Streaming addicted: cosa vedere online dal 26 settembre al 2 ottobre

Ogni settimana serie tv e film da non perdere disponibili su Netflix, Amazon, Disney+, NOW

L‘estate è ormai alle nostre spalle e tra una domenica di elezioni e tante allerte legate al maltempo è già il momento di salutare settembre e accogliere ottobre. Il mese dell’autunno maturo, di Halloween ma anche del London Film Festival e della Festa del cinema di Roma. E dello streaming, naturalmente, che non conosce stagioni.

Per restare al passo con le nuove uscite “digitali”, ogni lunedì c’è la rubrica Streaming addicted, dove uno dei nostri redattori, a turno, stila la sua classifica delle novità da non perdere in uscita su Netflix, Prime Video, Disney+, Sky e NOW, Rai Play, Apple TV+.

Questa settimana i film dominano con un netto 4-1. Ce n’è per tutti i gusti: dal superhero movie – ma sarebbe meglio dire antihero – al racconto di una delle stelle di Hollywood, dalla pellicola trash che chiude una saga alla commedia fantastica. Per quel che riguarda la serie, la figura di Elisabetta di Baviera, Sissi, continua ad affascinare registi e produttori. 

 

Cercate qualche buon motivo per vedere – o non vedere – una serie?
Noi di Parole a Colori ve ne diamo tre!
Cliccate sul titolo con l’asterisco per scoprirli nelle nostre recensioni

 

MORBIUS (26 settembre, Sky Cinema/NOW)*

COSA CI PIACE: La possibilità di vedere Jared Leto nell’ennesima trasformazione.

Uno dei personaggi più enigmatici dell’universo Marvel e non solo, il vampiro Michael Morbius, arriva su Sky Cinema e in streaming su NOW nel film diretto da Daniel Espinosa. L’accoglienza al cinema non è stata delle più entusiastiche, ma in “Morbius” non è tutto da buttare. La sceneggiatura spinge sull’elemento dark e horror, e Jared Leto è assolutamente convincente

Michael Morbius è un ragazzo di origine greca che soffre di una rara e incurabile malattia del sangue. A curarlo è Nicholas, una figura paterna che nel proprio ospedale trova posto anche per altri nella sua stessa condizione come Milo. I due superano l’infanzia e, 25 anni dopo, continuano a collaborare. Trasferitisi a New York, Milo è un ricco giocatore d’azzardo che sovvenziona le ricerche di Michael, diventato un dottore a cui viene offerto persino il premio Nobel, che lui rifiuta perché non ha ancora trovato una cura. Ha però un progetto: usare il DNA dei pipistrelli vampiri

 

BLONDE (28 settembre, Netflix)*

COSA CI PIACE: Realtà e finzione si mescolano per il racconto di una delle indiscusse icone di Hollywood, Marilyn Monroe. 

Tratto dal bestseller omonimo di Joyce Carol Oates, un racconto fiume di oltre 1000 pagine che mescola biografia e finzione, “Blonde” reinventa con audacia la vita di una delle icone più leggendarie di Hollywood: Marilyn Monroe. Ana de Armas  presta il volto alla protagonista. Insieme a lei, Bobby Cannavale, Adrien Brody, Julianne Nicholson, Xavier Samuel ed Evan Williams.

Dalla sua infanzia imprevedibile come Norma Jeane passando per l’ascesa verso la fama e il successo internazionale e i traballanti legami sentimentali: il film scritto e diretto da Andrew Dominik, presentato in concorso all’ultima mostra del cinema di Venezia, esplora la sempre più vasta differenza tra l’immagine pubblica e quella privata dell’attrice.

 

AFTER EVER HAPPY (28 settembre, Prime Video)

COSA CI PIACE: La possibilità di mettere la parola fine alla saga. Perché anche ai dirty pleasure televisivi c’è un limite. 

