Streaming addicted: cosa vedere online dal 24 al 30 ottobre

Ogni settimana serie tv e film da non perdere disponibili su Netflix, Amazon, Disney+, NOW

Ottobre si avvia verso la conclusione, e dopo un mese ricco di eventi, italiani e internazionali, è piacevole tirare il fiato, concentrandosi sulle nuove uscite in streaming e sull’atmosfera “da brivido” che negli ultimi anni circonda la settimana che precede Halloween

Per restare al passo con le nuove uscite “digitali”, ogni lunedì c’è la rubrica Streaming addicted, dove uno dei nostri redattori, a turno, stila la sua classifica delle novità da non perdere in uscita su Netflix, Prime Video, Disney+, Sky e NOW, Rai Play, Apple TV+.

Questa settimana menù ricco e variegato. I film sono tre: il ritorno di un amato personaggio dei fumetti, un dramma ispirato a fatti reali con Jessica Chastain ed Eddie Redmayne e un ambizioso heist movie italiano. La serie è una, ma assolutamente imperdibile. E poi c’è un’antologia di racconti inquietanti ideata da Guillermo Del Toro… 

Cercate qualche buon motivo per vedere – o non vedere – una serie?
Noi di Parole a Colori ve ne diamo tre!
Cliccate sul titolo con l’asterisco per scoprirli nelle nostre recensioni

 

SONIC 2 – IL FILM (24 ottobre, Sky Cinema/NOW)*

COSA CI PIACE: L’ottimo design del film, che porta letteralmente in vita il videogame. 

A due anni di distanza dal primo film, il riccio blu dalla velocità supersonica, uno dei personaggi dei videogiochi più amati di sempre, è tornato al cinema e adesso è pronto a conquistare Sky e NOW. Jeff Fowler dirige questo sequel che ripropone lo stesso mix di divertimento, ritmo frenetico e nostalgia del passato. Il design e gli effetti grafici sono molto belli; i personaggi umani forse ancora un pochino sacrificati rispetto a quelli animati. 

Duecentoquarantatré giorni sul pianeta dei funghi, con la sola compagnia di una roccia di nome Roccia, hanno reso il bizzarro Eggman se non più matto di certo più determinato nel suo proposito di scovare Sonic per eliminarlo definitivamente dall’universo. La nuova e inattesa alleanza con il rosso echidna Knuckles allarga ulteriormente i suoi malvagi obiettivi: s’impossesserà dello smeraldo che materializza ogni desiderio e avrà l’universo intero ai suoi ordini. Anche il porcospino blu, però, ha un nuovo amico, il piccolo Tails, e insieme a lui si opporrà in ogni modo al pericolo che l’antico smeraldo cada nelle mani sbagliate.

 

LA STANZA DELLE MERAVIGLIE (25 ottobre, Netflix)

COSA CI PIACE: L’immaginazione – horror – di Guillermo del Toro lanciata a briglia sciolta. 

Creata da Guillermo del Toro, che qui veste anche i panni di produttore esecutivo e showrunner, questa serie è un’antologia di racconti inquietanti che definiscono un intero genere, sfidando l’idea tradizionale di horror.

Otto racconti che spaziano dal macabro al magico, dal gotico al grottesco. Del Toro ha scelto personalmente il team di sceneggiatori e registi che danno vita a questi soggetti, di cui due suoi originali. Nel cast troviamo, tra gli altri, Rupert Grint, Ben Barnes, Peter Weller, Eric André, Sofia Boutella.

 

BORIS (26 ottobre, Disney+)*

COSA CI PIACE: Il linguaggio satirico e fuori dagli schemi con cui si racconta il dietro le quinte del mondo del cinema e della televisione italiana.

È disponibile dal 26 ottobre su Disney+, all’interno del catalogo Star (dove trovate anche tutti gli episodi delle prime tre stagioni), l’intera quarta stagione di “Boris”, la serie italiana che porta in scena, in maniera caricaturale e ironica, il dietro le quinte di un set televisivo nel quale si sta girando la fiction fittizia “Gli occhi del cuore 2”.

Nei nuovi otto episodi, che arrivano a 11 anni di distanza dalla 3° stagione e a 10 dal film, si racconta il ritorno della storica troupe su un set. Intanto, però, il mondo e la televisione sono cambiati. A dettare legge sono i social, gli influencer e le varie piattaforme streaming. Come affronteranno questo Nuovo Mondo i nostri protagonisti?

 

THE GOOD NURSE (26 ottobre, Netflix)*

COSA CI PIACE: La coppia protagonista. Perché Jessica Chastain ed Eddie Redmayne sono magnetici anche con la divisa da infermieri. 

Dopo essere stato presentato al London Film Festival, il thriller diretto da Tobias Lindholm arriva su Netflix. Il film, basato su eventi reali, può contare su un cast di stelle dove brillano Jessica Chastain nel ruolo di Amy Loughren ed Eddie Redmayne in quello di Charles Cullen. Con loro anche Nnamdi Asomugha, Noah Emmerich e Kim Dickens.

Amy, un’infermiera premurosa e una madre single alle prese con una malattia cardiaca potenzialmente letale, è spinta al limite da stremanti turni di notte nel reparto intensivo. Le cose migliorano quando arriva Charlie, un collega empatico e gentile. Nel corso di lunghe notti in ospedale, i due sviluppano una solida amicizia e per la prima volta in molti anni, Amy nutre una speranza per il proprio futuro. Ma quando una serie di misteriosi decessi tra i pazienti dà il via a un’indagine che punta a Charlie come principale sospettato, Amy è costretta a rischiare la vita e la sicurezza della figlia per scoprire la verità.

 

RAPINIAMO IL DUCE (26 ottobre, Netflix)*

COSA CI PIACE: Un progetto ambizioso e italiano, che mescola azione, umorismo e un cast interessante. 

Renato De Maria dirige questo film ambizioso, un heist movie italiano ricco di azione e umorismo, presentato in anteprima alla Festa del cinema di Roma. Nel cast Pietro Castellitto, Matilda De Angelis e Isabella Ferrari, Filippo Timi, Tommaso Ragno.

Milano, aprile 1945. La città è in macerie. Nel caos della guerra Isola è diventato il re del mercato nero. Yvonne è la sua fidanzata clandestina, cantante del Cabiria, l’unico locale notturno rimasto aperto in città. Ma anche Borsalino, gerarca fascista, è innamorato perdutamente di lei e disposto a tutto pur di averla. Isola e i suoi intercettano una comunicazione cifrata e scoprono che Mussolini ha nascosto il suo immenso tesoro proprio a Milano, nella “Zona Nera”. Isola non può lasciarsi sfuggire l’occasione della vita, il colpo più ambizioso della Storia, e decide perciò di mettere in atto un’impresa folle: rapinare il Duce.

 

E anche per questa settimana è tutto. Con la rubrica Streaming addicted vi diamo appuntamento a lunedì 31 ottobre, quando la nostra Federica Rizzo vi parlerà di nuove uscite in streaming “da brivido”, nella giornata di Halloween. Buona visione! 

Previous article“Sonic 2”: un sequel dall’ottimo design, che porta in vita il videogame
Next articleI FANTASTICI 4 | Omaggio a James Caan, uno dei grandi di Hollywood
Giornalista per passione e professione. Mamma e moglie giramondo. Senese doc, adesso vive a Londra, ma negli ultimi anni è passata per Torino, per la Bay area californiana, per Milano. Iscritta all'albo dei professionisti dal 1 aprile 2015, ama i libri, il cinema, l'arte e lo sport.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here