Streaming addicted: cosa vedere online dal 28 novembre al 4 dicembre

Ogni settimana serie tv e film da non perdere disponibili su Netflix, Amazon, Disney+, NOW

Siete pronti per lasciarvi travolgere – è davvero il caso di dirlo! – dall’atmosfera delle feste? A partire da dicembre – ma sempre più spesso anche prima – non sono solo strade, negozi e case a venire addobbati ma anche la programmazione cinematografica e televisiva.

Ormai lo sapete: per restare al passo con le nuove uscite “digitali” l’appuntamento da non perdere è quello del lunedì con la rubrica Streaming addicted, dove uno dei nostri redattori, a turno, stila la sua classifica delle migliori novità in uscita su Netflix, Prime Video, Disney+, Sky e NOW, Rai Play, Apple TV+.

Questa settimana le nuove uscite sono tantissime, e fare una scelta è complicato. Mi sono orientata su un bel mix and match con una serie fantastica e un’altra contemporanea e scandalosa; un film natalizio ma sui generis, una storia di vendetta e un adattamento in costume di un classico della letteratura. Vediamo insieme tutti i titoli. 

Cercate qualche buon motivo per vedere – o non vedere – una serie?
Noi di Parole a Colori ve ne diamo tre!
Cliccate sul titolo con l’asterisco per scoprirli nelle nostre recensioni

 

WILLOW (dal 30 novembre, Disney+)

COSA CI PIACE: Un’avventura fantasy ambientata in un mondo di spade, stregoneria, miti e mostri.

La serie live action, la prima targata Lucasfilm e non appartenente all’universo di Star Wars ad arrivare su Disney+, si svolge anni dopo gli eventi del film “Willow” di Ron Howard del 1988 e introduce nuovi personaggi nel regno incantato delle fate regine e dei mostri a due teste di Eborsisk. Warwick Davis torna a interpretare Willow Ufgood. Con lui nel cast Erin Kellyman, Ellie Bamber, Tony Revolori. I primi due episodi saranno rilasciati il 30 novembre. I restanti sei a cadenza settimanale, uno ogni mercoledì. 

La storia ebbe inizio con un aspirante mago di un villaggio Nelwyn e una bambina destinata a unire i regni, che insieme contribuirono a distruggere una regina malvagia e a bandire le forze dell’oscurità. Ora, in un mondo magico in cui prosperano brownies, stregoni, troll e altre creature mistiche, l’avventura continua. Un improbabile gruppo di eroi parte per una pericolosa missione in luoghi lontani dalla propria casa. Dovranno affrontare i propri demoni interiori e unirsi per salvare il proprio mondo.

 

IL MIO NOME È VENDETTA (30 novembre, Netflix)*

COSA CI PIACE: Una storia di vendetta e azione in chiave padre-figlia. E Alessandro Gassman in questa veste insolita. 

Arriva su Netflix il 30 novembre il film diretto da Cosimo Gomez, con Alessandro Gassmann nella veste inedita e sorprendente di Santo, un ex sicario della criminalità organizzata, che dopo aver vissuto nell’ombra per anni in una tranquilla cittadina del Trentino-Alto Adige, torna in azione insieme alla figlia, interpretata da Ginevra Francesconi.. Nel cast anche Alessio Praticò, Francesco Villano, Gabriele Falsetta, Marcello Mazzarella, Mauro Lamanna. 

Sofia è una tranquilla teenager che passa il suo tempo tra partite di hockey, di cui è campionessa, e lezioni di guida off-road. Fino al momento in cui, disobbedendo a Santo, suo padre, lo fotografa di nascosto e pubblica la sua foto su Instagram. Il post è sufficiente a cambiare le loro vite per sempre. Seguendo la traccia informatica, due criminali entrano nella loro casa e uccidono barbaramente la madre e lo zio di Sofia, dando vita a una regolamento di conti covato per quasi vent’anni. Sofia scoprirà che la verità le è sempre stata taciuta e che Santo nasconde un oscuro passato di affiliato alla N’drangheta. 

 

IMPROVVISAMENTE NATALE (1 dicembre, Prime Video)*

COSA CI PIACE: Immaginare che il Natale arrivi… a Ferragosto! 

