Streaming addicted: cosa vedere online dal 6 al 12 febbraio

Ogni settimana serie tv e film da non perdere disponibili su Netflix, Amazon, Disney+, NOW

L’interminabile gennaio è giunto a conclusione e febbraio ha fatto capolino, con le prime giornate di sole. Mentre gli innamorati si preparano a festeggiare San Valentino, l’assegnazione degli Oscar si fa sempre più vicina e in Italia tutto è pronto per Sanremo, lo streaming si conferma. 

Ormai lo sapete: per restare al passo con le nuove uscite “digitali” l’appuntamento da non perdere è quello con la rubrica del lunedì Streaming addicted, dove uno dei nostri redattori, a turno, stila la sua classifica delle migliori novità in uscita su Netflix, Prime Video, Disney+, Sky e NOW, Rai Play, Apple TV+.

Questa settimana, in streaming escono un numero limitato di titoli, ma la varietà non manca. Dei quattro film, due già ci trasportano nell’atmosfera romantica del 14 febbraio. Ci sono poi un thriller distopico italianissimo e l’esordio alla regia di Jasmine Trinca. L’unica serie tv è la prima parte della quarta stagione di una storia amata e collaudata. Vediamo insieme tutti i titoli. 

Cercate qualche buon motivo per vedere – o non vedere – una serie?
Noi di Parole a Colori ve ne diamo tre!
Cliccate sul titolo con l’asterisco per scoprirli nelle nostre recensioni

 

IPERSONNIA (30 gennaio, Prime Video)

COSA CI PIACE: L’ambientazione distopica ma credibile, che ci parla di un futuro che potrebbe essere. 

È uscito su Prime Video il 30 gennaio “Ipersonnia”, il nuovo thriller diretto da Alberto Mascia e ambientato in un futuro prossimo dove le vecchie carceri sono solo un ricordo. Stefano Accorsi guida il cast, di cui fanno parte anche Caterina Shulha, Astrid Meloni, Andrea Germani, Paolo Pierobon e Sandra Ceccarelli.

In un futuro prossimo, i detenuti scontano la pena in uno stato di sonno profondo. L’ipersonno è un sistema efficiente, economico e affidabile. Almeno fino al giorno in cui David Damiani (Accorsi), psicologo incaricato di monitorare lo stato psichico dei carcerati, si trova di fronte a un detenuto di cui sono andati persi tutti i dati. Un imprevisto inedito, che innesca una catena di eventi imprevedibili e costringe lo stesso David a confrontarsi con i fantasmi del passato.

 

YOU (9 febbraio, Netflix)

COSA CI PIACE: La nuova ambientazione europea, che promette di aprire nuovi scenari e nuove possibilità. 

Dopo i numeri da record delle precedenti stagioni, “You” torna su Netflix. La quarta stagione è divisa in due parti: la prima è uscita il 9 febbraio, la seconda arriverà il 9 marzo. Greg Berlanti e Sera Gamble sono partiti per la sceneggiatura dal romanzo omonimo di Caroline Kepnes e dal suo sequel ma la storia cammina ormai con le proprie gambe. Penn Badgley torna nel ruolo del protagonista. Con lui nel cast Tati Gabrielle, Lukas Gage, Charlotte Ritchie.

Nuovo anno, nuovo paese e nuova vita… eppure Joe non riesce a scrollarsi di dosso il passato. Goldberg, dopo una breve parentesi parigina, si è stabilito a Londra, assumendo l’identità del professor Jonathan Moore. Presto si infatua di una nuova ragazza, Kate (Ritchie), la direttrice di una galleria d’arte, eppure continua ancora a vedere o stalkerare Marienne, a conoscenza di alcuni elementi del suo passato.

 

DA ME O DA TE (10 febbraio, Netflix)

COSA CI PIACE: Reese Witherspoon e Ashton Kutcher per la prima volta protagonisti di una commedia romantica. 

Reese Witherspoon e Ashton Kutcher sono i protagonisti di questa nuova commedia romantica targata Netflix. È la prima volta che i due attori hollywoodiani, che non sono nuovi individualmente al genere, lavorano insieme. Con loro nel cast Zoe Chao e Jesse Williams. 

Debbie, mamma abitudinaria di Los Angeles, e Peter, uomo dalla vita frenetica nonché suo migliore amico, decidono di scambiarsi casa e vita per una settimana. Durante i sette giorni scopriranno che quello che pensano di volere e quello di cui hanno bisogno non sono proprio la stessa cosa…

 

SOMEBODY I USED TO KNOW (10 febbraio, Prime Video)

COSA CI PIACE: La storia d’amore non convenzionale, dove le tre persone coinvolte finiscono per aiutarsi a capire se stessi. 

Restando in tema di commedia romantiche, su Prime Video arriva “Somebody I used to know” di Dave Franco, anche sceneggiatore insieme ad Alison Brie. Si tratta della quarta collaborazione tra i due, dopo “The Rental”, “The Disaster Artist” eThe Little Hours”. Nel cast, oltre alla Brie, Jay Ellis, Kiersey Clemons, Haley Joel Osment, Danny Pudi e Julie Hagerty.

Ally (Brie), produttrice TV maniaca del lavoro, dopo una battuta d’arresto sul lavoro decide di cercare conforto nella sua cittadina d’origine. Qui inizia a ripensare al suo primo amore, Sean (Ellis), e a mettere in discussione la persona che è diventata. La situazione si fa ancora più confusa quando scopre che Sean si sta per sposare con Cassidy (Clemons)…

 

MARCEL! (10 febbraio, Sky Cinema/NOW)*

COSA CI PIACE: La straordinaria interpretazione della giovanissima Maayane Conti, affiancata da Alba Rohrwacher. 

L’opera prima di Jasmine Trinca, presentata in anteprima al Festival del cinema di Cannes, arriva su Sky Cinema e in streaming su NOW. Il film è autoriale, sospeso tra favola e realtà, e come dichiarato dall’attrice e regista è un modo per ringraziare la madre. Nel cast Alba Rohrwacher, Maayane Conti, Giovanna Ralli,  Umberto Orsini, Dario Cantarelli.

Una madre e una figlia e un cane. La madre è un’artista di strada che mette in scena con successo il suo stretto rapporto con l’animale fatto di timore della perdita unito a grande sensibilità reciproca. La figlia osserva sentendosi non altrettanto considerata. Vive con i nonni anziani e, suonando il sax, cerca di ottenere la tanto agognata approvazione materna.

 

E anche per questa settimana è tutto. Non dimenticate di commentare online e sui social quello che avete visto. Con la rubrica Streaming addicted vi diamo appuntamento al lunedì 13 febbraio, quando la direttora Roberta Turillazzi vi parlerà del meglio delle nuove uscite della settimana di San Valentino. Buona visione! 

Previous article“Gli spiriti dell’isola”: un film surreale e tragicomico, sicuramente ispirato
Next article“Decision to leave”: un noir bizzarro, che ha il respiro dei grandi classici
Concetta Piro
Nata a Napoli, a otto anni si trasferisce in provincia di Gorizia dove si diletta di teatro. Torna nella sua amata città agli inizi del nuovo millennio e qui si diploma in informatica e comincia a scrivere - pensieri, racconti, per poi arrivare al primo romanzo, "Anime". Nel frattempo ha cambiato di nuovo città e scenario, trasferendosi nelle Marche. Oggi conduce per RadioSelfie.it "Lo chiamavano cinema", un approfondimento settimanale sulla settima arte, e scrive articoli sullo stesso tema.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here