Streaming addicted: cosa vedere online dall’11 al 17 gennaio

Ogni settimana serie tv e film da non perdere disponibili su Netflix, Amazon, Sky, Disney+, Rai

Gennaio è arrivato, e mai come quest’anno possiamo dire di esserne lieti! Archiviate le feste-non feste 2020, speriamo di poter tornare quanto prima alla cara, vecchia normalità. L’abbiamo rivalutata un po’ tutti, non trovate?

La nostra rubrica Streaming addicted, dove uno dei nostri redattori, a turno, stila la sua classifica delle novità da non perdere in uscita su Netflix, Prime Video, Disney+, Sky, Rai Play, TimVision, Apple TV, si conferma appuntamento imperdibile di inizio settimana.

Oggi è il mio turno, ed ho scelto per voi 5 titoli da guardare in streaming in questa seconda settimana del nuovo anno, sperando di regalarvi un sorriso e qualche ora di svago…

L’asterisco indica che su Parole a Colori è già disponibile
o sarà disponibile nel corso
della settimana la recensione
(cliccando sul titolo si viene indirizzati all’articolo)

 

AMERICAN GODS (11 gennaio, Prime Video)

COSA CI PIACE: L’intreccio con le stagioni precedenti che garantisce una certa continuità. La qualità del montaggio. La colonna sonora, bella anche nei momenti di maggiore tensione.

Torna per la terza stagione l’epica serie di Amazon Original basata sull’omonimo romanzo di Neil Gaiman. Shadow (Ricky Whittle) è impegnato a fuggire da suo padre, Mr. Wednesday (Ian McShane). Per farlo e per poter creare il suo destino, decide di andare ad abitare nella nevosa e idilliaca cittadina di Lakeside. Presto, però, si rende conto che le acque della città, che all’apparenza sembrano calme, in realtà hanno sorgenti oscure e profonde, che non permettono neanche a un Dio di fuggire… 

 

I DELITTI DEL BARLUME (dall’11 gennaio, NOW TV e Sky)

COSA CI PIACE: Il carattere indipendente dei diversi episodi, pensati come film a se stanti nonostante qualche elemento di continuità. E naturalmente l’umorismo toscano. 

Torna l’appuntamento su Sky, ormai diventato un classico di inizio anno, con “I delitti del Barlume”, i film, ispirati ai romanzi di Marco Malvaldi, che mescolano commedia e giallo. In “Mare forza quattro” (11 gennaio) e “Tana libera tutti” (18 gennaio), sceneggiati da Roan Johnson, Davide Lantieri, Ottavia Madeddu e Carlotta Massimi, e diretti da Roan Johnson, ritroviamo il barista Massimo Viviani (Filippo Timi), il commissario Fusco (Lucia Mascino), la Tizi (Enrica Guidi), Beppe Battaglia (Stefano Fresi). E naturalmente l’immancabile “quartetto uretra”: Emo (Alessandro Benvenuti), Pilade (Atos Davini), il Rimediotti (Marcello Marziali) e Aldo (Massimo Paganelli). 

 

WANDAVISION (15 gennaio, Dinsey+)*

COSA CI PIACE: L’unione bizzarra tra lo stile classico delle sit-com e il Marvel Cinematic Universe.

Inaugura il nuovo anno su Disney+ la prima serie Marvel trasmessa in esclusiva sulla piattaforma streaming, che mescola l’universo cinematografico della Marvel e la televisione classica. Protagonisti Visione (Paul Bettany) e Wanda Maximoff (Elizabeth Olsen), due supereroi che si trovano a sospettare che nulla nella loro vita sia davvero come appare…

 

DISINCANTO (15 gennaio, Netflix)

COSA CI PIACE: La possibilità di guardare il mondo fatato dei cartoni animati con uno sguardo meno disincantato e più realistico.

Torna per la terza stagione la serie d’animazione fantasy per adulti più irriverente del web. Complotti reali, misteri e la crescente instabilità di re Zøg, insieme alle preoccupazioni su chi regnerà a Dreamland dopo di lui, metteranno a dura prova la principessa alcolizzata Bean, accompagnata ancora una volta dal suo demone personale Luci e dall’amato Elfo. Nuovi episodi sempre più entusiasmanti, con il trio che incontrerà orchi, sirene, trichechi e una schiera di sciocchi esseri umani.

 

SERVANT (15 gennaio, Apple TV)

COSA CI PIACE: M. Night Shyamalan dietro la macchina da presa. Serve aggiungere altro?!

Dopo il finale della prima stagione (Balloon), che aveva lasciato il pubblico con alcune risposte ma anche tanti interrogativi, torna il 15 gennaio, con un episodio a settimana, il thriller psicologico con venature horror creato da Tony Bascallop e diretto, tra gli altri, da M. Night Shyamalan. I coniugi Dorothy (Lauren Ambrose) e Sean Turner (Toby Kebbell) sono disperati dopo la scomparsa dell’enigmatica tata Leanne Grayson (Nell Tiger Free) e del loro bambino. Ma esiste davvero, questo bambino? Il mistero si infittisce, mentre la storia prende una piega sempre più cupa ma anche sovrannaturale… 

 

E anche per questa settimana è tutto. Vi diamo appuntamento con la rubrica Streaming addicted a lunedì 18 gennaio, quando sarà la nostra direttora Roberta Turillazzi a consigliarvi le serie e i film da non perdere. Alla prossima!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here