Streaming addicted: cosa vedere online dal 19 al 25 luglio

Ogni settimana serie tv e film da non perdere disponibili su Netflix, Amazon, Sky, Disney+, Rai

E tra i successi della Nazionale e le mirabolanti imprese del nostro inviato Roberto Sapienza in quel di Cannes (qui potete recuperare i suoi resoconti, in caso li abbiate persi!), eccoci arrivati nella seconda metà di luglio. Se in sala i blockbuster spopolano, le piattaforme online reggono botta egregiamente.

Proseguono i nostri appuntamenti del lunedì con la rubrica Streaming addicted, dove uno dei nostri redattori, a turno, stila la sua classifica delle novità da non perdere in uscita su Netflix, Prime Video, Disney+, Sky, Rai Play, Apple TV.

Tra le tante proposte, mi sono orientata su tre film e due serie, spaziando tra il romanticismo e la commedia, l’action-horror e l’azione nuda e cruda. Scopriamo insieme i “miei” cinque titoli.

* L’asterisco indica che su Parole a Colori è già disponibile
o sarà disponibile nel corso della settimana la recensione
(cliccando sul titolo si viene indirizzati all’articolo)

 

QUELLO CHE NON TI UCCIDE (19 luglio, Apple TV+)

COSA CI PIACE: Il cast, e i colpi di scena che smuovono decisamente le acque. 

Arriva su Apple TV+, dopo essere stato distribuito negli Stati Uniti a marzo sulla piattaforma Hulu, il film di Joe Carnahan “Quello che non ti uccide” (Boss level), con Frank e Rio Grillo, Mel Gibson e Naomi Watts. Un “Ricomincio da capo” d’azione, per usare le parole del regista, che ha impiegato quasi 10 anni per essere realizzato – i primi progetti risalgono infatti al 2012.

Roy Pulver è un veterano delle forze speciali che, al ritorno in patria, viene ucciso da alcuni sicari. Dato che l’evento si ripete anche nei giorni successivi, Roy si rende conto di essere finito in un vero e proprio anello temporale, e che gli eventi a lui capitati sono dovuti a un oscuro esperimento governativo, dietro al quale si cela la mano del colonnello Clive Ventor. 

 

L’ULTIMA LETTERA D’AMORE (23 luglio, Netflix)*

COSA CI PIACE: Le due linee temporali che si intrecciano, per una storia doppiamente all’insegna del romanticismo.

Il film diretto da Augustine Frizzell e disponibile su Netflix è l’adattamento dell’omonimo romanzo del 2011 di Jojo Moyes. Nel cast Felicity Jones, Shailene Woodley, Callum Turner, Nabhaan Rizwan. 

L’ambiziosa giornalista Ellie Haworth (Jones) scopre una serie di lettere d’amore segrete risalenti al 1965 e decide di risolvere il mistero della relazione proibita che raccontano. Mentre porta alla luce la storia tra Jennifer Stirling (Woodley), moglie di un facoltoso industriale, e Anthony O’Hare (Turner), un giornalista di finanza incaricato di seguire la sua storia, anche Ellie si trova coinvolta in un’avventura romantica, con l’onesto e amabile archivista che la aiuta a trovare altre lettere. 

 

BLOOD RED SKY (23 luglio, Netflix)

COSA CI PIACE: L’ambientazione ad alta quota di questo horror/action/thriller. I vampiri li abbiamo visti in ogni dove, ma in aereo ci mancavano…

Aerei, terroristi e vampiri: alla co-produzione anglo-tedesca diretta da Peter Thorwarth (anche sceneggiatore con Stefan Holz), disponibile dal 23 luglio su Netflix, non sembra mancare proprio niente. Nel cast dell’action-horror Roland Møller, Peri Baumeister, Chidi Ajufo e Alexander Scheer.

Una donna con una misteriosa malattia è costretta ad agire quando un gruppo di terroristi tenta di dirottare un volo transatlantico notturno. Per proteggere suo figlio, dovrà svelare il suo oscuro segreto e scatenare il vampiro che è in lei.

 

COME VENDRE DROGA ONLINE (IN FRETTA) (23 luglio, Netflix)

COSA CI PIACE: Il tono ironico e leggero della serie, e la sua brevità, che la rende perfetta per essere divorata tutta d’un fiato. 

Dopo lo straordinario successo delle prime due stagioni, arrivano su Netflix i nuovi sei episodi della serie crime creata da Philipp Käßbohrer e Matthias Murmann. Maximilian Mundt, Danilo Kamperidis e Damian Hardung tornano a vestire i panni dei tre protagonisti.

Moritz si ritrova inaspettatamente da solo e cerca in tutti i modi di non mollare la presa come amministratore delegato di MyDrugs. Ma quando le condizioni di Lenny peggiorano all’improvviso e il ragazzo ha bisogno dell’aiuto del suo migliore amico, i due (con Dan al seguito, per qualche motivo) si riuniscono per un ultimo incarico dalle conseguenze esplosive.

 

TED LASSO (dal 23 luglio, Apple TV+)

COSA CI PIACE: Bill Lawrence e Jason Sudeikis al comando delle operazioni. Il tono scanzonato della serie. 

Dal creatore di “Scrubs” e “Cougar Town” Bill Lawrence e Jason Sudeikis (che presta anche il volto al protagonista), arriva su Apple TV+ la seconda stagione di questa spassosa serie originale. I primi due episodi verranno rilasciati venerdì 23 luglio, gli altri a seguire, uno ogni settimana. La serie è già stata rinnovata per una terza stagione. 

Ted Lasso, allenatore di football universitario del Kansas, è stato assunto per allenare una squadra di calcio professionistica in Inghilterra, nonostante non abbia alcuna esperienza in questo sport. Nei nuovi episodi Lasso cercherà di mantenere la sua innata positività nonostante la retrocessione della sua squadra e presenterà ai giocatori un suo cattivissimo alter ego, Led Lasso, dai metodi alquanto bizzarri.

 

E anche per questa settimana è tutto. Con la rubrica Streaming addicted vi diamo appuntamento a lunedì 26 luglio, quando la nostra Concetta Piro vi accompagnerà verso l’inizio di agosto con le sue scelte. Buona visione! 

Previous articleFestival di Cannes 2021: Palma d’oro a “Titane” di Julia Ducournau
Next article“A classic horror story”: un film di genere italiano, ribelle e tradizionalista
Classe 1996, marchigiana d’origine, studia comunicazione a Roma e ha trovato il modo di coniugare la passione per il cinema e quella per la scrittura... Come? Scrivendo sul e per il cinema dal 2015. Ha all'attivo diverse esperienze sul set, con registi del calibro di Matteo Garrone, e sogna un giorno di veder realizzato il suo film.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here