Streaming addicted: cosa vedere online dal 4 al 10 luglio

Ogni settimana serie tv e film da non perdere disponibili su Netflix, Amazon, Disney+, NOW

L‘estate inizia a entrare nel vivo e con il mese di luglio non sono più soltanto i fortunati studenti a potersi godere il mare, il sole e le agognate vacanze. Ma se siete tra coloro che ancora aspettano – e sudano! – in città, ci pensano almeno le novità in streaming a regalare belle emozioni e momenti di svago. 

Per restare al passo con le nuove uscite “digitali”, ogni lunedì c’è la rubrica Streaming addicted, dove uno dei nostri redattori, a turno, stila la sua classifica delle novità da non perdere in uscita su Netflix, Prime Video, Disney+, Sky e NOW, Rai Play, Apple TV+.

Questa settimana ho scelto per voi tre serie, di cui due debutti assoluti e una quarta stagione, e due film, uno di animazione e uno che mescola horror, thriller e dramma. Storie eccentriche e avventurose, storie imprevedibili per viaggiare con la mente e con la fantasia. Ce n’è davvero per tutti i gusti. Vediamo insieme di cosa si tratta. 

* L’asterisco indica che su Parole a Colori è già disponibile
o sarà disponibile nel corso della settimana la recensione
(cliccando sul titolo si viene indirizzati all’articolo)

 

WESTWORLD (dal 4 luglio, Sky Atlantic/NOW)

COSA CI PIACE: L’originalità di questa serie, che dimostra a ogni stagione di sapere come stupire il pubblico – e pone anche interessantissimi quesiti di bioetica. 

Dal 4 luglio, su Sky Atlantic e in streaming su NOW arriva la quarta stagione di “Westworld”, la serie creata per HBO da Jonathan Nolan e Lisa Joy, che si ispira all’omonimo film del 1973. Otto episodi nel segno di dramma, fantascienza, thriller e western che usciranno a cadenza settimanale, fino al 22 agosto. Tornano nel cast Evan Rachel Wood, che interpreta un nuovo personaggio, Thandiwe Newton, Tessa Thompson e Aaron Paul.

Nella terza stagione, la prima host di Westworld, Dolores Abernathy (Wood), si è sacrificata per liberare l’umanità dalle grinfie di un’Intelligenza Artificiale, Rehoboam. La storia riprende oltre sette anni dopo la lunga guerra. L’umanità è finalmente libera. O almeno così sembra…

 

SENZA CONFINI (7 luglio, Prime Video)

COSA CI PIACE: Un dramma in costume ricco di azione, che racconta uno dei più grandi traguardi della storia dell’uomo. 

Sei episodi compongono la prima stagione di “Senza confini”, la serie Amazon Exclusive diretta da Simon West, che segna il ritorno sul piccolo schermo di Álvaro Morte, diventato famoso a livello planetario per il ruolo de Il Professore nella Casa di carta. Un drama ad alto contenuto d’azione, per la storia di un gruppo di marinai in viaggio verso l’ignoto nel più grande attraversamento in nave della storia. Nel cast anche Rodrigo Santoro, Sergio Peris-Mencheta, Adrián Lastra, Carlos Cuevas.

Capitanati dal portoghese Fernando de Magallanes (Santoro), 239 marinai salparono da Sanlúcar de Barrameda, in Spagna, il 20 agosto del 1519. Tre anni dopo solo 18 marinai fecero ritorno, malati e malnutriti, a bordo dell’unica imbarcazione che ha resistito alla traversata, capitanata dal marinaio spagnolo Juan Sebastián Elcano (Morte). Navigando per 14.460 leghe, sempre da ovest verso est, riuscirono a completare il giro del mondo; una missione praticamente impossibile iniziata per cercare una nuova strada per l’”isola delle spezie”, che finì per cambiare la storia dell’umanità provando che la terra è sferica. 

 

ULTIMA NOTTE A SOHO (7 luglio, Sky Cinema/NOW)*

COSA CI PIACE: Il mix esaltante ed eccentrico tra horror, thriller e dramma. 

