TELEFILM ADDICTED: Il meglio delle serie in uscita a febbraio 2019

In ogni appuntamento un focus sul meglio delle nuove uscite "serialI" su Netflix, Sky, le reti in chiaro

Febbraio mese degli innamorati per eccellenza. Ma se non avete ancora trovato la vostra dolce metà, o non siete tipi da fiori, cuori e cioccolatini, niente paura: troverete sicuramente qualcos’altro con cui passare le giornate. Una bella serie tv, magari?

Torna la rubrica mensile “Telefilm addicted”, che passa in rassegna le nuove uscite “seriali” su Netflix, Sky, TIMVision e le reti in chiaro per proporvi un calendario con i titoli da non perdere.

In questo appuntamento una ricca carrellata di proposte, 10 in tutto, . Buona visione!

 

NIGHTFLYERS (1° stagione)

Dal 1 febbraio su Netflix

Con Eoin Macken, David Ajala, Jodie Turner-Smith, Sam Strike, Angus Sampson. Sci-fi. USA. 2018-in produzione

Basata sul racconto omonimo di George R.R. Martin, in uscita in Italia il 5 febbraio in edizione illustrata, la serie fantascientifica è ambientata in un futuro non troppo lontano. La Terra sta per essere distrutta. Un team di scienziati e una persona dotata di poteri telepatici intraprendono un viaggio nello spazio, a bordo della nave Nightflyer, per stabilire il primo contatto con forme di vita aliene. La missione dovrà però affrontare problemi e ostacoli inaspettati.

 

RUSSIAN DOLL (1° stagione)

Dal 1 febbraio su Netflix

con Natasha Lyonne, Greta Lee, Yul Vazquez, Elizabeth Ashley, Charlie Barnett. Commedia. USA. 2019-in produzione

Creata da tre donne – Natasha Lyonne, Amy Poehler e Leslye Headland – la serie si inserisce nel solco del film romantico “Ricomincio da capo”, solo in una versione politicamente scorretta. A New York, il giorno del suo trentaseiesimo compleanno, una donna viene catturata in un loop misterioso: ogni notte si reca alla stessa festa, muore e si risveglia all’inizio della giornata illesa. Il fatto di ricordare quello che succede non sembra essere di grande aiuto…

 

THE EXPANSE (3° stagione)

Dall’8 febbraio su Amazon Prime Video

con Thomas Jane, Steven Strait, Cas Anvar, Dominique Tipper, Wes Chatham. Sci-fi. USA. 2015-in produzione

I diritti della serie, cancellata dalla rete via cavo Syfy, sono stati acquistati da Amazon, che nel maggio 2018 ha anche annunciato la produzione di una quarta stagione, che verrà distribuita nel 2019. Nel XXIV secolo, il sistema solare è stato colonizzato dagli umani e si trova in una situazione di precario equilibrio geopolitico a causa delle tensioni fra la Terra e le ex-colonie marziane, oramai indipendenti sotto il vessillo della Repubblica congressuale marziana, e del degrado sociale in cui sopravvive gran parte della popolazione degli avamposti nella fascia principale degli asteroidi e sui pianeti esterni.

 

IL COMMISSARIO MONTALBANO (13° stagione)

11 e 18 febbraio su Rai 1

Il commissario Montalbano, personaggio nato dalla penna di Andrea Camilleri, torna per due prime serate su Rai 1 con la tredicesima stagione della fortunata serie. L’11 febbraio andrà in onda “L’altro capo del filo”, che avrà al centro della storia il tema dei migranti; il 18 febbraio “Una storia del ’43”, che porterà il commissario a fare i conti col passato. Confermato il cast, ma ci sarà spazio per l’omaggio a Marcello Perracchio, il dottor Pasquano della serie, scomparso a 79 anni.

