Streaming addicted: cosa vedere online dal 14 al 20 giugno

Ogni settimana serie tv e film da non perdere disponibili su Netflix, Amazon, Sky, Disney+, Rai

Lestate è alle porte, il coprifuoco si sta riducendo in tutta Italia – e dal 21 giugno verrà abolito – e sono anche iniziati gli Europei di calcio. È più che naturale che abbiate voglia di passare le giornate all’aperto… ma il bello dello streaming è che bastano un pc o uno smartphone, per “compiere la magia”!

I nostri appuntamenti del lunedì con la rubrica Streaming addicted, dove uno dei nostri redattori, a turno, stila la sua classifica delle novità da non perdere in uscita su Netflix, Prime Video, Disney+, Sky, Rai Play, TimVision, Apple TV, proseguono anche con l’arrivo della bella stagione.

Questa settimana le mie 5 nuove uscite arrivano tutte in contemporanea, il 18 giugno. Ho scelto tre serie – di cui un attesissimo ritorno –, il nuovo film Disney-Pixar e un reality game. E vi ricordo anche che ogni mercoledì, su Disney+, è disponibile il nuovo episodio di “Loki”. Buona visione!

 

* L’asterisco indica che su Parole a Colori è già disponibile
o sarà disponibile nel corso della settimana la recensione
(cliccando sul titolo si viene indirizzati all’articolo)



ÉLITE (18 giugno, Netflix)*

COSA CI PIACE: Il teen drama spagnolo ha saputo, fin dal suo esordio, scandalizzare e scioccare il pubblico. Saprà farlo ancora, adesso che parte del cast originario ha lasciato il set?

Torna con la quarta stagione una delle serie più amate di Netflix (ad anticiparla, dal 14 al 17 giugno, quattro spin-off da tre episodi ciascuno sull’estate di alcuni personaggi). La serie ha concluso lo scorso anno gli archi narrativi di molti personaggi, tanto che alcuni componenti storici del cast hanno lasciato. A prendere il loro posto nei nuovi otto episodi, al fianco di Miguel Bernadeau (Guzmán), Omar Ayuso (Omar), Aron Piper (Ander), Claudia Salas (Rebeka), Itzan Escamilla (Samuel) e Georgina Amorós (Cayetana), le new entry Manu Rios, Carla Díaz, Martina Cariddi e Pol Granch

Un nuovo anno scolastico inizia a Las Encinas. Benjamin è il nuovo preside, assunto per ristabilire l’ordine dopo anni turbolenti per l’istituto. Con lui ci sono i tre figli Ari, Mencía e Patrick, abituati a fare sempre a modo loro e ad avere quello che vogliono, e anche Philippe, un altro studente. I nuovi arrivati metteranno a rischio la forte amicizia che lega ormai i volti storici… 

 

PHYSICAL (dal 18 giugno, Apple Tv)

COSA CI PIACE: La regia di Craig Gillespie, Liza Johnson e Stephanie Laing. La storia di riscatto e crescita personale di questa “casalinga disperata” che diventa lifecoach e forza economica. 

Ambientata nell’idilliaca e soleggiata San Diego degli anni ’80, la nuova dark comedy Apple TV debutta il 18 giugno con i primi tre episodi, per poi andare avanti con il consueto appuntamento settimanale. Dieci episodi da trenta minuti ciascuno, diretti da Craig Gillespie, Liza Johnson e Stephanie Laing e interpretati da Rose Byrne, Rory Scovel, Dierdre Friel. 

Sheila Rubin è una casalinga tormentata, che sostiene le aspirazioni politiche del marito. Dentro le mura domestiche, Sheila ha una sua visione divertente e un po’ dark della vita, che raramente lascia trasparire. Sta inoltre lottando con una serie di demoni personali legati all’immagine che ha di sé… almeno finché non trova sollievo nella più improbabile delle soluzioni: il mondo dell’aerobica.

 

LUCA (18 giugno, Disney+)*

COSA CI PIACE: L’italianità del nuovo film Disney-Pixar, ambientato in Liguria, diretto dal genovese Enrico Casarosa e capace di dare un’immagine colorata ma realistica di un’estate dalle nostre parti. 

“Luca” è il nuovo film Disney e Pixar che dal 18 giugno sarà disponibile in streaming per tutti gli abbonati su Disney+. Senza accesso VIP. Diretto dal candidato all’Oscar Enrico Casarosa (La Luna) e prodotto da Andrea Warren (Lava, Cars 3), il film è un’avventura divertente e colorata, ambientata nella cittadina di mare di Portorosso

Il giovane Luca vive un’esperienza di crescita personale durante un’indimenticabile estate in Riviera, tra gelati, pasta e corse in scooter. Luca condivide queste avventure con il suo nuovo migliore amico, ma tutto il divertimento è minacciato da un segreto profondo: i due sono in realtà mostri marini provenienti da mondo situato appena sotto la superficie dell’acqua.

 

CELEBRITY HUNTED – CACCIA ALL’UOMO (18 giugno, Prime Video)*

COSA CI PIACE: Il format davvero originale, che nella prima stagione ci ha regalato emozioni e momenti esilaranti insieme a scorci bellissimi del nostro Paese.

Ispirato all’omonimo format britannico, il real life thriller è pronto a tornare su Prime Video dopo il successo della prima stagione. Nei sei episodi vedremo un nuovo gruppo di VIP in fuga per l’Italia, nel tentativo di tenere nascosta la propria identità per 14 giorni e sfuggire a esperti cacciatori che metteranno in campo tutti i mezzi (legali) per smascherarli. In premio per i vincitori ci sono 100.000 euro da devolvere in beneficienza.

Nel cast della seconda stagione Vanessa Incontrada, Stefano Accorsi, Elodie in coppia con M¥ss Keta, Diletta Leotta, Achille Lauro e Boss Doms

 

LOVE, VICTOR (dal 18 giugno, Disney+)

COSA CI PIACE: Il modo onesto e semplice con cui vengono affrontate tematiche delicate e attuali. 

Lo spin-off del film “Love, Simon”, basato sul romanzo “Simon vs The Homo Sapiens Agenda” di , torna su Star, all’interno di Disney+, con la seconda stagione, composta da dieci episodi. Nel cast, Michael Cimino, Ana Ortiz, James Martinez, Isabella Ferreira, Mateo Fernandez, Rachel Naomi Hilson, Bebe Wood, George Sear, Anthony Turpel e Mason Gooding.

Victor (Cimino) inizia il suo terzo anno alla Creekwood High. Dopo aver fatto coming out, il ragazzo deve affrontare nuove difficoltà: la sua famiglia fatica ad accettare la sua omosessualità; la sua ex ragazza Mia ha il cuore spezzato; essere un atleta apertamente gay non è semplice. Oltre a questo, Victor affronta con entusiasmo la sua nuova relazione con Benji (Sear).

 

E anche per questa settimana è tutto. Con la rubrica Streaming addicted vi diamo appuntamento a lunedì 21 giugno, giorno che aprirà ufficialmente l’estate. Sarà la nostra Sofia Peroni a proporvi le sue nuove uscite. Alla prossima!

Previous article“Shiva Baby”: un gioiellino indie, ben diretto e ben interpretato
Next article“Quando il mondo era giovane”: recensione del libro di Carmen Korn
Campana doc, si laurea in scienze delle comunicazioni all'Università degli studi di Salerno. Internauta curiosa e disperata, appassionata di cinema e serie tv, pallavolista in pensione, si augura sempre di fare con passione ciò che ama e di amare fortemente ciò che fa.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here