Streaming addicted: cosa vedere online dal 5 all’11 luglio

Ogni settimana serie tv e film da non perdere disponibili su Netflix, Amazon, Sky, Disney+, Rai

Luglio promette di portarci temperature roventi – questa settimana ci sarà da divertirsi, da Nord a Sud, da questo punto di vista! – ma anche “notti magiche”, con la Nazionale di calcio impegnata nelle semifinali dell’Europeo, e tanti titoli da non perdere, al cinema e online.

Proseguono anche nei mesi estivi i nostri appuntamenti del lunedì con la rubrica Streaming addicted, dove uno dei nostri redattori, a turno, stila la sua classifica delle novità da non perdere in uscita su Netflix, Prime Video, Disney+, Sky e NOW, Rai Play, Apple TV.

Questa settimana toccava a me, e mi sono orientata su due film – di cui uno, attesissimo e rimandato più volte, in arrivo anche in sala – e tre serie tv, inclusa quella animata che farà la gioia di grandi e piccini. Buona visione!

* L’asterisco indica che su Parole a Colori è già disponibile
o sarà disponibile nel corso della settimana la recensione
(cliccando sul titolo si viene indirizzati all’articolo)

 

I LUMINARI – IL DESTINO NELLE STELLE (7 luglio, NOW/Sky)

COSA CI PIACE: Il mix tra mistero, avventura, intrigo e violenza che caratterizzano la miniserie. 

Arriva da mercoledì 7 luglio in prima visione su Sky Serie (uno dei quattro nuovi canali della piattaforma) e in streaming su NOW questo period drama ambientato in Nuova Zelanda. Protagonisti dei primi sei episodi Eve Hewson, Eva Green, Eve Hewson e Himesh Patel. La serie è basata sul romanzo omonimo di Eleanor Catton, vincitore del Man Booker Prize nel 2013. 

Siamo nel 1865, nel pieno della corsa all’oro. La giovane avventuriera inglese Anna Wetherell si mette in viaggio da Londra verso la Nuova Zelanda nella speranza di lasciarsi il passato alle spalle e iniziare una nuova vita. Durante il viaggio conosce Emery Staines, dal quale rimane subito affascinata. L’incontro con l’affascinante chiromante Lydia Wells, che si rende conto della sua vulnerabilità e finisce per approfittarne, la coinvolge in una fitta rete di inganni e ricatti…

 

MONSTERS & CO. LA SERIE – LAVORI IN CORSO! (7 luglio, Disney+)

COSA CI PIACE: Ritrovare i personaggi dei due film di “Monsters & co.” e il loro mondo coloratissimo e divertente. Vederli impegnati in una serie a episodi. 

Dieci episodi che usciranno in streaming su Disney+ a cadenza settimanale, ogni mercoledì, per questa attesa serie animata. La serie – sviluppata dal veterano dell’animazione Disney Bobs Gannaway (La casa di Topolino, Planes 2 – Missione antincendio), che è anche executive producer – introduce nuovi personaggi mostruosi oltre a quelli di vecchia data. Alcuni episodi sono stati diretti dal compianto Rob Gibbs (Monsters & Co.). 

Sei mesi dopo gli eventi di “Monsters & Co.”, la città di Monstropolis sta compiendo la transizione per essere alimentata dal suono delle risate. Tylor Tuskmon, neolaureato con il massimo dei voti alla Monsters University, sogna di diventare uno Spaventatore e lavorare al fianco dei suoi idoli, Mike Wazowski e James P. Sullivan. Assunto invece come meccanico, si trova a lavorare insieme a un mal assortito gruppo di mostri…

 

IL GIUSTIZIERE (8 luglio, NOW/SKY)

COSA CI PIACE: Éric Cantona nel ruolo di questo antieroe rude e taciturno che opera al di fuori dei codici di procedura. Il respiro internazionale della produzione – che in Francia ha riscosso un successo clamoroso. 

Serie crime drama a tinte action con la leggenda del calcio Éric Cantona che vive la sua ennesima trasformazione e veste qui i panni di un ruvido ex investigatore che arriva là dove lo Stato non riesce. La serie è creata da Hervé Korian e prevede episodi lunghi da 90′ (al momento ce ne sono quattro). Nel cast anche nel cast da Audrey Dana, Gilles Cohen e Samy Seghir. In arrivo sul nuovo canale Sky Investigation (114) e su NOW. 

