Streaming addicted: cosa vedere online dal 9 al 15 maggio

Ogni settimana serie tv e film da non perdere disponibili su Netflix, Amazon, Disney+, NOW

Il mese di maggio entra nel vivo, e per noi di Parole a Colori questo significa che è partito ufficialmente il conto alla rovescia per il prossimo Festival di Cannes (17-28 maggio), che ci vedrà impegnati sul campo con il nostro Roberto Sapienza e da remoto con tutti gli effettivi. Nel frattempo, ci godiamo qualche bel film e serie. 

Per restare al passo con le nuove uscite “digitali”, ogni lunedì c’è la rubrica Streaming addicted, dove uno dei nostri redattori, a turno, stila la sua classifica delle novità da non perdere in uscita su Netflix, Prime Video, Disney+, Sky e NOW, Rai Play, Apple TV+.

Per la mia settimana mi sono sbizzarrita, e ho scelto per voi due film e tre serie, su ben quattro piattaforme. Gli spunti sono diversi, così come i generi. Quello che i titoli hanno in comune sono i cast di prima grandezza e l’originalità. Buona visione! 

* L’asterisco indica che su Parole a Colori è già disponibile
o sarà disponibile nel corso della settimana la recensione
(cliccando sul titolo si viene indirizzati all’articolo)

 

(IM)PERFETTI CRIMINALI
(9 maggio, Sky Cinema/NOW)*

COSA CI PIACE: Amicizia, piani criminali strampalati e buoni sentimenti in salsa nostrana. Un mix che non delude (quasi) mai. 

Filippo Scicchitano, Fabio Balsamo, Guglielmo Poggi e Babak Karimi sono i protagonisti del nuovo film Sky Original che arriva su Sky Cinema e in streaming su NOW il 9 maggio. Un comedy heist-movie diretto da Alessio Maria Federici, che si pone nel solco di successi più o meno recenti, a partire da “Ocean’s Eleven”. 

Riccardo, Amir, Pietro e Massimo, quattro guardie giurate non particolarmente brillanti né coraggiose, sono legate da un’amicizia indissolubile. Quando Amir, che ha una famiglia numerosa da mantenere, perde il lavoro, gli altri tre si sentono chiamati ad aiutarlo ad ogni costo. Passando da una pessima idea a un improvvisato piano criminale, si troveranno in un vortice di incontri, avventure e insidie, ma anche qualche sorpresa. Perché i nostri eroi hanno ancora più di un asso nella manica…

 

L’ASSISTENTE DI VOLO
(dal 9 maggio, Sky Serie/NOW)

COSA CI PIACE: Il mix intrigante tra dramedy, thriller e giallo, e una protagonista sopra le righe per cui è difficile non provare una sorta di simpatia. 

Kaley Cuoco – l’indimenticabile Penny della sit-com “Big Bang Theory” – torna a vestire i panni di Cassie nella seconda stagione della serie “L’assistente di volo” (The Flight Attendant), disponibile su Sky Serie e in streaming su NOW a partire dal 9 maggio. La serie Creata da Steve Yockey, che mescola commedia drammatica, thriller e giallo, porta sul piccolo schermo il romanzo omonimo di Chris Bohjalian, edito in Italia da Mondadori. Nel cast, anche Michiel Huisman, Zosia Mamet, Griffin Matthews.

Dopo gli eventi della prima stagione, Cassie (Cuoco), finalmente sobria (e intenzionata a rimanerlo, anche se non senza difficoltà), si gode la vita a Los Angeles. Fa ancora l’assistente di volo, lavoro che ama e in cui eccelle, ma ora è anche ufficialmente, seppur segretamente, un asset della CIA, per la quale raccoglie informazioni su passeggeri degni di nota. Un giorno, però, assiste inavvertitamente a un omicidio…e da quel momento si ritrova coinvolta in un intrigo internazionale! Riuscirà a mettere insieme i pezzi del puzzle, restare viva e, soprattutto, sobria?

 

THE QUEST – L’IMPRESA DEI PALADINI
(11 maggio, Disney+)

COSA CI PIACE: Un reality show sui generis, ambientato in un universo magico e fantasy. Sicuramente idea originale. 

Il reality show incontra il fantasy in un format davvero originale, che arriva su Disney+ l’11 maggio. Dai team pluripremiati de “Il Signore degli Anelli”, “The Amazing Race” e “Queer Eye”, i più grandi produttori di reality e i migliori narratori internazionali si sono uniti per creare un emozionante show in un contesto completamente nuovo. Otto episodi con protagonisti otto teenager “in carne e ossa”, chiamati a mettersi in gioco in prove e missioni per salvare il magico regno di Everealm. 

