Streaming addicted: cosa vedere online dal 20 al 26 febbraio

Ogni settimana serie tv e film da non perdere disponibili su Netflix, Amazon, Disney+, NOW

Con i lazzi finali del Carnevale ci avviamo a vivere gli ultimi nove giorni di febbraio, un mese breve ma ricco di eventi e di emozioni. E se qualcuno già sogna la primavera e il ritorno della bella stagione, è ancora il momento perfetto per godersi un film o una serie comodamente sul divano. 

Ormai lo sapete: per restare al passo con le nuove uscite “digitali” l’appuntamento da non perdere è quello con la rubrica del lunedì Streaming addicted, dove uno dei nostri redattori, a turno, stila la sua classifica delle migliori novità in uscita su Netflix, Prime Video, Disney+, Sky e NOW, Rai Play, Apple TV+.

San Valentino e i suoi cuori appartengono al passato. Questa settimana, per ciò che riguarda le serie, si torna a caccia di tesori con i Pogue su Netflix, e ci si emoziona per nuove storie con protagonisti Vincent Cassel ed Eva Green e Christoph Waltz. I film parlano italiano, e vedono il ritorno dietro la macchina da presa di Donato Carrisi e Kim Rossi Stuart. 

Cercate qualche buon motivo per vedere – o non vedere – una serie?
Noi di Parole a Colori ve ne diamo tre!
Cliccate sul titolo con l’asterisco per scoprirli nelle nostre recensioni

 

IO SONO L’ABISSO (20 febbraio, Sky Cinema/NOW)*

COSA CI PIACE: La capacità di Carrisi di tenere sempre alte curiosità e tensione in chi guarda. 

Il terzo film da regista di Donato Carrisi, dopo il buon esordio di “La ragazza nella nebbia” e “L’uomo del labirinto”, tratto dal suo romanzo omonimo, arriva su Sky Cinema e in streaming su NOW. Al centro della storia, interpretata da Sara Ciocca, Michela Cescon, Lidiya Liberman, Ettore Scarpa., c’è ancora una volta il tema della circolarità del male

Lago di Como. Un addetto alla raccolta dei rifiuti colleziona spazzatura e alla sera fa il giro dei locali notturni, nascosto dietro un parrucchino e un paio di baffi finti, e adesca prostitute, tutte bionde e over 60. Una voce maschile da dietro una porta gli dice quello cosa deve fare. Una madre cerca di proteggere le donne del luogo dalla violenza maschile e ogni tanto rivede l’ex marito. Una tredicenne con un ciuffo viola ha un rapporto conflittuale coi genitori e rischia di cadere nelle maglie insidiose della Rete. Questi personaggi finiranno per portare a compimento un complicato disegno del destino. 

 

OUTER BANKS (23 febbraio, Netflix)

COSA CI PIACE: Avventura, azione e teen drama si mescolano, per una storia giovane e coinvolgente. 

I Pogue sono pronti a tornare su Netflix, per la terza, attesissima stagione della serie young adult che dal momento del suo debutto, nel 2020, ha conquistato il pubblico. Azione, avventura e thriller si mescolano, per un prodotto giovane e coinvolgente. Confermato il cast, di cui fanno parte Madelyne Cline, Chase Stokes, Madison Bailey, Rudy Pankow e Jonathan Daviss. 

Dopo aver perso l’oro ed essere fuggiti da Outer Banks, John B, Sarah, Kiara, Pope, JJ e Cleo approdano su un’isola deserta. All’inizio Poguelandia sembra un posto idilliaco dove vivere, ma le cose si mettono male quando il gruppo si ritrova di nuovo coinvolto in una caccia al tesoro e deve fuggire per salvarsi la vita. Al verde e lontani da casa, i Pogue non possono fidarsi di nessuno e devono fare i conti con Ward e Rafe, assetati di vendetta, e con uno spietato criminale caraibico che non si fermerà davanti a nulla per trovare il bottino… 

 

LIAISON (dal 24 febbraio, AppleTV+)

COSA CI PIACE: Vincent Cassel ed Eva Green protagonisti di un thriller che si sviluppa su più livelli e intreccia spionaggio e amore. 

Debutto il 24 febbraio anche per “Liaison”, la prima serie Apple Original in lingua francese e inglese interpretata da Vincent Cassel ed Eva Green. I sei episodi saranno resi disponibili a cadenza settimanale, uno ogni venerdì fino al 31 marzo. Nel cast di questo thriller anche Peter Mullan, Gérard Lanvin, Daniel Francis, Stanislas Merhar.

Gli errori del nostro passato hanno il potenziale per distruggere il nostro futuro. La serie combina l’azione con una trama imprevedibile e che si sviluppa su più livelli, in cui spionaggio e intrighi politici intralciano una lunga e appassionata storia di amore.

 

THE CONSULTANT (24 febbraio, Prime Video)

COSA CI PIACE: La trama avvincente e il fattore sorpresa, che rendono la serie imprevedibile. 

Su Prime arriva una nuova, emozionante serie, basata sull’omonimo romanzo di Bentley Little del 2015, che combina thriller e commedia per esplorare l’inquietante rapporto tra un capo e i suoi dipendenti. La serie è interpretata da Christoph Waltz, Nat Wolff, Brittany O’Grady e Aimee Carrero.

Quando un nuovo consulente, Regus Patoff (Waltz), viene assunto con il compito di migliorare le attività della CompWare, compagnia di gaming basata su app, i dipendenti si trovano a far fronte a nuove esigenze e sfide che mettono tutto in discussione… comprese le loro vite.

 

BRADO (25 febbraio, Sky Cinema/NOW)*

COSA CI PIACE: Il genere western declinato da Kim Rossi Stuart in chiave esistenzialista. 

Il terzo film da regista di Kim Rossi Stuart, dopo l’esordio nel 2006 con “Anche libero va bene” e “Tommaso”, arriva su Sky Cinema 2 e in streaming su NOW. L’idea, ambiziosa, alla base del progetto, è di utilizzare il genere western per raccontare il turbolento e complesso rapporto tra un padre e un figlio. Nel cast, oltre allo stesso Rossi Stuart, Saul Nanni, Viola Sofia Betti, Federica Pocaterra, Alma Noce

Da tempo Tommaso (Nanni) non vede suo padre Renato (Rossi Stuart), che vive in un ranch isolato da tutti. In quel ranch Tommaso è cresciuto insieme alla sorella Viola, ma da giovani adulti se ne sono allontanati, mentre il padre è rimasto, sempre più scorbutico e avulso dalla civiltà. Ora Tommaso viene richiamato al ranch per aiutare il padre a domare un “cavallo matto” che Renato considera il suo veicolo di riscatto. Ma per il figlio quel cavallo è solo un’altra delle scommesse perse in partenza dal genitore… 

 

E anche per questa settimana è tutto. Non dimenticate di commentare online e sui social quello che avete visto. Con la rubrica Streaming addicted vi diamo appuntamento al lunedì 27 febbraio, quando la nostra Federica Rizzo chiuderà il mese più breve dell’anno e aprirà marzo. 

Previous article“Holy spider”: un thriller affascinante, una riflessione sull’Iran moderno
Next article“Io sono l’abisso”: Donato Carrisi torna a raccontare la circolarità del male
Sofia Peroni
Classe 1996, marchigiana d’origine, studia comunicazione a Roma e ha trovato il modo di coniugare la passione per il cinema e quella per la scrittura... Come? Scrivendo sul e per il cinema dal 2015. Ha all'attivo diverse esperienze sul set, con registi del calibro di Matteo Garrone, e sogna un giorno di veder realizzato il suo film.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here