Sarà disponibile il 1° di dicembre su Prime Video “Improvvisamente Natale”, commedia family diretta da Francesco Patierno (Il mattino ha l’oro in bocca, La gente che sta bene). Il cast comprende molti tra i volti più noti e apprezzati del cinema italiano: Diego Abatantuono, Violante Placido, Lodo Guenzi, Anna Galiena, Antonio Catania, Michele Foresta (in arte Mago Forest), Nino Frassica, Gloria Guida con il suo ritorno sugli schermi dopo anni di assenza, affiancati dalla giovanissima protagonista Sara Ciocca.

Per Chiara (Ciocca) il Natale è un momento speciale, ancor più di quanto lo sia per ogni bambino. Ogni anno, infatti, è l’occasione per rivedere l’adorato nonno Lorenzo (Abatantuono), proprietario di un alberghetto di alta montagna. Quest’anno, però, i genitori di Chiara, Alberta (Placido) e Giacomo (Guenzi), hanno deciso di mettersi in macchina sotto il sole bollente d’agosto, per una visita fuori stagione a Lorenzo, perché hanno bisogno di lui per dare a Chiara l’amara notizia: si stanno separando. Forse, se glielo dicesse lui, la piccola soffrirebbe meno…

 

GOSSIP GIRL (dal 2 dicembre, Sky Atlantic/NOW)

COSA CI PIACE: Scandali, segreti portati alla luce, storie che nascono e altre che finiscono. Un teen drama dall’estetica contemporanea che è un – dirty – pleasure guardare! 

Vecchi nemici, nuovi alleati, niente di stabile, tutto in continuo divenire: sta per tornare Gossip Girl, la vostra sola ed unica fonte di notizie sulle vite scandalose dell’èlite di Manhattan. La seconda stagione del reboot dell’omonima serie di successo andata in onda tra 2007 e 2012 arriva su Sky Atlantic e in streaming su NOW a partire dal 2 dicembre. Jordan Alexander, Thomas Doherty, Whitney Peak e gli altri riprendono i rispettivi ruoli.

Inizia un nuovo semestre alla Constance Billard, e Gossip Girl è intenzionata a non dare tregua a nessuno. D’altronde bisogna dare al proprio pubblico ciò che il proprio pubblico brama, e Gossip Girl ha un intero repertorio di rivelazioni scottanti a cui attingere. Ora è dunque tempo per lei di tornare in azione, e per Julien, Zoya e gli altri di tornare a preoccuparsi, perché è in arrivo qualcosa di ancora di più catastrofico! 

 

L’AMANTE DI LADY CHATTERLEY (4 dicembre, Netflix)*

COSA CI PIACE: La linearità e classicità di questo adattamento, che non strafa per cercare di colpire ma si accontenta di raccontare la sua storia. 

Dopo essere stato presentato in anteprima al London Film Festival in ottobre, l’adattamento del celebre – e discusso – romanzo di D.H. Lawrence del 1928 arriva su Netflix. Emma Corrin e Jack O’Connell sono i protagonisti di questo dramma bucolico e sensuale. Con loro nel cast Matthew Duckett, Joely Richardson, Ella Hunt.

Nell’Inghilterra del primo Novecento, il matrimonio tra Sir Clifford Chatterley e Constance, Connie, Reid comincia a mostrare le sue crepe quando lui torna menomato dalla guerra e i due si trasferiscono da Londra nella tenuta di campagna, isolati da tutti. Intrappolata in un rapporto povero di passione e di stimoli, Connie si lascia andare ai sentimenti verso il guardiacaccia Oliver Mellors, nonostante sappia bene cosa questo potrebbe comportare. 

 

E anche per questa settimana è tutto. Non dimenticate di commentare online e sui social quello che avete visto. Con la rubrica Streaming addicted vi diamo appuntamento al 5 dicembre quando sarà Sofia Peroni ad accompagnarvi tra nuove uscite natalizie e non.  

Previous article“Sposa in rosso”: una commedia romantica nostrana sorprendente
Next article“Poker Face”: Russell Crowe regista e interprete di un film pasticciato
Campana doc, si laurea in scienze delle comunicazioni all'Università degli studi di Salerno. Internauta curiosa e disperata, appassionata di cinema e serie tv, pallavolista in pensione, si augura sempre di fare con passione ciò che ama e di amare fortemente ciò che fa.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here