Josephine Langford e Hero Fiennes Tiffin tornano a interpretare gli innamorati disfunzionali Tessa e Hardin nel quarto e ultimo capitolo della saga, “After 4 – After Ever Happy”, in arrivo su Prime Video il 28 settembre. Il film, girato in contemporanea con “After 3”, è tratto dal libro di Anna Todd “After 5 – Amore Infinito” e vede i protagonisti arrivare a una fase adulta della loro vita. 

Tessa e Hardin sono a un bivio della loro relazione: lei continuerà nel tentativo di salvarlo e di salvare la loro storia, oppure si deciderà a concentrarsi su se stessa? Mentre Hardin resta a Londra dopo il matrimonio di sua madre e sprofonda nell’oscurità, Tessa torna a Seattle e deve affrontare una tragedia. Le rispettive strade li riporteranno uno nelle braccia dell’altra?

 

L’IMPERATRICE (29 settembre, Netflix)*

COSA CI PIACE: La vita di Sissi non è stata la favola che il cinema ha raccontato, e una serie, se ben fatta, potrebbe renderle giustizia. 

Una serie in sei episodi per raccontare la giovinezza e i primi anni sul trono dell’imperatrice Elisabetta d’Austria, Sissi, figura che continua ad affascinare il pubblico dai tempi della trilogia cinematografica degli anni ’50 con protagonista Romy Schneider. Per il ruolo di Sissi è stata scelta Devrim Lingnau, mentre Philip Froissant interpreta Franz. Insieme a loro nel cast, Alessandra Marie Perdichizzi, Rudy Ruggiero, Simson Bubbel.

Quando la ribelle Elisabetta incontra l’Imperatore d’Austria Francesco Giuseppe, l’amore inebriante della giovane coppia stravolge la gerarchia di potere presso la corte viennese. Dopo il matrimonio la giovane imperatrice deve farsi valere non solo nei confronti della dispotica suocera Sofia ma anche del cognato Maxi, che desidera il trono. Mentre le truppe nemiche si assembrano al confine dell’impero asburgico, i viennesi si ribellano contro l’imperatore. Elisabetta deve scoprire di chi si può fidare e qual è il prezzo da pagare per essere una vera imperatrice e un esempio di speranza per il popolo.

 

HOCUS POCUS 2 (30 settembre, Disney+)*

COSA CI PIACE: Il ritorno delle indimenticabili streghe interpretate da Bette Midler, Sarah Jessica Parker e Kathy Najimy.

Tremate, tremate, le streghe sono tornate… Bette Midler, Sarah Jessica Parker e Kathy Najimy tornano infatti a riunirsi dopo quasi trent’anni per il sequel del classico di Halloween (uscito nel 1993). La commedia “Hocus pocus 2”, diretta da Adam Shankman e Anne Fletcher, sarà disponibile su Disney+ il 30 settembre. 

Sono passati 29 anni da quando qualcuno ha acceso la Candela della Fiamma Nera e ha resuscitato le sorelle Sanderson del XVII secolo, che sono in cerca di vendetta. Ora tocca a tre studentesse liceali impedire alle fameliche streghe di scatenare un nuovo caos a Salem prima dell’alba della vigilia di Ognissanti.

 

E per questa settimana è tutto. Con la rubrica Streaming addicted il prossimo appuntamento è per lunedì 3 ottobre, quando sarà la nostra Federica Rizzo a parlarvi del meglio delle nuove uscite. Buona visione! 

Previous article“Tutti amano Jeanne”: un’opera prima strampalata, poetica, coinvolgente
Next article“Morbius”: un grande Jared Leto in una origin story con evidenti difetti
Giornalista per passione e professione. Mamma e moglie giramondo. Senese doc, adesso vive a Londra, ma negli ultimi anni è passata per Torino, per la Bay area californiana, per Milano. Iscritta all'albo dei professionisti dal 1 aprile 2015, ama i libri, il cinema, l'arte e lo sport.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here