“Telethon 2018”: al via la 29° maratona televisiva a scopo benefico

Apre il programma Antonella Clerici con "Festa di Natale". Amadeus e i suoi "Soliti ignoti" chiuderanno

Anche quest’anno la Rai risponde “presente!” all’appello di sensibilizzazione e raccolta fondi per la ricerca scientifica di Fondazione Telethon che, dal 1990, lavora per dare risposte concrete a chi lotta contro una malattia genetica rara.

Aprirà la Maratona televisiva Antonella Clerici, sabato 15 dicembre, con un charity show in prima serata, “Festa di Natale”. In diretta dall’Auditorium della Rai una serata di musica, spettacolo e momenti con ricercatori e pazienti per ricordare i risultati raggiunti e dare speranza sulle cure che oggi sono disponibili.

Tra i numerosi ospiti della serata Luca Zingaretti, anche quest’anno volto dello spot della campagna #Presente, Gigi D’Alessio, il Trio Medusa, Flavio Insinna, Vincenzo Salemme. Nel corso della serata verrà proiettato in anteprima il corto “Vasco e Viola”, diretto da Gabriele Mucciono con le musiche di Nicola Piovani, un’animazione grafica dai tratti leggeri e poetici che racconta la storia di due bambini che affrontano giorno per giorno la malattia che li ha colpiti.

Da domenica 16 dicembre, la Maratona Telethon coinvolgerà tanti programmi del palinsesto Rai, con un’ideale staffetta tra i più importanti conduttori della rete. Si alterneranno Arianna Ciampoli, Paolo Belli, Cristina Parodi, Federica De Denaro, Eleonora Daniele, Marco Liorni.

Grande spazio alla ricerca sarà dedicato a “Uno Mattina” con Franco di Mare e Benedetta Rinaldi e a “La vita in diretta” con Francesca Fiadini e Tiberio Timperi, ma anche Eleonora Daniele e Mara Venier daranno spazio nei loro programmi al tema delle malettie rare. Chiuderà la settimana dedicata a Telethon, sabato 22 dicembre, una puntata speciale dei “Soliti ignoti”.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here