Per migliaia di anni, Everealm è stata una terra di impareggiabile bellezza e potente magia. Ora, il regno è minacciato da una terribile maga malvagia. Come ultima speranza, le nobili Parche convocano da un altro mondo otto stranieri, chiamati i Paladini, per lavorare insieme al fine di aiutarle ad adempiere un’antica profezia e sconfiggere la Strega. I Paladini dovranno cercare l’eroe che hanno dentro di sé attraverso una serie di sfide che li spingeranno oltre i propri limiti, per riportare l’equilibrio a Everealm. Se falliranno, tutto sarà perduto. Gli eroi sorgeranno. I regni cadranno.

 

IL SERPENTE DELL’ESSEX
(dal 13 maggio, AppleTV+)*

COSA CI PIACE: Claire Danes e Tom Hiddleston in un dramma in costume ambientato nell’Inghilterra vittoriana. Serve aggiungere altro?!

Claire Danes e Tom Hiddleston, affiancati da un cast stellare di cui fanno parte anche Frank Dillane, Clémence Poésy e Hayley Squires, sono i protagonisti della nuova serie AppleTV+ “Il serpente dell’Essex”, pronta a debuttare il 13 maggio con i primi due episodi – gli altri, come di consueto, verranno rilasciati a cadenza settimanale, fino al 10 giugno. La serie diretta da Clio Barnard è basata sull’omonimo bestseller di Sarah Perry.

Ambientata nell’Inghilterra vittoriana, la serie segue la vedova londinese Cora Seaborne (Danes) che si trasferisce nell’Essex per indagare su un mitico serpente. Qui conosce il vicario del villaggio (Hiddleston), con cui stringe un legame improbabile. Quando però la tragedia colpisce, la gente del posto inizia ad accusare Cora di attrarre la strana creatura…

 

NO TIME TO DIE (13 maggio, Prime Video)*

COSA CI PIACE: Per 007 si chiude un’epoca, e se ne apre un’altra. Non so se la cosa ci piaccia davvero, ma bisogna vedere per farsi un’idea. 

Venticinquesimo capitolo delle avventure cinematografiche del mitico James Bond, “No time to die” è diretto da Cary Joji Fukunaga e vede Daniel Craig tornare a vestire i panni dell’agente 007. Una vera e propria resa dei conti per il personaggio e per tutti quelli che lo circondano, che segna un epocale spartiacque. Molto probabilmente la saga proseguirà, ma niente sarà più come prima. Nel cast, Léa Seydoux, Ralph Fiennes, Naomie Harris, Ben Whishaw, Rory Kinnear. 

Sopravvissuto a un attacco frontale e al presunto tradimento della compagna Madeleine, Bond si è ritirato in una bolla esotica da cui lo stana l’amico Felix Leiter. In missione per conto della CIA, che insegue uno scienziato pazzo e un’arma invisibile in grado di “puntare” il DNA di chiunque, incontra la nuova recluta dell’MI6, matricola 007. M, credendolo morto, ha attribuito la licenza di uccidere a Nomi, una donna e un’agente decisamente più giovane di lui. In sua assenza il mondo è cambiato e il progetto Hercules lo minaccia. La chiave per risolvere l’enigma, che ha eliminato tutti i componenti della Spectre (eccetto uno), è Madeleine. Dietro il trauma della sua infanzia si nasconde il cattivo di turno e l’unica chance per Bond di salvare il mondo.

 

E anche per questa settimana è tutto. Fateci sapere nei commenti e sui nostri social cosa ne pensate di queste nuove uscite, cosa vi ha convinto e cosa no. Con la rubrica Streaming addicted vi diamo appuntamento a lunedì 16 maggio, quando sarà la nostra Federica Rizzo ad accompagnarvi nella seconda metà del mese, e verso Cannes.

Previous article“Rinascere”: la storia del nuotatore Manuel Bortuzzo nel film tv su Rai1
Next article“(Im)perfetti criminali”: un heist movie riuscito, con sorpresa finale
Giornalista per passione e professione. Mamma e moglie giramondo. Senese doc, adesso vive a Londra, ma negli ultimi anni è passata per Torino, per la Bay area californiana, per Milano. Iscritta all'albo dei professionisti dal 1 aprile 2015, ama i libri, il cinema, l'arte e lo sport.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here