Streaming addicted: cosa vedere online dal 16 al 22 maggio

Ogni settimana serie tv e film da non perdere disponibili su Netflix, Amazon, Disney+, NOW

A Roma è arrivata la primavera… anzi, l’estate! E mentre il collega Roberto Sapienza si prepara a partire per Cannes e a seguire il Festival – e voi potrete farlo con lui nel nostro speciale -, la sottoscritta si concentra su quello che di nuovo ci aspetta in streaming nei prossimi giorni, senza bisogno da muoversi da casa!

Il lunedì su Parole a Colori, ormai lo sapete, è il giorno della rubrica Streaming addicted, dove uno dei nostri redattori, a turno, stila la sua classifica delle novità da non perdere in uscita su Netflix, Prime Video, Disney+, Sky, Rai Play, TimVision, Apple TV, Now.

Questa settimana ho scelto per voi tre serie tv – due debutti assoluti, molto diversi per quanto riguarda il genere, e un’attesa terza stagione – e due film, di cui uno a tecnica mista che mescola animazione e live action. Vediamo insieme di cosa si tratta. 

* L’asterisco indica che su Parole a Colori è già disponibile
o sarà disponibile nel corso della settimana la recensione
(cliccando sul titolo si viene indirizzati all’articolo)

 

GHOSTBUSTERS LEGACY
(16 maggio, Sky Cinema/Now)*

COSA CI PIACE: L’operazione nostalgia (che include anche il ritorno di alcuni amatissimi personaggi dei primi due film), che questa volta funziona.

Dopo aver dovuto rimandare l’uscita al cinema a causa della pandemia di quasi un anno, il film è arrivato nelle sale in autunno, il terzo capitolo della serie “Ghostbusters” arriva anche su Sky Cinema e in streaming su NOW. Dietro la macchina da presa c’è Jason Reitman, figlio di quell’Ivan Reitman che ha diretto i primi due film del franchise, nel 1984 e nel 1989. Un sequel nel segno della continuità, che vede tornare alcuni volti noti come Bill Murray, Dan Aykroyd ed Ernie Hudson che affiancano le nuove leve del cast, Finn Wolfhard e Mckenna Grace, Carrie Coon e Paul Rudd. 

Due notizie raggiungono quasi contemporaneamente Trevor, Phoebe e la loro mamma: la morte del nonno che non hanno mai conosciuto e l’ingiunzione di sfratto. Caricare in macchina tutto ciò che hanno e trasferirsi nella vecchia fattoria del nonno sembra dunque l’unica opzione possibile. Sperduta nel bel mezzo del nulla, in una zona quotidianamente scossa da inspiegabili terremoti, la nuova casa, come ogni vecchia magione che si rispetti, pullula di segreti: strani rilevatori di energia, nascondigli nel pavimento, e una curiosa automobile, coperta di polvere, targata Ecto-1.

 

LIFE & BETH (18 maggio, Disney+)

COSA CI PIACE: La comica Amy Schumer protagonista di una storia che parla di nuovi inizi e speranza. 

Amy Schumer è la protagonista ed executive producer della serie “Life & Beth”, che arriva su Disney+ il 18 maggio. Una serie comedy che si inserisce in Italia nel catalogo Star Original. Nel cast anche Michael Cera, Susannah Flood e Violet Yong. Tra le guest star dei dieci episodi Kevin Kane, Yamaneika Saunders, Laura Benanti, Larry Owens. 

Beth (Schumer) è una donna la cui vita sembrerebbe piuttosto bella. Almeno sulla carta. Ammirata dalle persone con cui è cresciuta, guadagna bene come venditrice di vino, ha una relazione da molto tempo con un ragazzo di successo e vive a Manhattan. Quando un incidente improvviso la costringe a confrontarsi con il suo passato, la sua vita cambia per sempre. Attraverso i flashback della sua adolescenza, Beth inizia a capire come è diventata chi è ora e chi vuole diventare.

