Streaming addicted: cosa vedere online dal 23 al 29 gennaio

Ogni settimana serie tv e film da non perdere disponibili su Netflix, Amazon, Disney+, NOW

Linverno si è fatto attendere, ma adesso è decisamente arrivato. Ma tra neve, freddo e piogge incessanti questo è il periodo in cui la prospettiva di restare al calduccio a casa, godendosi qualche coccola, è più allettante. E tra queste coccole noi mettiamo anche un bel film o una serie.

Ormai lo sapete: per restare al passo con le nuove uscite “digitali” l’appuntamento da non perdere è quello con la rubrica del lunedì Streaming addicted, dove uno dei nostri redattori, a turno, stila la sua classifica delle migliori novità in uscita su Netflix, Prime Video, Disney+, Sky e NOW, Rai Play, Apple TV+.

Questa settimana ho scelto per voi due serie, entrambe esordi assoluti: una brillante comedy britannica e una dramedy con Jason Segel e Harrison Ford. I film sono tre: una classica commedia alla “Ti presento i miei”, un mix di divertimento e azione, un dramma tutto italiano. Scopriamo insieme tutti i titoli.

Cercate qualche buon motivo per vedere – o non vedere – una serie?
Noi di Parole a Colori ve ne diamo tre!
Cliccate sul titolo con l’asterisco per scoprirli nelle nostre recensioni



EXTRAORDINARY (25 gennaio, Disney+)

COSA CI PIACE: La vena comica e originale con cui viene affrontato il tema dei superpoteri. 

Disney+ continua a puntare sulle serie britanniche, e dopo “Wedding season” e “David Beckham: squadre da salvare”, è il turno di “Extraordinary”, un’esilarante interpretazione della superhero story. La sceneggiatura della comedy è firmata da Emma Moran; i produttori sono quelli di “Killing Eve”. Nel cast Máiréad Tyers, Sofia Oxenham, Bilal Hasna e Luke Rollason

La storia è ambientata in un mondo in cui tutti sviluppano un potere al compimento dei diciotto anni. Tutti tranne Jen (Tyers), che di anni ne ha quasi 25. Come un bruco circondato da farfalle, Jen si sente incapace di andare avanti, bloccata in un lavoro senza prospettive in un negozio di articoli per le feste. Per fortuna, può contare su Carrie (Oxenham), amica dai tempi della scuola, con cui condivide un appartamento a Londra.

 

SHRINKING (dal 27 gennaio, AppleTV+)

COSA CI PIACE: Jason Segel e Harrison Ford, in uno dei primi ruoli televisivi di rilievo, in una serie ricca di sorprese. 

Jason Segel, star di “How I met your mother”, è il protagonista di questa serie in 10 episodi, che segna anche il ritorno di Harrison Ford sul piccolo schermo. I primi due episodi saranno disponibili su AppleTV+ il 27 ottobre; gli altri usciranno a cadenza settimanale, uno ogni venerdì. Nel cast anche Christa Miller, Jessica Williams, Michael Urie, Luke Tennie e Lukita Maxwell.

Jimmy (Segel) è un terapeuta che, scosso da un lutto, decide di dire ai suoi pazienti ciò che pensa veramente di loro. Sebbene i suoi anni di formazione e la sua etica professionale vadano così facendo in fumo, Jimmy finisce per avere un grande impatto nella vita di queste persone e a causare tumultuosi cambiamenti… anche per se stesso.

 

YOU PEOPLE (27 gennaio, Netflix)

COSA CI PIACE: Il classico “indovina chi viene a cena?” adattato alla società moderna.

La nuova commedia romantica diretta da Kenya Barris, produzione originale Netflix, arriva in streaming il 27 gennaio. L’idea di fondo non è particolarmente originale – il classico incontro/scontro tra le famiglie di due innamorati – ma il tentativo di trasportare il tutto nel presente offre qualche twist interessante. Nel cast Lauren London, Jonah Hill, Eddie Murphy, Nia Long, Julia Louis-Dreyfus e David Duchovny.

Una giovane coppia di Millennial di Los Angeles, di estrazione sociale diversa, deve affrontare le conseguenze della loro unione – e soprattutto conoscere uno i genitori dell’altra. Fra scontri culturali, differenze generazionali e aspettative della società, troveranno il modo di far funzionare il loro rapporto? 

 

UN MATRIMONIO ESPLOSIVO (27 gennaio, Prime video)

COSA CI PIACE: Comicità e adrenalina che si sposano, è davvero il caso di dirlo, per una storia originale. 

Il 27 gennaio è anche il giorno dell’uscita su Prime Video di “Un matrimonio esplosivo”, l’attesa commedia d’azione diretto da Jason Moore e scritto da Mark Hammer, con protagonisti Jennifer Lopez e Josh Duhamel. Adrenalina e divertimento, per un film che vede anche la presenza di Jennifer Coolidge, Sônia Braga, Cheech Marin. 

Darcy e Tom riuniscono le loro famiglie, amorevoli ma sempre pronte ad esprimere giudizi, per il non plus ultra dei matrimoni, proprio quando la coppia inizia ad avere dei ripensamenti. E come se questa non fosse già una minaccia sufficiente, improvvisamente le vite di tutti sono in pericolo quando gli invitati vengono presi in ostaggio.

 

PER NIENTE AL MONDO (29 gennaio, Sky Cinema e NOW)

COSA CI PIACE: Le conseguenze di un errore giudiziario raccontate con estrema cura formale dal regista.

Il film diretto da Ciro D’Emilio, uscito al cinema il 15 settembre 2022, arriva su Sky Cinema e in streaming su NOW. L’opera seconda di D’Emilio è un dramma intrigante e complesso, dove brilla la stella di Guido Caprino. Con lui nel cast Boris Isakovic, Irene Casagrande, Antonio Zavatteri, Diego Ribon.

Bernardo Bordin (Caprino) è uno chef di grande talento. Insieme agli amici Stefano e Sergio si gode la vita, sentendosi il padrone del mondo. Ma un giorno viene arrestato con l’accusa di associazione a delinquere e di essere la mente di un giro di rapinatori che hanno svaligiato le case della zona. Per Bernardo è l’inizio di un incubo che rivoluzionerà la sua vita e lo metterà davanti alla fatidica domanda: che cosa sei disposto a fare per riavere quanto ti è stato tolto?

 

E anche per questa settimana è tutto. Non dimenticate di commentare online e sui social quello che avete visto. Con la rubrica Streaming addicted vi diamo appuntamento al lunedì 30 gennaio, quando sarà la mia collega Sofia Peroni a parlarvi del meglio delle nuove uscite. Buona visione!

Previous article“Call my agent – Italia”: 3 motivi per vedere la serie italiana Sky Original
Next article“Babylon”: un film tentacolare e folle sulla vecchia, splendente Hollywood
Campana doc, si laurea in scienze delle comunicazioni all'Università degli studi di Salerno. Internauta curiosa e disperata, appassionata di cinema e serie tv, pallavolista in pensione, si augura sempre di fare con passione ciò che ama e di amare fortemente ciò che fa.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here