 

LA PORTA ROSSA (2° stagione)

Dal 13 febbraio su Rai 2

con Lino Guanciale, Gabriella Pession, Valentina Romani. Thriller, noir. Italia. 2017-in produzione

Torna su Rai 2 la fiction con protagonisti Lino Guanciale, Gabriella Pession e Valentina Romani, nata dai romanzi di Carlo Lucarelli. I dodici episodi, divisi in sei prime serate, sono ambientati ancora una volta a Trieste e promettono di essere ricchi di colpi di scena.

 

DIRTY JOHN (1° stagione)

Dal 14 febbraio su Netflix

con Erica Bana, Connie Britton, Juno Temple, Julia Garner. Drammatico, antologico. USA. 2018-in produzione

Basata su fatti di cronaca, e sull’omonimo podcast di Christopher Goffard del 2017, la serie racconta una storia d’amore drammatica. John è un uomo carismatico e affascinante che fa innamorare Debra. La loro relazione sembra procedere nel migliore dei modi, ma col passare del tempo si trasforma, con conseguenze orribili per un’intera famiglia.

 

THE UMBRELLA ACADEMY (1° stagione)

Dal 15 febbraio su Netflix

con Ellen Page, Tom Hopper, Robert Sheehan, Emmy Raver-Lampman, David Castañeda,  Aidan Gallagher, Mary J. Blige. Azione, sci-fi. USA. 2019-in produzione

Adattamento dell’omonima graphic novel in tre volumi firmata da Gerard Way e Gabriel Bà, ed edita in Italia da BAO Publishing, la serie racconta le avventure di una famiglia disfunzionale di supereroi. Nei primi dieci episodi Spaceboy, Kraken, Voce, Medium, Numero 5, Violino Bianco e Horror dovranno scoprire cosa è successo al loro padre adottivo, Sir Reginald Hargreevs, detto Il Monocolo.

 

LA FANTASTICA SIGNORA MAISEL (2° stagione)

Dal 15 febbraio su Amazon Prime Video

con Rachel Brosnahan, Michael Zegen, Alex Borstein, Tony Shalhoub, Marin Hinkle. Commedia. USA. 2017-in produzione

Grande successo di pubblico e critica per la serie prodotta da Amazon con protagonista Rachel Brosnahan. Miriam “Midge” Maisel è una casalinga ebrea che vive a New York nel 1958. Suo marito Joel tenta, con scarso successo, di esibirsi come comico. Ma quando Joel la lascia, Midge sale sul palco e si lancia, scoprendo un’inaspettata dote comica…

 

PROVEN INNOCENT (1° stagione)

Dal 19 febbraio su Fox Crime

con Rachelle Lefèvre, Clare O’Connor, Russell Hornsby, Nikki M. James, Vincent Kartheiser. Giudiziario, drammatico. USA. 2019-in produzione

L’avvocato Madeline Scott (Lefèvre) guida un team di giuristi chiamati a riaprire casi dove presunti innocenti sono stati dichiarati colpevoli. La donna è mossa nel suo lavoro da una forte motivazione personale: da giovane è stata giudicata colpevole e poi scagionata in un caso di altro profilo.

 

SUBURRA (2° stagione)

Dal 22 febbraio su Netflix

con Alessandro Borghi, Giacomo Ferrara, Eduardo Valdarnini, Claudia Gerini, Filippo Nigro. Thriller, drammatico. Italia. 2017-in produzione

Prequel dell’omonimo film del 2015, a sua volta ispirato al romanzo di Giancarlo De Cataldo e Carlo Bonini, è la prima serie italiana distribuita da Netflix. Negli otto nuovi episodi, Aureliano e Spadino guerreggiano ancora uno contro l’altro per il controllo assoluto sulla Capitale. Intanto Lele deve affrontare la tragica morte del padre e decide di entrare in polizia. Gli eventi – che metteranno ancora più in luce lo stretto rapporto tra politica e criminalità organizzata – li porteranno ancora una volta a collaborare.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here