 

CHE FINE HA FATTO SARA?
(18 maggio, Netflix)

COSA CI PIACE: Dopo un susseguirsi di colpi di scena ed emozioni, la possibilità di scoprire davvero cos’è successo a Sara. 

Dopo il successo delle prime due stagioni – ricordiamo che la prima rientra ancora nella Top 10 delle serie non in lingua inglese più viste di sempre su Netflix -, “Che fina ha fatto Sara?” torna per un ultimo ciclo di episodi. Nel cast della serie thriller messicana Jean Reno, Gines Garcia Millan, Manolo Cardona, Claudia Ramírez, Alejandro Nones, Eugenio Siller, Carolina Miranda, Ximena Lamadrid. 

Proprio quando pensavamo che fosse stata Marifer a uccidere Sara tagliando le corde del paracadute, ogni teoria è stata ribaltata nel finale della seconda stagione. Durante un’inaspettata e misteriosa scena, Nicandro ha rivelato infatti che non è stata Marifer a commettere il crimine, ma piuttosto che “la colpa è nostra”. Chi sono questi “noi”? Perché hanno fatto quello che hanno fatto? Cos’è realmente successo a Sara? Tutte le domande troveranno risposta nel sorprendente ed esplosivo finale. 

 

NIGHT SKY (20 maggio, Prime Video)

COSA CI PIACE: I premi Oscar Sissy Spacek e J.K. Simmons in una storia innovativa che attraversa lo spazio e il tempo. 

Creata da Holden Miller, “Night Sky” è la nuova serie innovativa Amazon Original, in arrivo in streaming il 20 maggio. La prima stagione della serie, che precedentemente era stata annunciata col titolo di “Lightyears”, è composta da otto episodi. Nel cast Sissy Spacek, J.K. Simmons, Chai Hansen. 

Irene (Spacek) e Franklin York (Simmons) sono una coppia che, anni prima, ha scoperto una stanza interrata nel loro giardino che conduce inspiegabilmente a uno strano e abbandonato pianeta. Da allora i due hanno fatto di tutto per custodire questo segreto, ma quando un enigmatico ragazzo entra nella loro vita, la loro tranquilla esistenza viene destabilizzata…

 

CIP & CIOP AGENTI SPECIALI
(22 maggio, Disney+)*

COSA CI PIACE: Due personaggi Disney “storici” protagonisti di un nuovo film tutto loro.

Dopo essere stati protagonisti di una serie televisiva animata tra il 1989 e il 1990 – serie che potete trovare su Disney+ -, i vivacissimi scoiattoli Cip e Ciop sono pronti a riprendersi la scena. Il film “Cip & Ciop agenti speciali” è diretto da Akiva Schaffer e utilizza la tecnica mista, ovvero mescola animazione e live action. 

Cip e Ciop vivono a Los Angeles, tra i cartoni animati e gli esseri umani. Purtroppo il loro successo appartiene ormai al passato, e la loro serie TV è stata cancellata. Cip lavora come assicuratore in periferia; Ciop, dopo un intervento chirurgico di CGI, come ospite nelle convention nostalgiche, cercando di rivivere la gloria dei tempi andati. Una situazione inaspettata riporta i due scoiattoli a ritrovare la loro amicizia per salvare un ex membro del cast scomparso misteriosamente.

 

E anche per questa settimana è tutto. Con la rubrica Streaming addicted vi diamo appuntamento a lunedì 23 maggio quando sarà la nostra Sofia Peroni a fare le sue scelte per voi. Buona visione!

Previous article“L’arma dell’inganno – Operazione Mincemeat”: una originale spy story
Next article“Ghostbusters: Legacy”: un sequel riuscito, ponte tra presente e passato
Federica Rizzo
Campana doc, si laurea in scienze delle comunicazioni all'Università degli studi di Salerno. Internauta curiosa e disperata, appassionata di cinema e serie tv, pallavolista in pensione, si augura sempre di fare con passione ciò che ama e di amare fortemente ciò che fa.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here