Streaming addicted: cosa vedere online dal 7 al 13 giugno

Ogni settimana serie tv e film da non perdere disponibili su Netflix, Amazon, Sky, Disney+, Rai

Giugno inizia a ingranare, e con diverse regioni da oggi in zona bianca e le regole che iniziano ad allentarsi, l’aria che si respira non è solo estiva ma anche positiva. I cinema sono aperti, ma in tv e online le nuove uscite sono tantissime. 

Proseguono i nostri appuntamenti del lunedì con la rubrica Streaming addicted, dove uno dei nostri redattori, a turno, stila la sua classifica delle novità da non perdere in uscita su Netflix, Prime Video, Disney+, Sky e NOW, Rai Play, Apple TV.

Caso vuole che la mia settimana comprenda anche il giorno del mio compleanno. Quale modo migliore per festeggiare che in compagnia di un personaggio amatissimo dell’universo Marvel, finalmente protagonista di una seria tutta sua, del ladro gentiluomo per eccellenza e di un intero nuovo mondo? Buona visione!

* L’asterisco indica che su Parole a Colori è già disponibile
o sarà disponibile nel corso
della settimana la recensione
(cliccando sul titolo si viene indirizzati all’articolo)

 

SECURITY (7 giugno, NOW/Sky)*

COSA CI PIACE: Il fatto che il film lasci molti punti interrogativi. Il mistero che aleggia nell’aria e avvolge tutti i personaggi. 

Tratto dal romanzo omonimo di Stephen Amidon, autore de “Il capitale umano”, “Security” è il primo thriller Sky Original, un prodotto al contempo italiano e internazionale. Dietro la macchina da presa Peter Chelsom (Serendipity, Shall We Dance?). Nel cast Marco D’Amore,  Maya Sansa, Silvio Muccino, Valeria Bilello, Ludovica Martino, Tommaso Ragno e Fabrizio Bentivoglio. 

Roberto Santini gestisce tramite una fitta rete di telecamere il sistema di sicurezza che sorveglia l’esclusiva località di mare di Forte dei Marmi. Sua moglie Claudia, con cui è in crisi da tempo, è candidata alla poltrona di sindaco. Quando davanti alle telecamere di sorveglianza di una delle case si rivolge una ragazza, Maria, coperta di tagli e lividi, parte un’indagine della polizia che identifica subito come colpevole Walter, il padre di Maria, un ubriacone che a volte dorme sulle panchine del centro. Ma Roberto vuole vederci chiaro, anche perché in quella brutta storia potrebbe essere coinvolto Dario, il figlio della sua amante Elena.

 

CHAOS WALKING (8 giugno, Prime Video)*

COSA CI PIACE: L’ambientazione distopica, la colonna sonora e il giovane cast. 

Diretto da Doug Liman, il film è ambientato in un futuro distopico e adatta il primo romanzo della trilogia fantasy omonima di Patrick Ness uscito nel 2008 e ripubblicato in una nuova edizione da Mondadori con il titolo “La fuga. Chaos Walking”. Nel cast, Daisy Ridley, Tom Holland, Mads Mikkelsen e Nick Jonas.

Nel futuro, il giovane Todd, colono di un piccolo insediamento del nuovo mondo in cui solo gli uomini “emettono pensieri”, è stato portato a credere che la totale scomparsa delle donne sia dovuta a uno sterminio da parte dei nativi. Dopo l’arrivo di Viola, ragazza sopravvissuta all’atterraggio di emergenza di una capsula proveniente da un’astronave, scoprirà una verità diversa, per poi scappare con lei per avvertire i coloni in arrivo dei malvagi piani del capo dell’insediamento, il sindaco Prentiss.

 

LOKI (dal 9 giugno, Disney+)*

COSA CI PIACE: Tom Hiddleston nel ruolo di Loki, Dio dell’inganno sulla cui condotta non siamo mai capaci di esprimerci con certezza. Stavolta sarà buono oppure cattivo? Staremo a vedere!

Il conto alla rovescia è agli sgoccioli. Debutterà su Disney+ mercoledì 9 giugno la prima stagione della serie Marvel “Loki”. Sei episodi della durata di un’ora, che verranno rilasciati, come di consueto, a cadenza settimanale. Tom Hiddleston torna nei panni dell’enigmatico protagonista (ed è anche produttore esecutivo della serie insieme a Kevin Feige); con lui Owen Wilson, Gugu Mbatha-Raw, Sophia Di Martino, Wunmi Mosaku e Richard E. Grant. 

Rubando il Tesseract per darsi alla fuga in “Avengers Endgame”, Loki ha interferito con le linee temporali. Preso in custodia dal TVA (Time Variance Authority), associazione che si occupa proprio di salvaguardare il normale scorrere del tempo, dovrà collaborare per sistemare i suoi pasticci, affiancato da Mobius M. Mobius (Wilson).

 

OMICIDIO A EASTTOWN (9 giugno, NOW/Sky)

COSA CI PIACE: Kate Winslet, sempre meravigliosa. La produzione che, nonostante gli elementi siano quelli del classico giallo, si dimostra originale. 

La miniserie in sette episodi è ideata da Brad Ingelsby, diretta da Craig Zobel e prodotta da HBO. Kate Winslet presta il volto alla protagonista Mare Sheehan, che indaga sull’omicidio di una giovane ragazza e la scomparsa di un’altra. Insieme a lei, Julianne Nicholson, Jean Smart, Angourie Rice, David Denman. 

Mare Sheehan, investigatrice della polizia d’ufficio in una piccola e apparentemente sicura cittadina della Pennsylvania, in difficoltà psicologica e familiare, indaga su un brutale omicidio. Mentre si scoprono paure e paranoie degli abitanti, Mare dovrà anche evitare che la sua vita vada in pezzi. 

 

LUPIN (11 giugno, Netflix)*

COSA CI PIACE: La rivisitazione in chiave contemporanea di un personaggio amatissimo. Il mix tra dramma, azione e commedia. 

Assane Arsenio Lupin torna su Netflix l’11 giugno con la seconda parte della serie francese “Lupin” (la prima è stata rilasciata l’8 gennaio). Omar Sy continua a vestire i panni dell’amatissimo personaggio, ladro gentiluomo con diversi conti in sospeso col passato, nei nuovi cinque episodi. Con lui nel cast, Hervé Pierre, Nicole Garcia, Clotilde Hesme

Adesso si fa sul serio. Il desiderio di vendetta che Assane nutre nei confronti di Hubert Pellegrini ha consumato la sua famiglia. Ora si trova con le spalle al muro e deve escogitare un nuovo piano, anche se significa mettersi in pericolo.

 

E anche per oggi è tutto. Fateci sapere nei commenti al pezzo e sui social cosa ne pensate di queste nuove uscite. Con la rubrica Streaming addicted vi diamo appuntamento a lunedì 14 giugno, con la nostra Federica Rizzo che vi accompagnerà verso l’estate.

Previous article“Friends – The reunion”: una serata su Sky con gli amici di un tempo
Next article“Estate 85”: una storia d’amore adolescenziale dal potere catartico
Giornalista per passione e professione. Mamma e moglie giramondo. Senese doc, adesso vive a Londra, ma negli ultimi anni è passata per Torino, per la Bay area californiana, per Milano. Iscritta all'albo dei professionisti dal 1 aprile 2015, ama i libri, il cinema, l'arte e lo sport.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here