Gli stilemi dell’horror classico utilizzati per racconta qualcosa di completamente nuovo e inaspettato.

Il film di produzione italiana diretto da Roberto De Feo e Paolo Strippoli, e Prodotto da Colorado Film, è un omaggio all’horror, che può sembrare inizialmente molto classico, ma che introduce in realtà originali novità per il genere. Nel cast Matilda Lutz, Francesco Russo,  Peppino Mazzotta, Will Merrick, Yuliia Sobol.

Cinque persone condividono un camper per raggiungere tutte la stessa meta. Mentre viaggiano, durante la notte, hanno un incidente: si schiantano contro un albero per evitare di investire un animale. Nell’impatto perdono i sensi e quando si svegliano, si ritrovano lontano dalla strada, nei pressi di una fitta foresta. L’unica costruzione in vista è una casa di legno

 

SCHMIGADOON! (dal 16 luglio, Apple TV+)

COSA CI PIACE: La parodia dei musical, divertentissima.

Prodotta dalla leggenda delle comedy Lorne Michaels, “Schmigadoon!” è una serie fuori dal comune. I primi due episodi saranno disponibili su Apple TV+ il 16 luglio, gli altri seguiranno a cadenza settimanale (ogni venerdì). Nel cast stellare figurano Cecily Strong e Keegan-Michael Key, che interpretano i protagonisti, Alan Cumming, Kristin Chenoweth, Jane Krakowski e molti altri. 

Melissa e Josh sono pronti a partire, zaino in spalla, per cercare novità e stimoli per la loro relazione. Il viaggio prende però una svolta inaspettata quando i due finiscono in una città magica dove tutti cantano e ballano come in un musical anni ’40. Uscire da quello strano mondo non è semplice come sembra: l’unico modo per farlo è trovare il vero amore. Ma cosa sarà mai, il “vero amore”, in un posto strampalato come quello?

 

I SEGRETI DELLE ATTRAZIONI DISNEY (16 luglio, Disney+)

COSA CI PIACE: Lo sguardo in esclusiva “dietro le quinte” delle attrazioni, dei parchi e dei resort Disney. Abbiamo sempre sognato di andarci… adesso possiamo almeno saperne di più!

Paget Brewster è il narratore di questi dieci episodi che arrivano in contemporanea su Disney+ il 16 luglio, a poche settimane dall’uscita al cinema e sulla piattaforma di streaming, con accesso VIP, del film “Jungle Cruise” (ispirato proprio all’attrazione inaugurata nel 1955 a Disneyland), e portano alla scoperta delle attrazioni più amate dei parchi e dei resort Disney. 

Da “It’s a small world” alla “Haunted Mansion” passando per l’iconico Disneyland Hotel e le “Space Mountain”: attraverso filmati inediti, foto d’archivio e interviste esclusive, la serie racconta al pubblico la progettazione delle attrazioni e la loro costruzione, ma anche come queste sono state perfezionate nel corso degli anni, grazie anche all’evoluzione della tecnologia.

 

NAUFRAGI (16 luglio, Sky)*

COSA CI PIACE: Il nuovo personaggio di madre che ci regala Micaela Ramazzotti, essenziale e dolente. 

È arrivato in streaming su Apple TV, iTunes, Google Play, Amazon, Rakuten e Chili il 9 luglio, e adesso su Sky il nuovo film di Stefano Chiantini (Isole, Storie sospese) con Micaela Ramazzotti. Un film sul disagio psichico nei rapporti familiari, sul dolore e sullo smarrimento che ne consegue, ma anche sulla capacità delle persone di ricominciare a vivere, nonostante tutto.

Maria, Antonio e i due figli sopravvivono a fatica con il solo stipendio dell’uomo. Nonostante le difficoltà, sono uniti e si amano incondizionatamente. Maria è imprevedibile, fragile mentalmente, ma piena di amore per la sua famiglia. Un evento luttuoso cambia tutto, e Maria deve lottare con le sue sole forze per tenere unita la famiglia.

 

E anche per questa settimana è tutto. Con la rubrica Streaming addicted vi diamo appuntamento a lunedì 19 luglio, quando a darmi il cambio sarà la nostra “Captain” Sofia Peroni con le sue scelte.

Previous article“Flag Day”: un film mediocre, senza alcun mordente o brillantezza
Next article“Tre piani”: Moretti cambia registro, con un film nero che disorienta
Campana doc, si laurea in scienze delle comunicazioni all'Università degli studi di Salerno. Internauta curiosa e disperata, appassionata di cinema e serie tv, pallavolista in pensione, si augura sempre di fare con passione ciò che ama e di amare fortemente ciò che fa.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here