Dopo essere stato presentato fuori concorso a Venezia e al London Film Festival, ed essere uscito al cinema a novembre, il nuovo film di Edgar Wright arriva su Sky Cinema e in streaming su NOW. Una pellicola deliziosamente eccentrica, ricca di riferimenti alla cultura pop, che entusiasma anche grazie alla sua atmosfera retrò. Nel cast Anya Taylor-Joy, Terence Stamp, Diana Rigg, Matt Smith.

Eloise, ventenne cresciuta con la nonna dopo il suicidio della madre, arriva a Londra con il sogno di diventare stilista. Ha il mito della Swingin’ London e della musica anni ’60. Dopo un’infelice esperienza nello studentato della scuola di moda, si trasferisce in un appartamento di Soho. Qui, sogna di tornare nel passato, nella Londra che ama di più, dove incontra Sandie, un’aspirante cantante che vive il glamour di una città colorata ed esaltante. Poco alla volta, però, Eloise confonde la propria personalità con quella di Sandie e ne scopre la vita in realtà miserabile, scivolando tra realtà e incubo in un’esperienza spaventosa.

 

BLACK BIRD (dall’8 luglio, AppleTV+)

COSA CI PIACE: Il cast di stelle e la storia vera di base, sicuramente intrigante.

Taron Egerton, Paul Walter Hauser e Ray Liotta sono i protagonisti della nuova serie Apple TV+ “Black bird”, ispirata a una storia vera. Il thriller psicologico ricco di suspense, sviluppato e prodotto da Dennis Lehane, debutterà sulla piattaforma di streaming l’8 luglio con i primi due episodi; a questi ne seguiranno altri quattro, che usciranno a cadenza settimanale, uno ogni venerdì fino al finale del 5 agosto.

A Jimmy Keene (Egerton), ex star del football negli anni del liceo, figlio di un poliziotto decorato e diventato uno spacciatore condannato a scontare 10 anni in carcere, viene data un’ultima possibilità: entrare in un carcere di massima sicurezza dove sono rinchiusi dei pazzi criminali e fare amicizia con il sospettato serial killer Larry Hall (Hauser), oppure restare dove si trova e scontare la pena intera, senza possibilità di libertà condizionale. Jimmy si rende presto conto che la sua unica via d’uscita è ottenere da Larry una confessione e scoprire dove sono sepolti i corpi delle ragazze uccise, prima che l’appello di Hall vada a buon fine. Ma questo sospetto assassino sta dicendo la verità o è solo un’altra invenzione di un bugiardo seriale? 

 

IL MOSTRO DEI MARI (8 luglio, Netflix)*

COSA CI PIACE: Creature terrificanti, cacciatori di mostri e avventure in territori inesplorati diretti da un maestro dell’animazione.

Il regista premio Oscar Chris Williams (Oceania, Big Hero 6, Bolt: un eroe a quattro zampe), è pronto a condurre il pubblico in un’avventura ai confini del mondo. Il film d’animazione “Il mostro dei mari” è sicuramente uno dei titoli più attesi di questo inizio di estate su Netflix, una pellicola per tutta la famiglia. 

In un’epoca in cui creature terrificanti solcano i mari, i cacciatori di mostri sono considerati veri e propri eroi. E il grande Jacob Holland è di certo il più osannato. Ma quando la giovane Maisie Brumble s’imbarca clandestinamente sulla sua nave leggendaria, l’uomo trova a sorpresa un’alleata. Insieme intraprendono un viaggio epico in acque inesplorate ed entrano nella storia. 

 

E anche per questa settimana è tutto. La palla passa alla nostra Federica Rizzo, che entrerà nel vivo del mese di luglio curando il prossimo appuntamento con la rubrica Streaming addicted, quello di lunedì 11. Alla prossima!

Previous article“La mia ombra è tua”: tra road movie e fiacco confronto generazionale
Next article“Corro da te”: una commedia garbata e toccante sul tema della disabilità
Giornalista per passione e professione. Mamma e moglie giramondo. Senese doc, adesso vive a Londra, ma negli ultimi anni è passata per Torino, per la Bay area californiana, per Milano. Iscritta all'albo dei professionisti dal 1 aprile 2015, ama i libri, il cinema, l'arte e lo sport.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here