Streaming addicted: cosa vedere online dal 28 dicembre al 3 gennaio

Ogni settimana serie tv e film da non perdere disponibili su Netflix, Amazon, Sky, Disney+, Rai

In certi momenti sembrava quasi impossibile, ma alla fine anche questo nefasto 2020 sta arrivando agli sgoccioli. E per quanto non ci siano certezze sul futuro, guardiamo al 2021 comunque con ottimismo e speranza.

Nei prossimi giorni divisi tra zone arancione e zona rossa, e con il clima polare che si è abbattuto sull’Italia, cosa c’è di meglio di una bella serie o di un film, da guardare al calduccio? Se cercate qualche spunto, c’è la nostra rubrica Streaming addicted con il meglio delle novità su Netflix, Prime Video, Disney+, Sky, Rai Play, TimVision, Apple TV. 

Anche questa settimana un appuntamento speciale. Dal momento che di nuove uscite non ce ne sono tantissime, la nostra redazione ha “dato i numeri”, scegliendo le 5 serie uscite nel 2020 assolutamente da recuperare (se non le avete già viste). Buona visione, e ancora buone feste!

L’asterisco indica che su Parole a Colori è già disponibile
o sarà disponibile nel corso
della settimana la recensione
(cliccando sul titolo si viene indirizzati all’articolo)

 

LA REGINA DEGLI SCACCHI (Netflix)*

COSA CI PIACE: Il fatto che non sia stata circondata da grande clamore quando è uscita, ma si sia rivelata una delle migliori serie (se non la migliore!) dell’anno. 

Uscita il 23 ottobre su Netflix, è considerata a furor di popolo la serie rivelazione del 2020. Al centro del racconto Elizabeth, Beth, Harmon, una giovane orfana che si scopre prodigio degli scacchi. Mentre lotta contro la dipendenza da alcol e psicofarmaci, punta al titolo di Gran Maestro e di campionessa mondale della disciplina. Adattamento del rivoluzionario romanzo di Walter Tevis, vede nei panni della protagonista una sorprendente Anya Taylor-Joy.

 

THE MANDALORIAN (Disney+)

COSA CI PIACE: La Disney ha rivelato tutta una serie di nuovi, intriganti progetti legati al mondo di Star Wars che vedranno la luce nei prossimi anni. Ma “The Mandalorian” è il primo della serie, e ci piace proprio per questo. 

Sicuramente una delle serie più apprezzate del 2020, non solo dal pubblico ma anche dalla critica. Prima serie live action dell’universo Star Wars, è ambientata dopo la caduta dell’Impero e prima della comparsa del Primo Ordine. Protagonista un pistolero solitario, e mascherato, che opera nell’orlo esterno della galassia. Sotto il casco del Mandaloriano si nasconde Pedro Pascal

 

HIS DARK MATERIALS (Sky Atlantic)

COSA CI PIACE: L’accuratezza nella ricostruzione delle ambientazioni e nella caratterizzazione dei personaggi. Il fatto che non deluda chi non conosce i libri ma soprattutto chi li ha amati. 

Il 26 dicembre ha debuttato su Sky Atlantic la seconda stagione della serie fantasy tratta dalla trilogia di Philip Pullman. Nei nuovi sette episodi vedremo Lyra e Will esplorare nuovi mondi e affrontare vecchi e nuovi nemici. Dafne Keen, Ruth Wilson, Amir Wilson, Lin-Manuel Miranda riprendono i rispettivi ruoli, mentre purtroppo, a causa della pandemia, non vedremo nelle nuove puntate James McAvoy e il suo Lord Asriel. 

 

THE WILDS (Prime Video)

COSA CI PIACE: Il mix tra survival adventure alla “Lost” e teen drama alla “Pretty Little Liars”. E naturalmente il cast tutto al femminile e le dinamiche che si innescano tra i personaggi. 

Ve ne avevamo già parlato qualche settimana fa, ma il nuovo teen drama co-prodotto da Amazon Studios e ABC Studios ha superato le aspettative, conquistando il pubblico. Mentre sono in volo su un aereo privato, alcune giovani liceali precipitano su un’isola deserta. E qui restano bloccate. Dovranno superare differenze e blocchi emotivi, per cercare di sopravvivere.

 

IL CAOS DOPO DI TE (Netflix)*

Photo credits: Jaime Olmedo.

COSA CI PIACE: Ultimamente le produzioni spagnole ci hanno regalato piacevoli sorprese, quindi è lecito ben sperare anche per questa nuova serie. E poi l’ambientazione scolastica non smette mai di intrigare…

Dopo quattro titoli di cui vi avevamo già parlato nei mesi scorsi, anche una novità assoluta. La miniserie originale Netflix di produzione spagnola è uscita in streaming l’11 dicembre. Tra i protagonisti anche Aron Piper (Elite), che interpreta Iago. Ambientata in Galizia, la serie ha come protagonista Raquel (Inma Cuesta), un’insegnante di letteratura a cui viene assegnata la sostituzione di un’altra insegnante. Scoprirà presto la sua storia e l’impatto che ha avuto sulle vite degli studenti e degli abitanti del paese, tra misteri, scandali e intrighi.

 

E anche per questa settimana è tutto. Con la rubrica Streaming addicted vi diamo appuntamento a lunedì 4 gennaio, quando toccherà alla nostra Sofia Peroni inaugurare a dovere il nuovo anno con le serie e i film da non perdere. 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here