Ogni anno in Francia 310 omicidi rimangono irrisolti, lasciando le famiglie delle vittime distrutte dal dolore e in uno stato di lutto perenne. Il sistema giudiziario francese sotto questo aspetto è implacabile e spietato: non ci sono abbastanza soldi per indagare su casi che non portano da nessuna parte, bisogna ottimizzare le risorse. Ma qualcuno non si arrende. Thomas Bareski, un ex investigatore che ha una sola missione: dare la caccia agli assassini che l’hanno fatta franca e dare pace a chi ha perso una persona cara per due volte. 

 

BLACK WIDOW (9 luglio, Cinema/Disney+)*

COSA CI PIACE: Il fatto di poterlo finalmente vedere, dopo i tanti rinvii a causa Covid. Arrivati a questi punto, chi non freme dalla voglia?!

Esce il 7 luglio al cinema e il 9 su Disney+ (con accesso VIP) l’attesissimo nuovo film Marvel “Black Widow”, con protagonista Scarlett Johansson. Un film a lungo atteso, che avremmo dovuto già vedere lo scorso anno e che getta le basi per un ideale passaggio di testimone, quello tra la Johansson e Florence Pugh (che rivedremo già tra qualche mese nella miniserie “Hawkeye” su Disney+). Nel cast anche David Harbour nel ruolo di Alexei/The Red Guardian e Rachel Weisz in quello di Melina.

Natasha è vissuta da piccola per alcuni anni in Ohio con la madre Melina, il padre Aleksei e la sorella Yelena. Quella famiglia è solo una copertura, ma è anche l’unica che lei e Yelena hanno avuto, perché per il resto del tempo sono state addestrate e manipolate nell’ambito di programma segreto russo per creare superagenti assassini. Quando anni dopo Yelena le fa avere un antidoto a quel programma, Natasha si trova tagliata fuori dagli Avengers ed è anzi ricercata, in seguito alla Guerra civile tra Capitan America e Iron Man. Inizia così una missione che riporta a casa la Vedova Nera, facendole ritrovare la madre adottiva Melina e il Red Guardian Aleksei, che sostiene di essere stato la controparte russa di Capitan America.

 

BLACKOUT LOVE (9 luglio, Prime Video)*

COSA CI PIACE: Anna Foglietta in un ruolo “leggero”, quello di una donna che non vuole soffrire e colleziona uomini. 

Arriva su Prime Video questa commedia non romantica, divertente e graffiante, diretta da Francesca Marino (al suo esordio) e prodotta da Groenlandia. Dopo averla vista nel ruolo drammatico della mamma di Alfredino Rampi (Alfredino – Una storia italiana, ndr), Anna Foglietta ci regala una performance ironica e “leggera”. Con lei nel cast Alessandro Tedeschi, Anna Bonaiuto, Barbara Chichiarelli, Alessio Praticò. 

Valeria è una donna che ha capito tutto della vita. Colleziona un uomo dopo l’altro, senza mai guardarsi indietro. Allena una squadra femminile di pallavolo e, oltre alle regole del gioco, alle ragazze insegna come comportarsi in amore per essere indipendenti ed evitare di soffrire. Quando nella sua vita torna Marco, l’unico che le ha fatto abbassare la guardia e le ha rovinato la vita, Valeria decide che è arrivato il momento di vendicarsi. Ma non sarà facile come crede…

 

E anche per oggi è tutto. Fateci sapere nei commenti e sui social le vostre reazioni e commenti davanti alle nuove uscite. Con la rubrica Streaming addicted vi diamo appuntamento a lunedì 12 luglio, quando sarà la nostra Federica Rizzo a scegliere per voi il meglio dello streaming.

Previous article“Boys”: una storia di rimpianti e di rivalsa, di perseveranza e spirito rock
Next article“Tenet”: uno spy movie cervellotico, che sfida le leggi della fisica
Nata a Napoli, a otto anni si trasferisce in provincia di Gorizia dove si diletta di teatro. Torna nella sua amata città agli inizi del nuovo millennio e qui si diploma in informatica e comincia a scrivere - pensieri, racconti, per poi arrivare al primo romanzo, "Anime". Nel frattempo ha cambiato di nuovo città e scenario, trasferendosi nelle Marche. Oggi conduce per RadioSelfie.it "Lo chiamavano cinema", un approfondimento settimanale sulla settima arte, e scrive articoli sullo stesso tema.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here