Streaming addicted: cosa vedere online dal 26 luglio al 1 agosto

Ogni settimana serie tv e film da non perdere disponibili su Netflix, Amazon, Sky, Disney+, Rai

Ed ecco che il mese di luglio volge al termine, e stiamo già per entrare in agosto. Non sembra anche a voi che queste settimane siano volate? Si respira aria di festa – e di ferie – anche sulle piattaforme online, con le nuove uscite che si sono via via ridotte di numero.

Ultimo appuntamento della stagione con la rubrica Streaming addicted, dove uno dei nostri redattori, a turno, stila la sua classifica delle novità da non perdere in uscita su Netflix, Prime Video, Disney+, Sky e NOW, Rai Play, Apple TV+.

Per chiudere in bellezza ho scelto due film, di cui uno molto atteso che potrebbe rappresentare l’esordio di un nuovo franchise Disney, due serie tv e uno show “alternativo”. Buona visione!

* L’asterisco indica che su Parole a Colori è già disponibile
o sarà disponibile nel corso della settimana la recensione
(cliccando sul titolo si viene indirizzati all’articolo)

 

PUNTI DI SVOLTA CON ROBIN ROBERTS (28 luglio, Disney+)

COSA CI PIACE: Robin Roberts, una delle conduttrici più famose e amate d’America, all’opera.

La conduttrice di “Good Morning America” e ABC News, Robin Roberts, presenta e produce questa nuova serie, insieme a LeBron James attraverso il suo gruppo di media, The SpringHill Company. Tutti i quattro episodi saranno in streaming contemporaneamente su Disney+ il 28 luglio.

In ogni episodio, Robin Roberts si siede con tre donne famose – Debbie Allen, Sofia Carson, Jamie Lee Curtis, Jenna Dewan, Sheila E., Melissa Etheridge, Mickey Guyton, Betsey Johnson, Billie Jean King e molte altre – per condividere esperienze personali e toccanti. Durante lo show, le ospiti spesso invertono le parti, intervistandosi a vicenda o coinvolgendo la stessa Roberts in conversazioni profonde e spesso divertenti che mostrano autenticità e vulnerabilità.

 

BEECHAM HOUSE (dal 28 luglio, Sky Serie)

COSA CI PIACE: I colori e la ambientazioni esotiche di questa serie in costume britannica.

I sei episodi che compongono la prima e unica stagione di questa serie britannica in costume del 2019 saranno trasmessi sul nuovo canale Sky Serie a partire dal 28 luglio. La serie, che si ispira a “Downton Abbey” e combina cultura britannica e indiana, è co-creata, diretta e prodotta da Gurinder Chadha.

Ambientata a Delhi nel 1795, durante il periodo Moghul, la serie racconta la vita della famiglia Beecham nella loro nuova residenza appena acquistata. La famiglia è guidata da John Beecham, un ex soldato della Compagnia britannica delle Indie orientali che è “determinato a rendere la casa il suo rifugio sicuro”.

 

JUNGLE CRUISE (30 luglio, Disney+)*

COSA CI PIACE: Il ritmo vorticoso di questa avventura con Dwayne Johnson (a proprio agio in un ruolo che sembra fatto apposta per lui) ed Emily Blunt.

Arriva al cinema il 28 luglio (ma il pubblico del Giffoni potrà gustarselo in anteprima nazionale) e su Disney+ il 30, con Accesso VIP, il nuovo film di Jaume Collet-Serra, con protagonisti Dwayne Johnson ed Emily Blunt, “Jungle Cruise”. Un’entusiasmante avventura ispirata all’omonima attrazione del parco Disneyland in California. Nel cast anche Edgar Ramirez, Jack Whitehall, Jesse Plemons, Paul Giamatti.

Inizio del XX secolo. Frank Wolff è il capitano di un piccolo battello fluviale che accetta di accompagnare nei meandri della selvaggia giungla amazzonica due esploratori inglesi, la scienziata Lily Houghton e suo fratello McGregor. I due sono alla ricerca del mitico Albero della vita, che si racconta possieda straordinarie proprietà curative. Il gruppo dovrà vedersela non solo con i pericoli della giungla, i suoi veri abitanti, gli animali selvatici, ma anche con una spedizione rivale tedesca, spietata e senza alcuno scrupolo.

 

L’ULTIMO MERCENARIO (30 luglio, Netflix)

COSA CI PIACE: Rivedere in azione Jean-Claude Van Damme, vero e proprio re degli action movie da fine anni ’80 in avanti.

Azione a non finire, sequenze adrenaliniche e toni da commedia: sono questi gli ingredienti principali della nuova produzione francese originale Netflix diretta da David Charhon. Protagonista indiscusso l’attore Jean-Claude Van Damme. Insieme a lui, nel cast, Alban Ivanov, Eric Judor, Patrick Timsit, Miou-Miou, Assa Sylia. 

Richard Brumère è un ex agente speciale dei servizi segreti francesi diventato mercenario che torna in azione quando l’immunità a lui concessa venticinque anni prima per il figlio Archibald è revocata. Un’operazione criminale minaccia la vita di Archibald e per salvarlo Richard dovrà contattare vecchie conoscenze, unire le forze con un burocrate anticonformista e con un gruppo di giovani teste calde dei quartieri popolari, ma soprattutto trovare il coraggio per rivelare ad Archibald di essere suo padre.

 

OUTER BANKS (30 luglio, Netflix)

COSA CI PIACE: Il mix tra serie young adult, mistery, thriller e action.

Dieci nuovi episodi per il dramma adolescenziale young adult creato da Josh e Joans Pate e Shannon Burke, che segue un affiatato gruppo di adolescenti (detti Pogue) nella località balneare di Outer Banks, Carolina del Nord. Nel cast Chase Stokes, Madelyn Cline, Jonathan Daviss, Maidson Bailey, Rudy Pankow.

Dopo aver sfiorato la morte, John B. e Sarah sono in fuga e nei guai alle Bahamas. In questa corsa al tesoro nascosto troveranno nuovi amici e nemici, mentre a casa la posta in gioco per Kiara, Pope e JJ cresce esponenzialmente. I 400 milioni di dollari sono sempre in gioco, ma basterà la scoperta di un segreto sorprendente a riunire il gruppo per una nuova missione?

 

E anche per oggi è tutto. Fateci sapere nei commenti e sui social le vostre reazioni davanti alle nuove uscite. Con larubrica Streaming addicted ci rivediamo tra tre settimane, lunedì 23 agosto, per una nuova stagione tutta da vivere.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version