Streaming addicted: cosa vedere online dal 21 al 27 novembre

Ogni settimana serie tv e film da non perdere disponibili su Netflix, Amazon, Disney+, NOW

Quest’anno, complice il clima mite di ottobre, non sembra anche a voi che l’autunno stia volando via a una velocità insolita? Giusto il tempo di tirare fuori cappotti e cappelli e di abituarsi alla pioggia, che novembre sta per lasciare il passo a dicembre. Un mese che significa luci, decorazioni, corsa ai regali ma anche uscite a tema nei cinema e in tv.

Ormai lo sapete: per restare al passo con le nuove uscite “digitali” l’appuntamento da non perdere è quello del lunedì con la rubrica Streaming addicted, dove uno dei nostri redattori, a turno, stila la sua classifica delle migliori novità in uscita su Netflix, Prime Video, Disney+, Sky e NOW, Rai Play, Apple TV+.

Dei tre film che ho scelto uno in realtà è uscito la settimana scorsa, ma meritava assolutamente una menzione. E poi ci sono la serie di Tim Burton dedicata a uno dei personaggi più iconici di sempre e uno speciale natalizio targato Marvel tutto da ridere e da gustare. Buona visione! 

Cercate qualche buon motivo per vedere – o non vedere – una serie?
Noi di Parole a Colori ve ne diamo tre!
Cliccate sul titolo con l’asterisco per scoprirli nelle nostre recensioni

 

DISENCHANTED (18 novembre, Disney+)*

COSA CI PIACE: Numeri musicali, un cast che è bello ritrovare (anche se è passato del tempo) e quel pizzico di magia che fa bene al cuore. 

E se il “vissero felici e contenti” a cui ci hanno abituato le fiabe dall’alba dei tempi non fosse che l’inizio della storia? Amy Adams, Patrick Dempsey, Idina Menzel e James Marsden sono tornati su Disney+ il 18 novembre in “Come per disincanto” (Disenchanted), la commedia musicale live-action sequel di “Come d’incanto” (2007). 

Giselle, la principessa del mondo fiabesco di Andalasia, ha trovato il suo “principe azzurro” in Robert, avvocato divorzista di New York City. Quindici anni dopo, i due decidono di trasferirsi nella cittadina di Monroeville insieme alla figlia adolescente Morgan e alla piccola Sophie. Ma i problemi, per la famiglia, sono tutt’altro che alle spalle… 

 

MERCOLEDÌ (23 novembre, Netflix)*

COSA CI PIACE: Il genio visionario di Tim Burton applicato a una delle famiglie più spaventosamente irresistibili di sempre.

Il conto alla rovescia è agli sgoccioli. Il 23 novembre, e il giorno della settimana non è stato scelto a caso, arriva infatti su Netflix “Mercoledì” di Tim Burton, la storia cupa e spaventosa di uno dei personaggi più iconici di sempre. Jenna Ortega presta il volto alla protagonista della serie live action, un giallo dai toni investigativi e soprannaturali. Nel cast anche Catherine Zeta-Jones (Morticia Addams), Luis Guzmán (Gomez Addams) e Isaac Ordonez (Pugsley Addams).

Nei suoi anni alla Nevermore Academy, Mercoledì Addams tenterà di controllare i suoi poteri paranormali, di sventare una mostruosa serie di omicidi che terrorizzano la comunità locale e di risolvere il mistero che ha coinvolto i suoi genitori 25 anni prima… tutto ciò mentre esplora le nuove e complicate relazioni alla Nevermore.

 

THE NORTHMAN (23 novembre, Sky Cinema/NOW)*

COSA CI PIACE: Una versione ante litteram, brutale ma simbolica, della storia del principe Amleto, consacrato poi dal dramma di Shakespeare. 

Il terzo lungometraggio di Robert Eggers, “The Northman”, ispirato alla storia medievale del principe normanno Amleto, ossessionato dalla vendetta, testo adattato prima da Saxo Grammaticus e poi trasfigurato in tragedia da William Shakespeare, arriva su Sky Cinema e in streaming su NOW. Una pellicola brutale, che mescola storia e mitologia, con Alexander Skarsgård, Nicole Kidman, Claes Bang, Anya Taylor-Joy

X secolo d.C. In un regno del Nord Europa Amleth, figlio del re Aurvandil, assiste all’agguato in cui muore il padre per mano di suo fratello Fjölnir. L’usurpatore del trono prende in sposa Gudrun, la madre di Amleth, mentre il ragazzo riesce a fuggire e mettersi in salvo. Anni dopo, Amleth è cresciuto. Diventato un berserker, guerriero implacabile e animalesco, ha un solo scopo nella vita: vendicare il padre, salvare la madre, uccidere lo zio.

 

GUARDIANI DELLA GALASSIA HOLIDAY SPECIAL
(25 novembre, Disney+)

COSA CI PIACE: Divertimento e un assaggio spirito natalizio in compagnia dei Guardiani della Galassia. 

Arriva su Disney+ il 25 dicembre “Guardiani della Galassia: Holiday Special”, uno speciale natalizio scritto e diretto da James Gunn che vede il ritorno degli amati personaggi dell’Universo Cinematografico Marvel: Chris Pratt, Dave Bautista, Karen Gillan, Pom Klementieff. 

Lo speciale, della durata di una quarantina di minuti, chiude la Fase Quattro del MCU, e si colloca tra i fatti narrati in “Thor: Love and Thuner” e quelli di “Guardiani della Galassia 3” (che arriverà il 5 maggio 2023 nelle sale americane). I Guardiani vogliono rendere il Natale indimenticabile per Peter Quill. Per questo si dirigono sulla Terra, per apprendere le tradizioni locali e cercare il regalo perfetto… Nel cast 

 

C’MON C’MON (26 novembre, Sky Cinema/NOW)*

COSA CI PIACE: Joaquin Pheonix e il sorprendente Woody Norman in questo viaggio in bianco e nero sulla genitorialità. 

Dopo essere stato presentato lo scorso anno alla Festa del cinema di Roma, il film in bianco e nero di Mike Mills arriva su Sky Cinema e in streaming su NOW. Un dramma intenso e sentito sull’essere zio, sull’essere padri, sull’essere soli. Nel cast brillano, anche senza bisogno di colori, un grande Joaquin Pheonix e un sorprendente Woody Norman.

Johnny si sposta di città in città per chiedere ai giovani americani come immaginano il loro futuro. Armato dell’attrezzatura professionale del fonico, sta lavorando a questo progetto itinerante quando, a un anno dalla morte della madre, sente il bisogno di chiamare sua sorella Viv. Viene così a sapere che suo marito sta male e che lei ha bisogno di raggiungerlo. Johnny si offre allora di raggiungere Los Angeles per stare con Jesse, il nipotino di nove anni, finché ce ne sarà bisogno.

 

E anche per questa settimana è tutto. Non dimenticate di commentare online e sui social quello che avete visto. Con la rubrica Streaming addicted vi diamo appuntamento al 28 novembre quando sarà la nostra Federica Rizzo a inaugurare il mese di dicembre e parlarvi del meglio delle nuove uscite. Alla prossima!

Previous article“Diabolik – Ginko all’attacco!”: il ritorno dei Manetti e del Re del Terrore
Next article“Il grande gioco”: 3 motivi per guardare la serie Sky Original
Giornalista per passione e professione. Mamma e moglie giramondo. Senese doc, adesso vive a Londra, ma negli ultimi anni è passata per Torino, per la Bay area californiana, per Milano. Iscritta all'albo dei professionisti dal 1 aprile 2015, ama i libri, il cinema, l'arte e lo sport.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here