“Volevo fare la rockstar”: tutto quello che c’è da sapere sulla fiction Rai

Sei prime serate in compagnia di Valentina Bellè, Giuseppe Battiston, Angela Finocchiaro e gli altri

Una serie di Matteo Oleotto. Con Valentina Bellè, Giuseppe Battiston, Emanuela Grimalda, Alessia Debandi, Teco Celio, Riccardo Maria Manera, Margherita Mornio, Sara Lazzaro, Lorenzo Adorni, Matteo Lai, Margherita Morchio, Ernesto D’Argenio, Caterina Baccicchetto, Davide Iacopini, Fabrizio Costella, Anita Kravos, Viola Mestriner, Diego Ribon. Comedy. Italia. 2019-in produzione

 

Era questa la vita che sognavo quando avevo diciotto anni? Dove ho sbagliato? E soprattutto c’è ancora modo di cambiare le cose? Sono le domande che si pone Olivia (Bellè), protagonista della nuova fiction “Volevo fare la rockstar”, in onda da oggi, 30 ottobre, su Rai 2.

La serie comedy, composta da sei episodi (già disponibili in streaming su Raiplay), è ispirata dal blog omonimo di Valentina Santandrea ed è prodotta da Rai Fiction e Pepito Produzioni, per la regia di Matteo Oleotto.

Olivia è una 27enne, mamma di due gemelle dodicenni eterozigote, Emma e Viola, che ha cresciuto da sola (in mancanza del padre), oltre che sorella di Eros, un quasi adulto tanto brillante quanto irresponsabile. In seguito a un grave incidente d’auto la ragazza comincerà a riconsiderare tutta la propria esistenza, mettendo in dubbio le decisioni prese…

Con toni e colori inusuali per la fiction di casa nostra, “Volevo fare la rockstar” è un prodotto molto dinamico e innovativo, che non ha paura di essere politicamente scorretto e di utilizzare un linguaggio fresco e vicino a quello dei giovanissimi.

Nel cast, oltre alla Bellè, Giuseppe Battiston, Angela Finocchiaro e Emanuela Grimalda.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here